[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da sapphire » mar 11 mar, 2014 2:39 pm

Attenzione alla guarnizione che hai usato per il serbatoio,deve essere in gomma nitrilica altrimenti con il tempo si deformerà e non avrà più la giusta tenuta. Anche la tanichetta potrebbe deformarsi.

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Misso » mar 11 mar, 2014 4:30 pm

Io per le mie tanichette ho fatto le guarnizioni riciclando quelle bianche che si trovano nel tappo dei boccetti dell'olio motore: costano niente (i benzinai ne hanno delle montagne) e tengono benissimo... :wink:

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da telaiorosso » mar 11 mar, 2014 10:55 pm

nuovo multi-serbatoio aggiuntivo, capacità 1 lt.

Grande Bebe...mi pare un San Bernardo .... :roll: :roll: :roll:

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da telaiorosso » mar 11 mar, 2014 10:58 pm

Pero' un appunto te lo devo fare Bebe....NON HAI UNA FRECCIA UGUALE ALL'ALTRA....
Sx freccia primo tipo
Dx freccia secondo tipo
Dietro frecce aftermarket....
:evil: :evil: :evil:

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Re: prima uscita

Messaggio da radio nezz » mer 12 mar, 2014 11:48 am

marc59 ha scritto:..ma tu hai poi scelto il nuovo mezzo?
ciao
ciao marc, non ancora, sono in stand-by, a fine gennaio ho venduto l'alp e vista la stagione superpiovosa mi sono preso una "pausa di riflessione", ho sospeso l'assicurazione e fino a metà/fine aprile..medito.
Nel frattempo ho visto che il concessionario della mia zona ha delle multi primissima serie ad un prezzo da saldo, che attirano molto...ma poi me la devo tenere cosi perchè non riuscirei mai a trovare il tempo di aggiornarla, insomma..boh?
Nel frattempo gira tu anche per me quando puoi :lol:
Multi..datato

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da radio nezz » mer 12 mar, 2014 11:51 am

telaiorosso ha scritto:Pero' un appunto te lo devo fare Bebe....NON HAI UNA FRECCIA UGUALE ALL'ALTRA....
Sx freccia primo tipo
Dx freccia secondo tipo
Dietro frecce aftermarket....
:evil: :evil: :evil:
e ma bebe è uno che ha tante ..frecce al suo arco :wink:
Multi..datato

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » mer 12 mar, 2014 12:20 pm

telaiorosso ha scritto:
nuovo multi-serbatoio aggiuntivo, capacità 1 lt.

Grande Bebe...mi pare un San Bernardo .... :roll: :roll: :roll:
ahahahahah... si, è sicuramente sprecata per tenerci la benzina, che poi non mi servirà MAI....
telaiorosso ha scritto:Pero' un appunto te lo devo fare Bebe....NON HAI UNA FRECCIA UGUALE ALL'ALTRA....
Sx freccia primo tipo
Dx freccia secondo tipo
Dietro frecce aftermarket....
:evil: :evil: :evil:
ma che occhio!!! :shock:

c'è stato un momento che le facevo fuori una ad ogni uscita, quindi stò optando per metterle tutte aftermarket quando mi si romperanno anche quelle anteriori, sperando che essendo più flessibili e corte, riescano a durarmi un po' di più.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » mer 12 mar, 2014 12:20 pm

radio nezz ha scritto:
telaiorosso ha scritto:Pero' un appunto te lo devo fare Bebe....NON HAI UNA FRECCIA UGUALE ALL'ALTRA....
Sx freccia primo tipo
Dx freccia secondo tipo
Dietro frecce aftermarket....
:evil: :evil: :evil:
e ma bebe è uno che ha tante ..frecce al suo arco :wink:
ahahahahah, ed ogni tanto ne lscia un paio nei boschi... :P
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da tanta robbbba » mer 12 mar, 2014 12:29 pm

scusa l'assenza, che la presenza c'ha qualcosa in più!!!!

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... ismo#76457



(per settimana prossima, se risolvo la mia piccola disputa con quello che era imageshack, avrò del materiale che spero troverete interessante!!!!)
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da tanta robbbba » mer 12 mar, 2014 5:38 pm

approfitto per dare il mio umile punto di vista su quanto ho letto nei numerosi post di questi ultimi due mesi

con tutto il rispetto del mondo e comprendendo benissimo le logiche commerciali che stanno spingendo il Vate a pensare ad aumentare la cubatura dell'attuale 230cc oltre che i cavalli a disposizione, nei miei primi 5.000 multikm non ho MAI sentito l'esigenza di maggior potenza

la ragazza con i suoi 12/13cv o quanti sono, arrampica ovunque!

con un minimo di mestiere impenna tranquillamente in terza!

ho anche letto di perplessità sullo scarico basso: nella mia esperienza ho sottoposto la MULTIUSO a qualsiasi maltrattamento (rocchi, rocce, alberi) oltre a tratti di avvicinamento in gran parte fatti in strada e non ho mai riscontrato alcun problema al riguardo - ovviamente non parlo di un utilizzo "racing" ma motoalpinistico e quindi senza particolari sconti sugli ostacoli propri della cocciutaggine di seguire tracce improbabili

sul faro singolo, non se ne parla proprio!

i miei, per quanto modesti, gioielli di famiglia non hanno mai corso rischi dovuti al serbatoio "tubone", anzi! con la precedente moto (XR600 utilizzata certo con piglio più enduristico e velleità più o meno pseudo agonistiche) ho preso diverse serbatoiate nelle zone sensibili del basso ventre, con la MULTIUSO mai!

spero vorrete accogliere queste mie rifelssioni come dei pareri personali e come tali soggettivi ma a voi proposti con "il cuore in mano e il polsini della camicie sporchi di sangue" (cit. Alessanfro Bergonzoni)

ammetto anche di essere un multi-utente molto fortunato, ad esempio monto ancora la batteria al litio originale e non mi ha MAI creato il benché minimo problema, anche dopo un mese di inutilizzo

ribadisco cosa invece vorrei tanto che il Vate rendesse disponibile per il futuro:

- leva cambio snodabile
- cuffie per doppio faro primissima versione (quelli della Lucas)
- griglia metallica proteggi fari anteriori
- alette laterali per ampliare l'area di protezione del paracolpi inferiore (quelle hand-made di Vadasi per intenderci)
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Rispondi