[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » gio 30 gen, 2014 7:48 pm

multigusti... ce n'è per tutti...

http://www.motori24.ilsole24ore.com/Mot ... ltiuso.php

se l'amico Umberto avesse bisogno di qualcuno che vada in australia, eccomi qua... :D
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da radio nezz » sab 01 feb, 2014 12:25 am

bebeking ha scritto:multigusti... ce n'è per tutti...

http://www.motori24.ilsole24ore.com/Mot ... ltiuso.php

se l'amico Umberto avesse bisogno di qualcuno che vada in australia, eccomi qua... :D
Fantastico, fra poco ce ne sarà davvero per tutti i gusti, non si può che essere contenti sia per noi appassionati che per la ditta ed i risultati raggiunti.

P.s. ..già, però adesso che ho venduto l'alpona mi tocca pure avere qualche dubbio, aspettare di vedere (e soprattutto pesare) il 350? :? :?
Multi..datato

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da max37 » sab 01 feb, 2014 2:12 am

il 350 farebbe gola anche a me
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da borile » sab 01 feb, 2014 11:19 am

Mi sento in dovere di dare qualche notizia in più,soprattutto in questo sito che mi ha sempre accolto bene e che ha così tanti estimatori della motoretta veneta.
Allora,sto analizzando bene alcuni aspetti del Suzu 350 e le cose che non mi vanno giù sono:peso 35 kg,assurdo e serbatoio dell'olio separato,con ausilio di tubi ecc. nettamente contrario ai miei principi di semplicità. C'è un'altro motore che stiamo testando più o meno di quella cilindrata, più leggero e con più tiro ai bassi, a carter umido.
Con un pò di pazienza tra non molto sapremo.
Saluti.

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da sapphire » sab 01 feb, 2014 7:43 pm

Complimenti alla Borile,una piccola ma grande azienda che in pochissimo tempo è riuscita a varcare i confini nazionali facendosi apprezzare anche all'estero. Questo certifica la validità di tutti i suoi prodotti e garantisce le vendite anche nei periodi di crisi.
Letto su motociclismo:
Per il biennio 2014-2015 la piccola azienda italiana ha in progetto grandi investimenti: un nuovo distributore nel Far East (Australia, Nuova Zelanda, Corea del Sud, Singapore, Malaysia, Taiwan, Hong Kong, Thailandia, Filippine, Indonesia) ha scelto le moto Borile per produrle in loco.
Con queste prospettive, la Casa veneta si aspetta importanti risultati: nel 2014, si intende raggiungere le 500-700 unità totali vendute (di cui 150 in Italia); e nel 2015 toccare cifra 1.000.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da max37 » sab 01 feb, 2014 9:54 pm

rispondo a borile:
mi raccomando di non scendere troppo con la cavalleria rispetto al suzuki altrimenti non avrebbe molto senso rispetto al 230 anche perchè sicuramente peserà di più, poi se fosse un altro motore cinese tanto meglio, i ricambi costano pochissimo, magari loncin?

