[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » lun 17 feb, 2014 10:23 am

pinof ha scritto:Sono d'accordo con Osvaldo. E' vero che i gusti sono personali ma quei due occhioni mi lasciano un po' perplesso. Sarò poi ripetitivo, ma se uno volesse mettere un bauletto, dove lo potrebbe posizionare? prevedere un portapacchi per un bauletto non sarebbe una brutta cosa, almeno per chi usa la moto in città.
aaaaaaaaaahhhhhhhhhhh!!!!!
bocci i due fari, e vuoi mettere un bauletto???!!! come far mettere i mutandoni ad una donna con un bel culo.
finalmente c'è la soluzione per evitare il bauletto (comodissimo, sempre montato su quasi tutte le moto, ma sulle moto, specie quelle enduro, è la cosa più antiestetica che ci sia), e la rinneghi???
qua ci vuole una bella lezione di stile... :lol: si scherza, pino.

per il mio compleanno un vecchio amico mi ha regalato una cassa in legno, d'epoca, che serviva a trasportare munizioni dell'esercito USA. è bellissima... sono tremendamente indeciso se utilizzarla ed adattarla al portapacchi anteriore, per i trasporti "eccezionali". certo che se me la rubassero, sarebbe un vero peccato.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

doppio faro o monofaro?

Messaggio da borile » lun 17 feb, 2014 10:52 am

I clienti che amano i due fari sono in netta maggioranza rispetto a coloro i quali prediligono il monofaro.
Non è difficile sostituire il doppio con il mono,solo che i mono faro hanno tutti un ingombro frontale maggiore rispetto ai doppi ed il portapacchi anteriore non ci starebbe più.
In ogni caso i doppi della seconda serie,sono più piccolini e secondo il mio parere la Multi è così ancora più simpatica.
I bauletti non mi sono mai piaciuti ne davanti ,ne dietro,la cassa militare è il massimo,ma due laterali mi piacciono di più di una davanti. Poi ogniuno ha ovviamente i propri gusti.
Saluti.

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da pinof » lun 17 feb, 2014 11:51 am

Ma, allora, dove mettete il casco sulla multi quando la parcheggiate in città? Se c'è una soluzione fattemela sapere. La multi non è un enduro racing, sulla beta alp 4.0 ho sempre montato un bauletto quando giravo su strada, poi nel fuoristrada lo toglievo, era la soluzione più pratica al mondo. In fondo la moto deve essere un mezzo pratico, prima di tutto.

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

Re: doppio faro o monofaro?

Messaggio da Osvaldo » lun 17 feb, 2014 2:05 pm

borile ha scritto: i mono faro hanno tutti un ingombro frontale maggiore rispetto ai doppi ed il portapacchi anteriore non ci starebbe più.
certo, ovviamente rinuncerei al portapacchi anteriore!
tanto non saprei cosa metterci, non ho il cane di bebe,
ho un gatto ma non approverebbe di sicuro :lol:

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » lun 17 feb, 2014 8:50 pm

pinof ha scritto:Ma, allora, dove mettete il casco sulla multi quando la parcheggiate in città?
legato all'apposito "affarino" fissato su telaio. :D
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Re: doppio faro o monofaro?

Messaggio da bebeking » lun 17 feb, 2014 8:51 pm

Osvaldo ha scritto:
borile ha scritto: i mono faro hanno tutti un ingombro frontale maggiore rispetto ai doppi ed il portapacchi anteriore non ci starebbe più.
certo, ovviamente rinuncerei al portapacchi anteriore!
tanto non saprei cosa metterci, non ho il cane di bebe,
ho un gatto ma non approverebbe di sicuro :lol:
:lol: :lol: :lol:
non... penso neanche la mia gatta ne sarebbe felice, ma forse lo è anche il mio cane, non so... ma ci sta per amor del suo padrone. :P
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da max37 » lun 17 feb, 2014 10:26 pm

bebeking ha scritto:
pinof ha scritto:Ma, allora, dove mettete il casco sulla multi quando la parcheggiate in città?
legato all'apposito "affarino" fissato su telaio. :D
Passa un cane e ............
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » mar 18 feb, 2014 10:51 am

max37 ha scritto:
bebeking ha scritto:
pinof ha scritto:Ma, allora, dove mettete il casco sulla multi quando la parcheggiate in città?
legato all'apposito "affarino" fissato su telaio. :D
Passa un cane e ............
ahahahahahah... magari mi farebbe ricrescere i capelli e diventare miliardario per la scoperta... :lol:
no dai... giusto un alano può arrivar lassù... è subito sotto sella,il mio stà legato ed appoggiato sulla sella, finchè non arriva una ventata... e poi se non ti lavi i capelli con shampoo al "rigno di cane", non penso che siano interessati a farla li.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da pinof » mar 18 feb, 2014 12:37 pm

Tante persone lo agganciano vicino alla sella, però, a mio parere, sei a rischio furto e a danno causa pioggia.

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da sapphire » mar 18 feb, 2014 6:39 pm

Un bel bauletto monocasco,il più piccolo e leggero che esista da rimuovere rigorosamente quando si deve fare fuoristrada è la soluzione migliore,niente polvere,pioggia o pipì di cani e gatti.
Uno dei più piccoli e leggeri anche come piastra è quello della Shad da 26 litri
http://www.balam.it/accessori-gazebi-bo ... n_piastra/

Rispondi