[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
marc59
Messaggi: 80
Iscritto il: mer 07 set, 2011 10:35 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da marc59 » dom 08 set, 2013 11:24 am

brusca ha scritto:Ma devo dire che io non godo di una grande esperienza, anzi; ma vedere la Multi che si scatena in mezzo a mille difficoltà è un vero piacere, non patisce mai. Ti consiglio di provarla non appena ne avrai la possibilità e se riuscirai a capirla non potrai cambiarla con nessun' altra. Probabilmente a cusa della tua stazza (se non ho capito male sei alto come un Granatire di Sardegna) la troverai un po'..... "pit bike" ma penso che questo sia un po' il suo bello.
Vedo che siamo abbastanza vicini (io abito in oltrepò pavese), se decido per la multi vediamo di organizzarci per un bel giro dalle mie parti (ci sono bei percorsi, ideali per la multi)

Ci sentiamo

Avatar utente
brusca
Messaggi: 9
Iscritto il: gio 04 apr, 2013 10:57 pm
Località: milano
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da brusca » dom 08 set, 2013 12:11 pm

Per me va benissimo, ma per provare la multi devi sentire il mio socio Tango (è lui il Multidotato) :D :D

marc59
Messaggi: 80
Iscritto il: mer 07 set, 2011 10:35 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da marc59 » dom 08 set, 2013 2:39 pm

brusca ha scritto:Per me va benissimo, ma per provare la multi devi sentire il mio socio Tango (è lui il Multidotato) :D :D[/quote

Brusca e Tango al momento sono appiedato, spero al più presto di rimediare.... multi o altro, deciderò dopo averla provata, futurbike mi ha comunicato che la multi si potrà provare dal 17 al 20 settembre, dai vostri video ho visto che la multi se la cava bene sui sentieri, io penso che i nostri percorsi quì in oltrepò siano la morte sua!

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » mer 11 set, 2013 12:03 pm

ed ora vi mostro le novità apportate alle piccola. ricapitolando:

le frecce "pieghevoli" come vi avevo mostrato:
Immagine

le pedane da trial, come vi avevo già mostrato.
Immagine


già da una delle prime uscite, avevo fatto un buchino sulla sella, che cmq non si era allargato, però, approfittando che cmq la volevo riparare, avevo in mente alcune modifiche per una questione pratica. quando trasporto tavola da surf con sacca, guido con una sola mano, e mi capitava di dover frenare ancor prima di decelerare e metter le 2 mani in sicurezza. a quel punto causa sella senza grip e fine corsa, mi ritrovavo praticamente sul serbatoio.
ho fatto sbassare di un cm la seduta, ed alzare un pelino la fine sella, ma soprattutto l'ho ricoperta con materiale antiscivolo, lasciando però le fiancate sella con materiale "liscio" per rendere scorrevole la guida in piedi... piccolo tecnicismo.
sono soddisfattissimo del risultato. avevo paura fosse funzionale si, ma poco bello, ed invece forse forse...
Immagine

Immagine

il fine corsa non è certo quello che fa, ma il grip fa egregiamente il suo lavoro.

e dulcis in fundo, ora la motoretta mi guarda con tutt'altri occhi. :lol:
Immagine

non ho resistito, visti dal vivo me ne sono innamorato e me li sono regalati. la mascherina in realtà verrà davanti al telaio di sostegno, ma mi mancavano i distanziali ed al momento l'ho montata così.
sono anche un pochino più leggeri di quelli prima serie, alleggerendo l'anteriore. le forcelle si sfilano un po', e con la combinazione pedane arretrate, la sensazione è stando inpiedi, si fa meglio le "penne". :D

spero di fare un giro "vero" domenica.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da TANGO » mer 11 set, 2013 12:49 pm

Grande Bebe,sapevo non avresti resistito al nuovo gruppo ottico.....è troppo bello!!!!!!!

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » mer 11 set, 2013 6:40 pm

TANGO ha scritto:Grande Bebe,sapevo non avresti resistito al nuovo gruppo ottico.....è troppo bello!!!!!!!
impossibile resistere a quello sguardo... :P
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » gio 12 set, 2013 8:53 pm

Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da radio nezz » ven 13 set, 2013 10:21 am

bebeking ha scritto:ed ora vi mostro le novità apportate alle piccola. ricapitolando:
le frecce "pieghevoli" come vi avevo mostrato:
le pedane da trial, come vi avevo già mostrato.
e dulcis in fundo, ora la motoretta mi guarda con tutt'altri occhi....
....
Molto belle le frecce a punta, secondo meglio di quelle tonde.
In effetti le pedane stanno con la punta troppo all'insù, io limerei.
Niente male il lavoro sulla sella, anche esteticamente.
I nuovo occhioni sono decisamente più accattivanti.
Va bene alleggerire, ma dovevi proprio togliere la punta della leva frizione? :wink: :lol:
Multi..datato

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » ven 13 set, 2013 10:58 am

radio nezz ha scritto: Va bene alleggerire, ma dovevi proprio togliere la punta della leva frizione? :wink: :lol:
ahahahah...
ma sai che ce l'ho nuova ma non so se la monto?... mi sono abituato con la leva corta, e da usare con indice e medio è perfetta. devi limare anche li un dente che è rimasto tagluente ed ogni tanto mi graffia l'anulare, e poi provare con un tappino in gomma.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

PXOFF
Messaggi: 151
Iscritto il: lun 21 gen, 2013 5:06 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da PXOFF » ven 13 set, 2013 8:21 pm

Penso che sia interessante segnalare che a Borile non è piaciuta la prova della sua " Creatura " fatta da " IN MOTO " del mese di settembre ..... scrivendo una lettera dal titolo " Multi ..... dubbi " ......

Rispondi