quasi 22 cv, sarebbero un po pochini

Immagine Immagine
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

Max

Messaggio da borile » dom 02 feb, 2014 12:30 pm

Siete veramente incredibili e preparati.Complimenti a Max ma anche a Sapphire e tutti gli altri.
Uno dei motori che stanno arrivando è proprio questo,Loncin,ma sta arrivando anche l'XR 400 prodotto a Taiwan. E' vero che tra 230 e 300 non c'è tanta differenza (di cilindrata),ma è altrettanto vero che da 11 cv del 230 si passererbbe a 22 del 300. In ogni caso ho già in programma di smontarlo tutto come feci con il 230,al quale non apportai alcuna modifica,visto che per quello che è chiamato a fare va benissimo così.
Con questo 300 invece,vorremmo cambiare cilindro e pistone,e se occorre toccare anche l'imbiellaggio. A conti fatti la spesa totale finale sarebbe come acquistare da Suzuki il 350,con l'aggravante però del serbatoio ilio separato, che per un mezzo semplicissimo come lo intendo io ,non la vedo bene. Quando deciderò di avere tecnologia e complicazioni (e soprattutto di mettermi in concorrenza con altri che fanno moto meglio di me) andrò sul raffreddamento a liquido ecc,ma per il momento,prediligo di gran lunga il raffreddato ad aria. D'altronde Porsche,fino a qualche anno fa sul 911 aveva il raffreddamento ad aria.
Voi sapete che non mi tiro mai indietro ed appena avrò notizie ve le farò sapere.
Un'ultima cosa voglio dire,non è vero come scrive Motociclismo che tutti gli altri modelli sono aumentati di 200 euro i prezzi sono invariati,è altresì vero che la Multiuso è diminuita di non poco,grazie ad una accorta ricerca di fornitori che ci assicurano stessi materiali (carpental,ergal ecc) a prezzi nettamente vantaggiosi rispetto a prima.
Saluti.

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » dom 02 feb, 2014 12:42 pm

radio nezz ha scritto:
bebeking ha scritto:multigusti... ce n'è per tutti...

http://www.motori24.ilsole24ore.com/Mot ... ltiuso.php

se l'amico Umberto avesse bisogno di qualcuno che vada in australia, eccomi qua... :D
Fantastico, fra poco ce ne sarà davvero per tutti i gusti, non si può che essere contenti sia per noi appassionati che per la ditta ed i risultati raggiunti.

P.s. ..già, però adesso che ho venduto l'alpona mi tocca pure avere qualche dubbio, aspettare di vedere (e soprattutto pesare) il 350? :? :?
hai venduto e stai li ad aspettare col prezzo ribassato che ha ora la multi???
suvvia... magari Umberto ki smentisce, ma non penso che la nuova multi 300 potrà essere presentata come novità per il 2015, magari all'eicma... vuoi stare un'intera primabvera estate senza giocattolino???
e poi mi chiedo come ancora come è possibile migliorarla... :P
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » dom 02 feb, 2014 12:51 pm

borile ha scritto: serbatoio dell'olio separato,con ausilio di tubi ecc.
pensiero che avevo anche io da possessore di alp4, con riprova di tubo bucato per troppo calore in una giornata incredibilmente calda, mentre ero su per una mulattiera...

io ho dei bellissimi ricordi del 350 che montava il tt... per quello mi orientai a suo tempo sulla alpona...la quinta era un po' strozzata, ti veniva da cercare sempre la sesta, ma in 5 anni di lavoro, a parte cambi olio fatti con estrema facilità, ha sempre girato che era una meravigli senza mai fare una lacrima... ed a salire nello stretto faceva il culo alla sorellona 600... poi lo ricordo moooolto più compatto di quello suzuki... non so se viene ancora fatto, o se qualcuno lo fa su licenza...
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da radio nezz » dom 02 feb, 2014 2:14 pm

borile ha scritto:....sto analizzando bene alcuni aspetti del Suzu 350 e le cose che non mi vanno giù sono:peso 35 kg,assurdo e serbatoio dell'olio separato,con ausilio di tubi ecc. nettamente contrario ai miei principi di semplicità.
Assolutissimamente d'accordo, personalmente preferisco anch'io che venga sacrificato qualche cv ( e comunque 22cv non sono mica male) a favore di peso e semplicità. Una cosa che mi piacerebbe sarebbero le pedane arretrate di 1 centimetro rispetto alle attuali, o addirittura con attacco regolabile, anche se questo sarebbe un pò complicato e probabilmente poco robusto. Questo perchè secondo me la guida da seduti è comodissima ma nella guida in piedi le trovo un pelo troppo avanzate. Sono dettagli però, l'importante è che la multiuso rimanga tale. Buon lavoro.
Multi..datato

Rispondi