Perfettamente d'accordo..infatti se tornassi indietro forse cercherei una Alp 250 2T, spenderei meno all'acquisto e avrei una moto più vicina alle mie esigenze...tant'è che non escludo in futuro di provare a vendere la mia 4.0 per passare alla 250....ma solo dopo averla provata discretamente.sapphire ha scritto:Comprendo perfettamente e condivido quello che dici.Le uniche moto veramente leggere che ti garantiscono un vero salto di qualità sono le 2 tempi.
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Rialzi parafango Alp 4.0
- Stefano Miata
Rialzi parafango Alp 4.0
Montesa Cota 4rt 2010
Rialzi parafango Alp 4.0
Un mio amico ha avuto tanti 4 tempi.....ktm450, honda 250, klr 250 ma la moto con cui si trova meglio in fuoristrada è la ktm 200 2 tempi. Se devi prendere una 2 tempi non ti orientare su una moto troppo datata,le moderne 2 tempi hanno una coppia molto più gestibile.
- Stefano Miata
Rialzi parafango Alp 4.0
Si ma hanno anche la sella a 900 mm...e io sono alto "ben" 176cm...e devo usarla in coppia con mia moglie...facessero una riesdizione della vecchia Alp...sapphire ha scritto:Un mio amico ha avuto tanti 4 tempi.....ktm450, honda 250, klr 250 ma la moto con cui si trova meglio in fuoristrada è la ktm 200 2 tempi. Se devi prendere una 2 tempi non ti orientare su una moto troppo datata,le moderne 2 tempi hanno una coppia molto più gestibile.
Montesa Cota 4rt 2010
Rialzi parafango Alp 4.0
Considerando quello che hai detto:
...non di tirare fuori un mezzo non più in regola con il CdS ...e devo usarla in coppia con mia moglie...
Sappi che quasi tutte le moto da fuoristrada non sono omologate per il passeggero,quindi ti conviene informarti bene se vuoi essere in regola con il CDS.
...non di tirare fuori un mezzo non più in regola con il CdS ...e devo usarla in coppia con mia moglie...
Sappi che quasi tutte le moto da fuoristrada non sono omologate per il passeggero,quindi ti conviene informarti bene se vuoi essere in regola con il CDS.
Rialzi parafango Alp 4.0
Anche volendo tornare al 4 tempi ti porto un esempio: la yamaha WR/F250 non è omologata per il passeggero invece la versione dual WR/R 250 è omologata.
- nolimit
- Contatta:
Rialzi parafango Alp 4.0
Idem per le versioni S (2 posti) ed E (1 posto) della DRZ.
Stessa moto, 2 differenti punti di vista. Le "pronto gara" sono monoposto, sic et simpliciter.
Ma come direbbe un noto spaccaballe... "che c'azzecca?"![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
Stessa moto, 2 differenti punti di vista. Le "pronto gara" sono monoposto, sic et simpliciter.
Ma come direbbe un noto spaccaballe... "che c'azzecca?"
![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)

Rialzi parafango Alp 4.0
Di alleggerire si potrebbe alleggerire un po il beta anche se le cose fattibili senza stravolgere lo spirito della moto e senza tante difficolta a mio avviso riducono al montaggio di uno scarico, -3kg misurati da me, cerchi in allumino, portatarga enduro e smontaggio di qualche accessorio cmq a rischio nella guida fuoristrada. Verosimilmente si arriva a quasi 130kg a secco dai 136 di partenza.. Non è tanto visto ke le racing stanno quasi a 120 kg.
Così come per la guida in 2 in off se la cava bene. Non parlo di mulattiere ma nemmeno di semplice sterratino..
Per la guida a solo e solo in off, sentieri, pietraie, fangaie però è troppo più godibile il mio vecchio 2t e infatti quello uso. Non oso immaginare una moto più recente..
Così come per la guida in 2 in off se la cava bene. Non parlo di mulattiere ma nemmeno di semplice sterratino..
Per la guida a solo e solo in off, sentieri, pietraie, fangaie però è troppo più godibile il mio vecchio 2t e infatti quello uso. Non oso immaginare una moto più recente..
Rialzi parafango Alp 4.0
per curiosita', questo scarico e' legale sia dal punto di vista del rumore che delle emissioni?BAR.SP1 ha scritto:montaggio di uno scarico, -3kg misurati da me
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
- Stefano Miata
Rialzi parafango Alp 4.0
Ma l'Alp 250 2T è omologata per due...ho appena cercato una foto...e le pedane passeggero ci sono...sapphire ha scritto:Considerando quello che hai detto:
Montesa Cota 4rt 2010
- nolimit
- Contatta:
Rialzi parafango Alp 4.0
Basta che abbia la fiche di omologazione per quel modello e può essere montato senza problemicarlo ha scritto:per curiosita', questo scarico e' legale sia dal punto di vista del rumore che delle emissioni?BAR.SP1 ha scritto:montaggio di uno scarico, -3kg misurati da me