[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da sapphire » lun 01 lug, 2013 10:56 am

Ti hanno lasciato solo ? Vedo che vi siete resi conto che il serbatoio della multiuso è insufficiente.
Vedi un pò se puoi adattare qualcosa del genere :
http://www.betamotor.it/it/alp/parts/se ... er-alp-200
Anche uno o due litri danno maggiore sicurezza e meno patemi d'animo.

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da radio nezz » lun 01 lug, 2013 11:43 am

bebeking ha scritto:tutti in ferie? :mrgreen:
eh già, è arrivata la bella stagione e tutti a scoprire le (multi)bellezze della penisola, speriamo di vedere almeno qualche bella foto, prima o poi.
Multi..datato

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da TANGO » lun 01 lug, 2013 5:38 pm

sapphire ha scritto:Ti hanno lasciato solo ? Vedo che vi siete resi conto che il serbatoio della multiuso è insufficiente.
Vedi un pò se puoi adattare qualcosa del genere :
http://www.betamotor.it/it/alp/parts/se ... er-alp-200
Anche uno o due litri danno maggiore sicurezza e meno patemi d'animo.
A me il serbatoio è sufficiente.
Entro 100km di off-road sono io che mollo prima che mi molli la benzina :D
Alla Cavalcata abbiamo rabboccato a circa 30km dall'arrivo per scrupolo (dopo diverse ore di full-gassssss).
Per l'autonomia mi impegno a ricordare i 3 numeri finali del contakm (non è cosi' sbattimento a parer mio)

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » lun 01 lug, 2013 6:18 pm

TANGO ha scritto:
sapphire ha scritto:Ti hanno lasciato solo ? Vedo che vi siete resi conto che il serbatoio della multiuso è insufficiente.
Vedi un pò se puoi adattare qualcosa del genere :
http://www.betamotor.it/it/alp/parts/se ... er-alp-200
Anche uno o due litri danno maggiore sicurezza e meno patemi d'animo.
A me il serbatoio è sufficiente.
Entro 100km di off-road sono io che mollo prima che mi molli la benzina :D
assolutamente si...
la bottiglina con 1/2 litro di benza, l'avevo portata per scrupolo perchè avrei dovuto farmi 30km d'asfalto prima di arrivare all'appuntamento, e non avevo idea di dove mi avrebbe portato l'amico osvaldo.
da li m'è venuta in mente la borraccetta militare... devo andare andare a vedere cosa hanno ad un negozio specializzato da queste parti. ma in realtà, mi piacerebbe una di quelle vecchie in alluminio... non tanto per necessità di scorta, quanto perchè farebbe "figo". 8) :D
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da radio nezz » lun 01 lug, 2013 7:32 pm

bebeking ha scritto:
TANGO ha scritto:
sapphire ha scritto:Ti hanno lasciato solo ? Vedo che vi siete resi conto che il serbatoio della multiuso è insufficiente.
Vedi un pò se puoi adattare qualcosa del genere :
http://www.betamotor.it/it/alp/parts/se ... er-alp-200
Anche uno o due litri danno maggiore sicurezza e meno patemi d'animo.
A me il serbatoio è sufficiente.
Entro 100km di off-road sono io che mollo prima che mi molli la benzina :D
assolutamente si...
la bottiglina con 1/2 litro di benza, l'avevo portata per scrupolo perchè avrei dovuto farmi 30km d'asfalto prima di arrivare all'appuntamento, e non avevo idea di dove mi avrebbe portato l'amico osvaldo.
da li m'è venuta in mente la borraccetta militare... devo andare andare a vedere cosa hanno ad un negozio specializzato da queste parti. ma in realtà, mi piacerebbe una di quelle vecchie in alluminio... non tanto per necessità di scorta, quanto perchè farebbe "figo". 8) :D


Non so se queste le avevate viste, le avevo inserite in un altro post, quella da 0,5 lt sarà grande come uno smartphone o poco più e potrebbe stare nei vani laterali della multi o facilmente fissata anche su altre motorette:
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo.
Più che altro per scrupolo, come avete giustamente detto, non credo che capiti spesso di fare così tanti km di fila tutti in una volta.
Multi..datato

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Misso » lun 01 lug, 2013 7:41 pm

Quella Acerbis da 3 litri (...o 5...?) che vende la Beta costa su 70 euro... :shock:

Sulla Multi vedrei bene una tanica da 5 litri in metallo tipo questa:
http://www.ebay.it/itm/TANICA-IN-METALL ... 232b98eb1a

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da sapphire » lun 01 lug, 2013 10:49 pm

Bene Misso,ottima idea,bisognerebbe trovare dove metterla ma nella Multiuso non dovrebbe mancare lo spazio con i vari portapacchi accessori.
Però sarebbe meglio una via di mezzo perchè 5 litri sono tanti e mezzo litro proposto da Bebeking è poco. 100 chilometri di fuoristrada quando il giro è bello finiscono rapidamente e poi alla resa dei conti calcolando il ritorno sono 50km,decisamente pochi,alcuni trial 4 tempi fanno altrettanto e di più con il kit long range. Abitualmente ad ogni uscita non facciamo meno di 120/150 km totali e vi assicuro che quando la giornata riesce bene non siamo ancora soddisfatti e ne vorremmo fare di più.

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Misso » mar 02 lug, 2013 10:54 am

erò sarebbe meglio una via di mezzo perchè 5 litri sono tanti e mezzo litro proposto da Bebeking è poco
Sono d'accordo, ma bisogna anche vedere come sta montata sulla Multi: secondo me la taniketta in metallo da 5 litri e' la sua... :wink:


Immagine

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da telaiorosso » mar 02 lug, 2013 2:56 pm

....e come promesso....ecco l'ultimo abitino della Multi....
ARGENTOPACO...
Immagine

Coronet
Messaggi: 199
Iscritto il: lun 27 ago, 2012 6:25 pm
Località: Napoli

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Coronet » mar 02 lug, 2013 6:11 pm

bella, veramente bella..ma...ma secondo me nera resta la più bella.

Rispondi