[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

UNA NUOVA 350 TRIALEND (trialenduro)

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
stex63
Messaggi: 115
Iscritto il: lun 12 ago, 2013 10:55 pm

UNA NUOVA 350 TRIALEND (trialenduro)

Messaggio da stex63 » lun 02 set, 2013 2:10 pm

Ciao a tutti, e un saluto particolare al sig. BORILE per l'impegno e la (rara) dote di saper ascoltare ...
Detto ciò da possessore di drz400 anch'io noto che il peso é eccessivo e l'altezza da terra é proibitiva, tanto da aver dovuto montare le famose biellette stravolgendo però il sag........morale della favola, credo che tanti utenti non piu ventenni stiano aspettando 100kili, avviamento elettrico, sella bassa e motore con autonomia e cv sufficienti.
Ben consci che i numeri industriali non permettono miracoli, ma solo piccoli affinamenti.
Aspettiamo fiduciosi
Stefano
prima dell'asfalto le strade erano sterrate.

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

UNA NUOVA 350 TRIALEND (trialenduro)

Messaggio da angelofarina » mer 04 set, 2013 2:49 am

Il discorso sul peso del motore per funzionare bene a bassi regimi è ineccepibile. Volendo recuperare quei 15 kg, secondo me ci sono solo 2 strade:
1) motore 2T ad iniezione diretta
2) Raffreddamento ad aria con tecnologia heatpipe
Probabilmente servono entrambe assieme...
Solo che un motore del genere ancora non esiste, e causa i brevetti, di fatto solo Rotax ed Honda potrebbero produrlo...

Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

UNA NUOVA 350 TRIALEND (trialenduro)

Messaggio da Arcade » dom 20 ott, 2013 10:52 pm

Ciao a tutti e in particolare al mago Borile. E' da un po' che non ci sono nuove. Sono, credo siamo, sempre in trepidante attesa. Si può sperare di vedere il gioiello a breve?

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

UNA NUOVA 350 TRIALEND (trialenduro)

Messaggio da borile » mar 22 ott, 2013 10:21 am

Credo che quasi sicuramente entro l'anno potrò provare il prototipo della EN 350. Questa crisi però ha messo i freni sia alla SC 450 che alla EN 350. La dual poi deve ancora essere disegnata.
Sono tempi duri dove c'è poco spazio per investimenti anche a medio termine. Stiamo con i piedi per terra e cerchiamo di passare indenni attraverso questa crisi,che mi auguro finisca presto,non se ne può più. Saremo presenti all'Eicma con un piccolo stand,ma ho saputo che case più grandi di noi non ci saranno e neanche il Motor Show a Bologna non ci sarà.
Ci vediamo all'Eicma.
Saluti.

Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

UNA NUOVA 350 TRIALEND (trialenduro)

Messaggio da Arcade » mar 22 ott, 2013 11:38 pm

Grazie Borile per le info. Certo non è la risposta che avrei voluto ricevere, ma comprendo benissimo il tuo discorso. Speriamo che le cose migliorino in generale. Tu non demordere e, quando potrai farlo, disegna la dual più bella e valida del mondo. Ciao

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

UNA NUOVA 350 TRIALEND (trialenduro)

Messaggio da tanta robbbba » ven 25 ott, 2013 9:12 pm

Marmix ha scritto:Borile, in ogni caso, dovendo immaginare per il futuro un progetto con misure più umane e comode, adatte sia a strada che a fuoristrada, valuti posssibilmente anche le geometrie e le misure di questa robusta, moderna e compatta Dual Sport, sempre con ruote 18 e 21 ma con altezza sella di 81 cm:

http://www.totalmotorcycle.com/motorcyc ... -XT250.htm

http://www.youtube.com/watch?v=PhCiU259DBo

http://www.youtube.com/watch?v=5fn9fjLnYLU

Ammazza quanto è brutta!.... So che stiamo parlando di pesi e geometrie però...
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

UNA NUOVA 350 TRIALEND (trialenduro)

Messaggio da radio nezz » lun 02 dic, 2013 2:01 pm

Riporto questo video inserito da Bebeking:
http://motoalpinismo.forumup.it/about80 ... nismo.html

Minuto 1:42 - 1:47 - 2:43, sembrerebbe la 350en/trialend o sbaglio?
Ma avete visto i mozzi, il forcellone, il motore, la forcella con gli steli neri?
Per me multiuso “namber uan” ma questa ho come l’impressione che sarà uno SPETTACOLO!
Multi..datato

Marmix
Messaggi: 15
Iscritto il: dom 25 ago, 2013 3:09 am
Località: Taranto

UNA NUOVA 350 TRIALEND (trialenduro)

Messaggio da Marmix » mer 04 dic, 2013 7:34 am

E' LEI, è lei, arriva...
Marmix63

Avatar utente
MaPre
Messaggi: 31
Iscritto il: mar 15 set, 2009 1:41 pm
Località: Provincia di Bergamo

UNA NUOVA 350 TRIALEND (trialenduro)

Messaggio da MaPre » gio 13 nov, 2014 4:07 pm

Marmix ha scritto:E' LEI, è lei, arriva...
....ci sono notizie 'fresche'......

Marco

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

UNA NUOVA 350 TRIALEND (trialenduro)

Messaggio da bebeking » gio 13 nov, 2014 8:18 pm

MaPre ha scritto:
Marmix ha scritto:E' LEI, è lei, arriva...
....ci sono notizie 'fresche'......

Marco
è un'affermazione o domanda???
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Rispondi