Pagina 3 di 5

Honda Crf 230 Easy, perche' non se ne parla mai?

Inviato: mer 03 feb, 2010 7:20 pm
da betaflo
lazzariello ha scritto:
betaflo ha scritto: Ci tenevo a dire che il prezzo che dite è quello di listino, ma più di un concessionario mi ha proposto la moto ad un costo inferiore!!
si può sapere a che prezzo te l'hanno proposta?
grazie
Certo, l'ho pagata 4.000 euro (messa su strada), compreso qualche accessorio. Ho ritenuto che fosse un buon prezzo visto che l'usato di qualche anno, si avvicinava molto al costo di una HM nuova.

Honda Crf 230 Easy, perche' non se ne parla mai?

Inviato: mer 03 feb, 2010 7:41 pm
da carlo
betaflo ha scritto:l'ho pagata 4.000 euro (messa su strada), compreso qualche accessorio
:shock: profondissima invidia... da queste parti neanche la Alp 200 riesci ad avere a quel prezzo

Honda Crf 230 Easy, perche' non se ne parla mai?

Inviato: mer 03 feb, 2010 8:20 pm
da Pisolomax
@carlo

si ...parlavo del "fai da te" meccanico, proprio perchè non ho capacità elettronico-informatiche tali (nemmeno le basi) da poter essere in grado di metter mano ai settaggi multipli di una centralina elettronica, nonchè i relativi sensori periferici :oops:

quanto scrissi era a seguito di un problemino (meno male che era "ino") che si presentò ai tempi della mia compianta BMW K100RS, avente centralina totalmente annegata nella plastica :roll:

P.S.: Cmq invidio chi riesca a riportare alla funzionalità tali componenti ...siete decisamente dei CRANI :) :!:

Honda Crf 230 Easy, perche' non se ne parla mai?

Inviato: mer 03 feb, 2010 8:38 pm
da carlo
Pisolomax ha scritto:parlavo del "fai da te" meccanico, proprio perchè non ho capacità eletronico-informatiche
d'altra parte le capacita' meccaniche te le sei fatte a furia di smanettare, anno dopo anno, sulle varie moto che
ti capitavano sottomano, immagino. Ricominciare praticamente da zero non e' mai piacevole, e' chiaro, ma se hai
imparato una volta potresti farlo anche una seconda. E' altrettanto chiaro che, finche' le case costruttrici non ti puntano
la pistola alla tempia (eliminando le parti meccaniche in favore dell'elettronica), avrai poca voglia di farlo :wink:

Honda Crf 230 Easy, perche' non se ne parla mai?

Inviato: mer 03 feb, 2010 11:10 pm
da alanparsons
betaflo ha scritto:
lazzariello ha scritto:
betaflo ha scritto: Ci tenevo a dire che il prezzo che dite è quello di listino, ma più di un concessionario mi ha proposto la moto ad un costo inferiore!!
si può sapere a che prezzo te l'hanno proposta?
grazie
Certo, l'ho pagata 4.000 euro (messa su strada), compreso qualche accessorio. Ho ritenuto che fosse un buon prezzo visto che l'usato di qualche anno, si avvicinava molto al costo di una HM nuova.
Questo è un prezzo decisamente più adeguato rispetto a quello di listino.

Honda Crf 230 Easy, perche' non se ne parla mai?

Inviato: dom 07 feb, 2010 5:05 pm
da enoric
Alla fine abbiamo parlato tanto del prezzo e poco del resto.
Considerando che è una moto da passeggio e secondo me la cosa migliore è il motore. E' collaudato, raffreddato ad aria e con l' accensione elettrica, quel poco che deve dare lo da sempre, in basso come in alto, ha solo una certa flessione a metà giri ma ho visto che è una caratteristica di molti monocilindrici, mi sapete dire perchè? Ti porta letteralmente a passo d'uomo in prima e in sesta i 90 li regge ancora. Su strada fa più di trenta con un litro e col pieno superi alla grande i 200 km.
Di contro vibra abbastanza, la sella è da fachiri, il cambio è un pò duro e a volte si impunta, il fanale illumina pochissimo e con l'abbagliante addirittura peggiora, quindi di notte se ne sta in garage.

Honda Crf 230 Easy, perche' non se ne parla mai?

Inviato: ven 12 feb, 2010 2:25 am
da alex stones
X supergiuly:

Ti posso assicurare che HM 230 Easy nelle varie versioni e Scorpa T-Ride son due cose completamente diverse...

L'Hm è sicuramente una moto relativamente abbordabile come prezzo in confronto alla Scorpa....facile da usare....ottima sotto il profilo dei costi di gestione....ma non andare mai a fare qualche passaggio difficile perchè rimani deluso... di cavalli proprio non ce ne sono....

La Scorpa è ugualmente facile facilissima da usare....ma in più ha un motore che è un mulo da soma .... con i cavalli necessari per trarsi fuori da qualsiasi situazione...anzi in certe circostanze è meglio di una enduro racing....

Costa di più .... ma ti da infinitamente di più.....con la T-Ride puoi fare veramente tutto anche la Hell's Gate....

Perchè non vai al prossimo T-Ride Day che è citato in altre sezioni del forum ???...Così potrai provarla direttamente e ti convincerai....

Honda Crf 230 Easy, perche' non se ne parla mai?

Inviato: ven 12 feb, 2010 7:01 pm
da sapphire
Secondo me con la 230 ti diverti lo stesso e non ha problemi di potenza,certo non è una moto molto potente e veloce,ha anche dei difettucci ma quale moto non ne ha ?

Honda Crf 230 Easy, perche' non se ne parla mai?

Inviato: sab 20 feb, 2010 10:16 pm
da SILEX
ciao,
con la easy 230 mio fratello si è riavvicinato all'ff dopo 5 anni di stop e io subito dopo con una pampera 250.
Poi siamo passati alle racing, ma queste 2 motine sono state uno spettacolo.
Nessun problema con la easy, poi una domenica pomeriggio l'abbiamo affogata in un ruscello alchè sè deciso di cambiarla. :lol:

Honda Crf 230 Easy, perche' non se ne parla mai?

Inviato: gio 25 feb, 2010 12:33 am
da kaprareccia
dopo aver venduto l'alp 200 ho acquistato l'honda easy e a mio giudizio ha dei limiti. Perchè a differenza dell'alp che ha lo scopo, ben riuscito tra l'altro, di poter fare delle lunghe passeggiate e nulla di più, la easy ti invoglia ad andare oltre sia come motore ma sopratutto come sospensioni ed il risultato è che ti trovi col c..ulo per terra.
A quel punto o ci buttavo dei soldi sopra o la davo via, l'ha presa mio fratello così quando ho voglia ci faccio un giro :wink:
ma anche l'alp che ho dato via l'ha presa mio congnato, così quando ho voglia ci faccio un giro :lol: