Pagina 3 di 5

Nuova ALP 250!

Inviato: dom 14 dic, 2008 12:52 pm
da nolimit
Quoto Mustang. E coi chiari di luna attuali, nessuno investe tanto in R&D. MI sa che quel che c'è, per mercati ristretti come quello in questione, ce lo terremo per molto ancora, potendo contare al massimo su qualche nuova grafica :?

Nuova ALP 250!

Inviato: dom 14 dic, 2008 5:49 pm
da husqvarna100
Mi trovo solo parzialmente in accordo con voi.
Mustang dice:Alla Beta non sanno cosa fare (ce ne siamo accorti).
:La richiesta di mezzi non e' elevata,il nostro e' un mercato ristretto(non
sono assolutamente d'accordo,in un forum come il nostro ALPDIPENDENTE
c'e' un grande interesse per moto come T:RIDE,TRICKER,XISPA,RIEJU,
MONTESA;SCORPA perche' la Beta non ci fornisce un un mezzo piu' vicino
al nostro fabbisogno.
Non dimentichiamoci che il nostro Forum e' passato nel giro di pochi mesi
da poche decine di iscritti a circa 700,segno di una diversa maturita' e
visione della pratica del fuoristrada,questi sono tutti potenziali acquirenti)
Nolimit dice:con questi chiari di luna nessuno investe.(e' un limite tutto Italiano,le realta' che hanno acquisito i marchi Italiani stanno investendo
in immobili,macchinari,attrezzature e ricerca in Italia NON in Cina.
E' solo investendo sul potenziale umano che si puo'guardare al domani
con piu' serenita'e l'Italia ne e' piena,sembra che solo gli stranieri se ne
accorgano.)

Ciao a tutti.
Claudio.

Nuova ALP 250!

Inviato: dom 14 dic, 2008 7:07 pm
da p51mustang
Io credo che investire in un progetto che vede una beta specifica per il motoalpinismo da affiancare all'Alp attuale, sia abbastanza rischioso. Semmai mi sarei aspettatto qualcosa di più dalla nuova Alp, qualcosa di più raging ad iniziare dal motore. Chi poi avesse voluto una motina polivalente poteva sciegliere tranquillamente la Urban 200 la quale onestamente mi sembra un doppione dell'Alp.

Nuova ALP 250!

Inviato: dom 14 dic, 2008 7:45 pm
da husqvarna100
Mustang hai ragione.
Ma e' proprio questo che non fanno,se tu leggi attentamente cio' che ho
precedentemente scritto,non pretendo che si metta sul mercato una moto
nuova ma che almeno si svecchi la attuale.
Vedrai che lo faranno quando il mercato sara' saturato dalla concorrenza.
E' cosi' che funziona in Italia. :cry:

Ciao.
Claudio.

Nuova ALP 250!

Inviato: dom 14 dic, 2008 8:19 pm
da sapphire
Quando la Betamotor farà una moto simile alla T ride sarà l'unico marchio ad avere la più vasta gamma di scelta di veicoli off road. Enduro,trial, motoalpinismo e fuoristrada on off con le due alp.Non credo che ci siano dei marchi che possano offrire una scelta così vasta.

Nuova ALP 250!

Inviato: dom 14 dic, 2008 10:02 pm
da johax
...mi sembrate un po' pessimisti...
Mettere in produzione un nuovo modello richiede senz'altro ingenti investimenti...ma voglio sperare che sappiano valutare pro e contro di un investimento come noi appassionati chiediamo
La T-Ride credo sia il frutto di una ditta, la Scorpa, molto più artigianale e con un potenziale tecnico-economico più basso
tant'si è che molti sono gli utenti delusi da un prodotto non all'altezza delle aspettative degli utenti (andatevi a leggere il forum del sito francese)
per contro una ditta più piccola fa molto prima a lanciare un nuovo prodotto sul mercato...meno teste a decidere, più spirito innovativo, ecc.
Certo il motore 250 made in Beta non sarà affidabile quanto l'attuale 200 Suzuki...ma per noi impazienti utenti il rischio vale il gioco... :lol:
ciò nonostante credo che la Beta sia l'unica a poter realizzare quel tipo di moto...
:P

Nuova ALP 250!

Inviato: dom 14 dic, 2008 10:35 pm
da p51mustang
Gente i numeri nel fuoristrada le fanno le moto da enduro vere, quelle da cross e un pò le moto da trial specialistiche. Non conosco i dati ma quante beta Alp 125-200-400, vende la Beta in un anno?
In Italia ancora non c'è una cultura per il motoalpinismo vero. Spesso si arriva a questo tipo di moto dopo anni di fuoristrada tosto, oppure come mezzo di ritorno.
La Betina fa il suo compitino senza lode e senza infamia. Il problema semmai è quando vuoi qualcosa di più. Allora non hai alternative: o passi al trial puro e crudo o ti butti sull'enduro.

Nuova ALP 250!

Inviato: lun 15 dic, 2008 1:27 am
da max37
la beta ce l'ha già la motoalpinistica tosta, sia a 2 che a 4t. si chiama rev3 e rev 4 e se faranno il kit anche la nuova evo.
se volete un rev a due posti 4t prendete l'alp.
è chiaro che per fare l'omologazione per i due posti ci vuole la sella più lunga, un telaietto posteriore decente e le pedane passeggero, un serbatoio più capiente ed avrete più o meno il peso dell'alp 200.
per fare stare comodo il passeggero sarebbero costretti a spostare in avanti le pedane del pilota ( e ritorniamo all'alp )
a questo punto le sospensioni non saranno più sufficienti e ritorneremo al punto di partenza.
dimenticavo di menzionare il prezzo, sembra che pochissimi siano disposti a spendere 7000 € per quella che di fatto è una motoretta quindi beta mi sembra stia facendo bene il suo lavoro anche perchè al momento non ha concorrenti diretti.

questo è il mio pensiero.

Nuova ALP 250!

Inviato: lun 15 dic, 2008 2:03 am
da sapphire
Max quello che scrivi è corretto però di fatto ne la rev3 o 4 che sia ne la alp si avvicinano al concetto di moto a cui si ispira la T-ride. Questa è la tipologia di moto che vogliamo. Una moto che possa fare un pò di trial molto soft ( che la alp non può fare ) che possa camminare decentemente anche in strada ( che la rev non può fare ) ed occasionalmente trasportare un passeggero. Se la T-ride non avesse avuto i tanti problemi di cui parlano i forum francesi sicuramente ne avrebbero vendute un bel pò.

Nuova ALP 250!

Inviato: lun 15 dic, 2008 2:26 am
da max37
la t ride estetica a parte secondo me è molto simile all'alp invece.
non si fa trial neanche con quella ed a peso siamo li.
probabilmente ha sospensioni migliori e questo è l'unico vantaggio.
sia chiaro che a me non interessa difendere a tutti i costi la beta ma il prezzo è ben diverso e la tipologia di utilizzo molto simile.

quello che volevo far capire è che se si vuole una moto più specialistica i prezzi sono destinati a salire e se si vuole una moto che sia decente pure in strada sarà il peso a salire.

la t ride va meglio in strada e pesa di più rispetto ad un trial ed è più specialistica a livello di sospensioni rispetto all'alp e naturalmente costa di più.