[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

KTM 350 Freeride

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

KTM 350 Freeride

Messaggio da albertoalp » sab 21 lug, 2012 11:32 am

Ciao Lamberto! L'ho presa anch'io!

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

KTM 350 Freeride

Messaggio da lamberto » sab 21 lug, 2012 1:18 pm

albertoalp ha scritto:Ciao Lamberto! L'ho presa anch'io!

Bene!

Siamo in diversi, quasi organizzo un'altro raduno di T-Ride... :D

mangolino
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 06 giu, 2012 4:58 pm

portatarga

Messaggio da mangolino » sab 22 set, 2012 2:52 pm

Ciao mi pare un bel portatarga credo che lo installerò pure io sapresti dirmi il codice di riferimento. Volevo chiederti hai avuto problemi con il parafango posteriore perché io ho perso entrambe le viti che tengono unite il pezzo di plastica (quello a cui si attacca il portatarga) sotto al parafango e il parafango. In officina mi hanno consigliato di bucare il parafango da sopra e mettere due viti. Perché se hai notato le viti che ho perso stanno a testa all'ingiù. Ciao

mangolino
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 06 giu, 2012 4:58 pm

Portatarga

Messaggio da mangolino » dom 30 set, 2012 7:44 pm

Ciao ma il portatarga ti regge bene?

alex stones
Messaggi: 180
Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride

KTM 350 Freeride

Messaggio da alex stones » lun 01 ott, 2012 12:44 am

Ciao ... scusa se non ti ho risposto ... ma avendo superato la cinquantina ... aspetto che qualcuno con la vista d'aquila da vicino mi legga i numeri articolo del portatarga e poi te lo posto ... perchè da vicino anche con gli occhiali son talmente piccoli e in un posto maledetto che proprio non ce la fò.

L'ultima uscita di Luglio ... col caldo intenso sommato all'effetto degli scarichi ... ha fatto si che l'alluminio della targa si sia deformato per le tensioni delle viti che la fissano al portatarga ... che essendo di plastica si è dilatato differentemente.

Il risultato è che adesso ho una bella targa ondulata ma regge benissimo ... anche se nell'ultima uscita ho prestato la moto ad un'amica che stava davanti a me e ho potuto osservare come nei sobbalzi la targa oscilli in modo spaventoso (non oso immaginare quando tra poco sarà bella carica di fango) ... ma fino ad'ora sembra non volersi staccare !
:wink:

albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

KTM 350 Freeride

Messaggio da albertoalp » lun 01 ott, 2012 3:12 pm

Consiglio quello della Acerbis per le gare di enduro rinforzato con aletta in alluminio.

alex stones
Messaggi: 180
Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride

KTM 350 Freeride

Messaggio da alex stones » lun 08 ott, 2012 10:45 am

Sarà la vecchiaia ... sarà la stanchezza (ieri uscita di 4 ore ...) ma per ben due volte mi è capitato di partire da fermo in sesta marcia ... usando appena la punta dell'indice per una puntatina di frizione.

E in entrambi i casi sono rimasto basito quando il mio stivale sinistro ... pur insistendo ... non ha trovato marce !!!

Non ci posso credere ...
Ultima modifica di alex stones il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

KTM 350 Freeride

Messaggio da albertoalp » lun 08 ott, 2012 1:21 pm

Probabilmente c'è la forchetta del cambio da regolare...

p.s. anch'io ero in giro domenica, avevo capito che rimanevi a Torino...

mangolino
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 06 giu, 2012 4:58 pm

portatarga

Messaggio da mangolino » mar 09 ott, 2012 10:15 pm

io credo che istallerò uno di questi due portatarga di modo da poterla togliere dato che in inverno girerò solo in off road. Anche io ho notato che la targa sobbalza parecchio cmq grande moto molto divertente.

ecco i link

http://www.ebay.it/itm/KTM-SUPPORTO-POR ... 500wt_1104

http://www.ebay.it/itm/PORTATARGA-CLICK ... 329wt_1104

ma preferisco il primo anche se è fatto per l EXC ma credo di poterlo installare tranquillamente sul freeride

Ti faccio sapere

Ah ho dovuto bucare il parafango e mettere due buloni perché quelli che tenevano la parte sotto al parafango che entravano da sotto li avevo persi tu hai avuto di questi problemi?

Ciao!

alex stones
Messaggi: 180
Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride

KTM 350 Freeride

Messaggio da alex stones » mar 09 ott, 2012 10:46 pm

Grazie per i consigli ...
Per il momento sulla mia non si è staccato ancora nulla ... ma finora ho solo percorso 500 km in 5 uscite !!!

Fammi sapere quando hai installato il portatarga come va e magari postaci qualche foto esaustiva !!!

La Freeride è una grandissima moto ... dopo un avvio prudente ... mi vien voglia di tirare sempre di più quando posso farlo ... perchè a differenza della Scorpa T-Ride qui la ciclistica è veramente molto performante !!!

In sottobosco domenica per esempio ho fatto un tratto dove mi sono spinto a 70 km/h ... con la moto precedente non avrei mai osato !!!

A quella velocità ed in mezzo agli alberi ... se prendi un'insaccata con le forcelle ... è molto pericoloso quello che potrebbe succedere .

Rispondi