[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da radio nezz » dom 13 ott, 2013 11:33 pm

bebeking ha scritto: ...mettila così, a questo punto ti conviene aspettare...
..eh, diciamo che sono comunque obbligato ad aspettare perchè la mia non l'ho ancora venduta, ma se dovessi riuscire a venderla sarei veramente roso dal dubbio, per gli aggiornamenti che si possono montare non c'è ovviamente problema, se si ritengono utili ci si fa un regalo e si montano, ma gli altri?

Borile dice: "Verranno comunque migliorate alcune soluzioni dettate anche e sopratutto da voi" e qui sono propenso a pensare ad esempio alla leva del cambio snodabile, ad un strumentino con qualche indicazione in più, alla paratia proteggi-ammortizzatori non rivettata, per esempio, tutte cose facilmente sostituibili.

Poi dice "più qualche altra sulla quale voi avete sorvolato o non considerata per elevata onerosità,ma molto importante ai fini di ottimizzare consumi/resa e guida veloce in fuoristrada.", e qui mi viene da pensare (e sperare) ad un serbatoio un pelino più largo che si tradurrebbe in maggiore autonomia, o una nuovo alloggiamento filtro aria, e ad una differente soluzione ammortizzante posteriore.

Bè, si fà per parlare, tocca aspettare :wink: .
Multi..datato

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da spark » mar 15 ott, 2013 3:21 pm

Avete presente la linea di una Kawasaki TR 250 con 15 chili di meno? Così vedrei bene una versione della Multiuso. Per me sarebbe il top del vintage e penso a quanti vecchiacci come me sarebbero pronti a ricomperarsi una motoretta che li riporti al passato! Bello anche il tubone postato sopra
percorro,non corro

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da borile » mar 15 ott, 2013 5:40 pm

Non ci siamo.
La Multi è e rimane questa strana idea di telaio /serbatoio/cassa filtro tutto in un'unico pezzo in lega leggera. E' una moto unica al mondo per le sue soluzioni semplici e se mi permettete un pò innovative. Questo progetto non si cambia, si può migliorare in alcuni componenti ma rimane fine a se stesso.
Le altre sono moto con telaio,serbatoio ecc. Abbiamo già la scrambler con schemi tradizionali,la Multi rimarrà così finchè ci sarò io, quindi nessun stravolgimento. Saluti.

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da TANGO » mar 15 ott, 2013 5:55 pm

borile ha scritto:Non ci siamo.
La Multi è e rimane questa strana idea di telaio /serbatoio/cassa filtro tutto in un'unico pezzo in lega leggera. E' una moto unica al mondo per le sue soluzioni semplici e se mi permettete un pò innovative. Questo progetto non si cambia, si può migliorare in alcuni componenti ma rimane fine a se stesso.
Le altre sono moto con telaio,serbatoio ecc. Abbiamo già la scrambler con schemi tradizionali,la Multi rimarrà così finchè ci sarò io, quindi nessun stravolgimento. Saluti.
Bravo Umberto....cavallo vincente non si cambia (al massimo lo si migliora....)!!! :wink:

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » mar 15 ott, 2013 7:05 pm

borile ha scritto:Non ci siamo.
La Multi è e rimane questa strana idea di telaio /serbatoio/cassa filtro tutto in un'unico pezzo in lega leggera. E' una moto unica al mondo per le sue soluzioni semplici e se mi permettete un pò innovative. Questo progetto non si cambia, si può migliorare in alcuni componenti ma rimane fine a se stesso.
Le altre sono moto con telaio,serbatoio ecc. Abbiamo già la scrambler con schemi tradizionali,la Multi rimarrà così finchè ci sarò io, quindi nessun stravolgimento. Saluti.
d'accordo. ma poi ragazzi, dovete provare la bellissima sensazione a non avere nulla tra le gambe... :lol:

e poi ci sarà la trialend con forme più canoniche.

Umberto, ma poi il serbatoio aggiuntivo è diventato realtà? non che mi interessi, solo per informazione pubblica.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

serbatoio ausiliario

Messaggio da borile » mer 16 ott, 2013 9:42 am

E' tutto pronto per produrlo,ma abbiamo dato priorità ad altri lavori più urgenti ed importanti.Dobbiamo prima finire questi,in primavera avremo il serbatoio ausiliario.
Saluti.

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Re: serbatoio ausiliario

Messaggio da radio nezz » mer 16 ott, 2013 10:54 am

borile ha scritto:E' tutto pronto per produrlo,ma abbiamo dato priorità ad altri lavori più urgenti ed importanti.Dobbiamo prima finire questi,in primavera avremo il serbatoio ausiliario.
Saluti.
Interessante, ma ci puoi anticipare grossomodo come funziona, voglio dire quando finisce la benza in uno bisogna scollegare il tubicino e collegarlo sull'altro oppure c'è un travaso diretto o che altro?
In ogni caso sicuramente ottima idea, grazie ciao.
Multi..datato

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da borile » mer 16 ott, 2013 3:21 pm

I due serbatoi sono collegati,con ognuno il suo rubinetto.
Saluti.

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da radio nezz » mer 16 ott, 2013 11:34 pm

borile ha scritto:I due serbatoi sono collegati,con ognuno il suo rubinetto.
Saluti.
Grazie per il chiarimento, quindi sembra sia una cosa veloce da togliere o mettere, una vite che lo fissa e sfilare/infilare il tubicino.
Ovviamente la linea originale della moto risulta snaturata, ma visto che dovrebbe essere veloce da montare credo possa essere interessante sia per chi usa la moto per andare al lavoro facendo parecchi km, sia per chi magari saltuariamente affronta lunghi percorsi in fuoristrada.
Multiuso, appunto.
Multi..datato

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da tanta robbbba » gio 17 ott, 2013 12:10 am

borile ha scritto:Non ci siamo.
La Multi è e rimane questa strana idea di telaio /serbatoio/cassa filtro tutto in un'unico pezzo in lega leggera. E' una moto unica al mondo per le sue soluzioni semplici e se mi permettete un pò innovative. Questo progetto non si cambia, si può migliorare in alcuni componenti ma rimane fine a se stesso.
Le altre sono moto con telaio,serbatoio ecc. Abbiamo già la scrambler con schemi tradizionali,la Multi rimarrà così finchè ci sarò io, quindi nessun stravolgimento. Saluti.
Standing ovation! Noi la MULTIUSO la vogliamo così com'è diversa da tutte e uguale a nessuna!!!
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Rispondi