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La Multiuso di Umberto Borile

Inviato: mar 18 feb, 2014 9:09 pm
da bebeking
pinof ha scritto:Tante persone lo agganciano vicino alla sella, però, a mio parere, sei a rischio furto e a danno causa pioggia.
va be'... non andrei col casco shark raw se so che lo dovrei lasciare incustodito in un posto poco sicuro, e di contro se vogliono rubare, per forzare un bauletto non è che ci voglia lupin... del casco non mi preoccupo, semmai la comodità del bauletto stà nella possibilità di riporre il giubbino, quello si che d'estate è una rottura portarselo dietro. se non è di valore, di solito, lo infilo nascosto dentro al casco, per ora lo ho sempre ritrovato.

La Multiuso di Umberto Borile

Inviato: gio 20 feb, 2014 8:58 pm
da superfunk
sapphire ha scritto:
borile ha scritto:Certo Sapphire tu sei stato forse il primo a scrivere dei fori filettati sottopiastra inferiore. Nel mio primo prototipo esistevano già,ma poi per la produzione non sono stati considerati. Con il tempo invece sempre più persone li chiedono e quindi sono stati fatti di serie.
Ci accingiamo inoltre ad eseguire nuove omologazioni,e ci metteremo in mezzo anche nuove misure di pneumatici per la Multi.
A proposito, Suggerimenti????
Grazie. :wink:
Umberto, se riesci ad omologarla con queste misure di gomme si potranno montare la quasi totalità di gomme in commercio e farai tutti contenti.
Gomme per la Nuova Multiuso 300cc :
Posteriore : 120/80/18 120/90/18 130/80/18 4.00/18
Anteriore : 90/90/21 2.75/21
Scusa se mi permetto ma al posteriore non mi sembra fuoriluogo nemmeno il 110.
Solitamente equipaggia i 125 da cross, che come cavalleria abbondano.
Spesso il pneumatico si sceglie anche in base alle offerte che si trovano in rete, e spesso i 110 sono invitanti.
Stesso discorso vale per le anteriori 80/100/21.
Se, come dice Umberto, si può omologare di tutto di più... approfittiamone.

La Multiuso di Umberto Borile

Inviato: gio 20 feb, 2014 9:05 pm
da superfunk
Forse ho detto una cak@ta...
Anche omologando le misure tipiche del cross, spesso ci si ritrova la bella scritta "not for highway use"... :oops:
anche se io ho sempre contato sull'istruzione media dei gendarmi, e una scritta in inglese si è sempre dimostrata misteriosa.... all'inizio le abradevo col flessibile, poi ho smesso... :twisted: :twisted: :twisted:

La Multiuso di Umberto Borile

Inviato: ven 21 feb, 2014 9:04 pm
da angelofarina
Esistono molte belle gomme da cross, omologate per uso stradale.
Tanto per dirne una, la Michelin AC10.
O la Pirelli MT16 anteriore, che è 3.00x21...
La MT16 posteriore, invece, purtroppo, è NHS.
Comunque mi pare giusto mettere anche le msiure delle gomme da cross, se si può. Piu' ce n'è, meglio è...
E le gomme da cross non debbono sottostare alla stupida limitazione sull'altezza massima dei tasselli di 16 mm, che la FMI impone per le gomme da Enduro...
Una buona gomma da cross ha tasselli da 20mm e più.
Chi fa off estremo apprezza tasselli di maggior altezza, che si piantano e non scavano... Le gomme da enduro, invece, sono note per scavare di brutto...

La Multiuso di Umberto Borile

Inviato: ven 21 feb, 2014 10:02 pm
da superfunk
Comunque... nessuna anima pia??? giusto un velocissimo update sulla 230.....
superfunk ha scritto:Sono stato molto assente, motortrip è un forum discreto... se non lo visiti frequentemente, lui evita di farsi sentire con le mail di avvisi :o

Ora vedo che la Multi sta mettendo muscoli, ma sicuramente mi sono perso qualche altro sviluppo nel mezzo.
Qualche anima pia sarebbe così gentile e paziente di farmi un riassunto delle precedenti puntate?
Rispetto alla prima Multi consegnata, quella di Tango, ci sono state modifiche significative?
Sospensioni, freni, dispositivi anticoncezionali... cosa è cambiato??

La Multiuso di Umberto Borile

Inviato: sab 22 feb, 2014 12:41 am
da radio nezz
superfunk ha scritto:Comunque... nessuna anima pia??? giusto un velocissimo update sulla 230.....
superfunk ha scritto:Sono stato molto assente, motortrip è un forum discreto... se non lo visiti frequentemente, lui evita di farsi sentire con le mail di avvisi :o

Ora vedo che la Multi sta mettendo muscoli, ma sicuramente mi sono perso qualche altro sviluppo nel mezzo.
Qualche anima pia sarebbe così gentile e paziente di farmi un riassunto delle precedenti puntate?
Rispetto alla prima Multi consegnata, quella di Tango, ci sono state modifiche significative?
Sospensioni, freni, dispositivi anticoncezionali... cosa è cambiato??
Allora ci provo io, i multidotati sono tutti in giro a divertirsi, beati loro.
Rispetto alla prima versione è stato cambiato un getto carburatore che migliora l'erogazione, nuovo gruppo fari anteriore più compatto con migliore organizzazione cavetteria, nuovo filtro aria con paratia in carbonio che protegge dal calore del vicino scarico, aggiunta grata antiscottature sullo scarico anteriore, perni ruota di diverso materiale (o forse solo trattati diversamente?) antiruggine, ...non dovrei aver dimenticato niente, ah si la batteria leggera al litio della prima versione è stata sostituita con una tradizionale più affidabile.

La Multiuso di Umberto Borile

Inviato: sab 22 feb, 2014 10:04 am
da superfunk
Grazie!!! :P :P :P
Nulla sulle sospensioni?

La Multiuso di Umberto Borile

Inviato: lun 24 feb, 2014 12:30 pm
da bebeking
superfunk ha scritto:Grazie!!! :P :P :P
Nulla sulle sospensioni?
no, perchè per ora nessuno ha avuto di che lamentarsene, se non chi non le ha provate.

La Multiuso di Umberto Borile

Inviato: lun 24 feb, 2014 12:50 pm
da radio nezz
bebeking ha scritto:
superfunk ha scritto:Grazie!!! :P :P :P
Nulla sulle sospensioni?
no, perchè per ora nessuno ha avuto di che lamentarsene, se non chi non le ha provate.
Infatti! Sono scorrevoli, morbide e regolabili entrambe. Forse solo controindicate in due casi, pilota di 2mt x oltre 100kg oppure pilota supermanico con guida a gas spalancato, ma in entrambe le situazioni è proprio la moto in generale a non essere adatta :wink:

La Multiuso di Umberto Borile

Inviato: lun 24 feb, 2014 11:57 pm
da telaiorosso
Infatti! Sono scorrevoli, morbide e regolabili entrambe. Forse solo controindicate in due casi, pilota di 2mt x oltre 100kg oppure pilota supermanico con guida a gas spalancato, ma in entrambe le situazioni è proprio la moto in generale a non essere adatta
Incarno tutta la casistica di controindicazioni di Radionezz...
-Pilota di oltre 100kg (non di 2 metri.....ahime')
-Pilota supermanico... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:.... con guida a gas spalancato (vedi record di velocita' stabilito sul Lago salato con la mia Multi a 128 km/h...).

E ,ad oggi, non ho di che lamentarmi....anche in versione Motard racing...

Ciao a tutti
Telaio

P.S. Vabbe' supermanico ...a mezza manica !!!