[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

nuova alp 2008

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
diego
Messaggi: 63
Iscritto il: gio 10 apr, 2008 12:55 pm

nuova alp 2008

Messaggio da diego » gio 10 apr, 2008 6:36 pm

Grazie per il benvenuto :D
La leva del cambio l'ho solo ruotata verso l'alto a mo di trial, non mi è fastidioso anzi ci sono più che abituato con il trial, in quella posizione puoi cambiare con la punta o con il tacco sempre togliendo il piede dalla pedana, in sostanza come si fa con il trial. Piuttosto è il freno che ho dovuto accorciarlo, lì sì è fastidioso dover togliere il piede dalla pedana, e ha perso un pò in potenza.
Per la forcella l'ho modificata proprio perchè era troppo morbida e troppo poco reattiva.
La molla del carburatore è rimasta quella originale, per me la moto è carburata ottimamente e la risposta all'accelleratore va bene così, anzi la preferirei un po meno brusca nel primo tratto di apertura.

levrenz
Messaggi: 43
Iscritto il: gio 06 mar, 2008 2:30 pm
Località: Trentino

nuova alp 2008

Messaggio da levrenz » gio 10 apr, 2008 7:14 pm

Finalmento dopo molte indecisioni e ore passete nei vari forum (specialmente questo veramente ok), ieri mi sono deciso e sono andato a comprarmi la nuova beta 200. Ho preso quella bianca!
Sono stato li li per prendere la 4.0 ma alla fine ho preso l'alpetta!
Oggi nonostante il pessimo tempo che imperterrita qui in Trentino, sono andato a farmi un giretto in fuori strada in salita e devo ritenermi pienamente soddisfatto. Il motore mi sembra ok fin dai bassi regimi, anzi sul bagnato bisogna stare anche attenti a non dare troppo gas, per non ritrovarsi di traverso, specie nelle salite ripide e scivolose. Unica cosa che non ho ancora capito bene è come si usa l'aria: ha tre posizioni, se ho capito bene, per accenderla bisogna tirare la leva fino al secondo scatto. Una volta in moto dopo circa 2 minuti senza toccare il gas, bisogna spingere la leva verso l'interno di uno scatto. Domanda cosa servono 2 scatti allora??? Ho provato a mandare la leva verso l'interno ancora di uno scatto ma si spegne!! Il minimo poi non lo tiene!!! Come si usa sta benedetta aria??
Comunque a parte questo piccolo problema (mio) almeno per il momento sono pienamente soddisfatto dell'acquisto fatto!!
Moto: Mitica Alp 200

Avatar utente
yoshi
Messaggi: 645
Iscritto il: lun 24 set, 2007 8:30 am
Località: grassina FI 15 km dalla BETA

nuova alp 2008

Messaggio da yoshi » gio 10 apr, 2008 7:58 pm

bravo levrenz anche mi l'ho presa bianca.per l'aria è semplice :a freddo la tiri tutta fuori ,aspetti un pò che si scaldi e poi la metti a metà.a quel punto puoi anche partire e appena il motore è caldo la togli del tutto.Occhio allo swicth del cavalletto ,il mio era stato lesionato dalla catena e la moto si spengeva quando inserivo la marcia,controlla che il filo sia teso altrimenti mettici una fascetta per fissarlo al telaio.buon divertimento :D

Fabio F
Messaggi: 402
Iscritto il: lun 02 apr, 2007 10:26 am
Località: Abruzzo - Majella orientale

nuova alp 2008

Messaggio da Fabio F » ven 11 apr, 2008 1:06 pm

Siamo arrivati ad 11 pagine sulla nuova Alp 200 :shock: :shock:

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

nuova alp 2008

Messaggio da Ernesto » ven 11 apr, 2008 2:23 pm

Fabio F ha scritto:Siamo arrivati ad 11 pagine sulla nuova Alp 200 :shock: :shock:
O e' sintomo di una nuova psicosi ossessivo-compulsiva collettiva o e' un segno dei tempi... (4) 8)

Tu che ne dici, brutto ispanofilo che altro non sei!?! :D

levrenz
Messaggi: 43
Iscritto il: gio 06 mar, 2008 2:30 pm
Località: Trentino

nuova alp 2008

Messaggio da levrenz » ven 11 apr, 2008 7:25 pm

Visto il tempo qui al nord sto pensando di barattare la mia nuova alp con una ape cross!!!!!!!!!
Ma possibile!! Sono 2 giorno che voglio andare a farmi un bel giretto di collaudo come si deve e non smette un attimo di piovere!!
Moto: Mitica Alp 200

Fabio F
Messaggi: 402
Iscritto il: lun 02 apr, 2007 10:26 am
Località: Abruzzo - Majella orientale

nuova alp 2008

Messaggio da Fabio F » lun 14 apr, 2008 12:03 pm

Ernesto ha scritto:
Fabio F ha scritto:Siamo arrivati ad 11 pagine sulla nuova Alp 200 :shock: :shock:
O e' sintomo di una nuova psicosi ossessivo-compulsiva collettiva o e' un segno dei tempi... (4) 8)

Tu che ne dici, brutto ispanofilo che altro non sei!?! :D
X Ernesto

La mia voleva essere solo una espressione di stupore sul fatto che c'è davvero tanto da parlare su una "filosofia" di moto che PURTROPPO trova sua piena concretizzazione solo nella Beta Alp 200 (mi farebbe piacere se altre case ne seguissero l'esempio).

La mia moto ispanica attuale (per chi non lo sapesse una TXT pro 280 m.y. 2008) è una delle migliori trial in circolazione, forse per un uso più "alpinistico" sarebbe stato meglio il Rev 270 (sarei restato sul 2T), ma il concessionario aveva in pronta consegna e a prezzo molto interessante solo la moto ispanica che in più vanta centralina programmabile, meno peso, telaio in acciaio (che insieme al cambio a 6 marce considero un obbligo per le moto da fuoristrada).

Unico rammarico che a causa dell'infortunio l'ho solamente accesa due volte senza percorrerci mai un metro (domenica proverò ad uscirci ...)

Pur avendo moto straniera, sono un fortissimo estimatore della Beta che è una delle più antiche fabbriche di moto italiane, amministrata con coscienza e passione, sempre attenta al cliente e alle nicchie di mercato.

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

nuova alp 2008

Messaggio da sapphire » mer 16 apr, 2008 9:10 pm

Scusa , volevo dire Diego e non Ernesto.

SuperHank
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 12:42 pm
Località: Vicenza

Re: alp

Messaggio da SuperHank » gio 17 apr, 2008 10:21 am

spark ha scritto:Non vedrei male nemmeno la easy 230 con il motore della xr che è un po' + vivace e il peso è attorno ai 105 kg
Ciao,
in questo mio post nella sezione motocavalcate c'è una analisi "pane e salame" della honda Easy:


http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo

Ero prevenuto, ma in realtà la moto mi è piaciuta molto.
Ciao
Alves

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

grazie

Messaggio da spark » gio 17 apr, 2008 2:12 pm

Grazie Hank (leggevi Bukowsky?) adesso lo leggo,unica resistenza psicologica è che non essendo leggero(93) non sopporto l'idea di un motore piccolino,voglio che mi porti,non che mi soffochi sotto le chiappe!
:D :D :D :D
percorro,non corro

Rispondi