[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Ma quanto sono alte le moto da trial con il kit?

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

Ma quanto sono alte le moto da trial con il kit?

Messaggio da johax » mar 29 giu, 2010 9:52 pm

VALCHISUN ha scritto:....E' una specie di pietra focaia, va bene per chi fuma, e' un ottimo Zippo! :mrgreen:
l'importante è non perdere benzina allora! :shock:

la forma fisica mi pare che con la moto da trial sia ancora più importante che con l'enduro!
non so se la colpa è dei percorsi più "osè" che si fanno
o se era la mia tensione da 1° giorno!
...ma alla fine della prima uscita ero "bollito"...mi mancava solo il ketchup! :lol:

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Ma quanto sono alte le moto da trial con il kit?

Messaggio da VALCHISUN » mar 29 giu, 2010 10:40 pm

http://www.futuretrial.com/moto-nuove/

Quella che mi sono lasciato "scappare" era la Hm Future 300 R, un bel gioiellino, era piu' "nuova" di quella in foto, pero' se prendevo una quattro tempi, dovevo cambiare nome e cognome e Nickname e darmi alla macchia.... 8)

Credo che sia proprio il maggior "movimento" e forse anche la maggior concentrazione (!) che richiede la moto da trial da parte del pilota che deve sopperire alla minore velocita' ed assecondare maggiormente i movimenti degli ammortizzatori, venendo in aiuto alla moto per agevolare il superamento di scalini e ad altre difficolta' del percorso, forse la moto da enduro permette maggiormente di' "rifiatare", sempre parlando di percorsi "umani", perche' se devi spingere una moto da enduro io vado a "massa" dopo pochi centimetri....
Se non sei allenato, a fare un sentiero impegnativo con il trial, ti vengono dei crampi ai muscoli che neanche ti immaginavi....ed anche il fiato non e' da meno.... :(
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

lazzariello
Messaggi: 424
Iscritto il: mer 13 ago, 2008 3:49 pm
Località: Nord Milano

Ma quanto sono alte le moto da trial con il kit?

Messaggio da lazzariello » mer 30 giu, 2010 10:18 am

johax ha scritto:
VALCHISUN ha scritto:Ho degli amici che fanno motoalpinismo con il kit-sella serbatoio montato sulla Cota 4Rt che hanno disimparato completamente la tecnica del trial, perche' con la sella montata ti viene piu' o meno consapevolmente di adottare la tecnica da moto da enduro, nel senso che non si cerca piu' il passaggio "clean", tentando cioe' di NON mettere i piedi a terra nei tratti piu' impegnativi, ma ci si lacia andare alla tecnica del "basta che si passi" scarpinando a piu' non posso! Piu' che ad un motoalpinista, chi adotta quella tecnica li' assomiglia di piu' ad un "camminatore"..... :mrgreen:
...in effetti il giusto sarebbe stare in piedi sedentosi di tanto in tanto...altrimenti ti limiti ad essere "solo" un trialista da "zone"...che è, secondo me, il limite delle moto da trial nel fare motoalpinismo
è dura stare tutto il giorno in piedi...a meno che l'altezza del pilota non cambi stando seduto! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

...spero di non aver offeso i puffi! :roll:

Gianni :wink:
affermazione a mio parere errata ...... cercando di stare in piedi affini comunque lì'equilibrio e la tecnica che ti possono sempre servire in passaggi + ostici .........
lo stare in piedi non affatica più di tanto, in effetti anche con l'enduro si dovrebbe guidare così (in piedi) e non seduti .........

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

Ma quanto sono alte le moto da trial con il kit?

Messaggio da johax » mer 30 giu, 2010 1:15 pm

lazzariello ha scritto:
johax ha scritto:
VALCHISUN ha scritto:Ho degli amici che fanno motoalpinismo con il kit-sella serbatoio montato sulla Cota 4Rt che hanno disimparato completamente la tecnica del trial, perche' con la sella montata ti viene piu' o meno consapevolmente di adottare la tecnica da moto da enduro, nel senso che non si cerca piu' il passaggio "clean", tentando cioe' di NON mettere i piedi a terra nei tratti piu' impegnativi, ma ci si lacia andare alla tecnica del "basta che si passi" scarpinando a piu' non posso! Piu' che ad un motoalpinista, chi adotta quella tecnica li' assomiglia di piu' ad un "camminatore"..... :mrgreen:
...in effetti il giusto sarebbe stare in piedi sedentosi di tanto in tanto...altrimenti ti limiti ad essere "solo" un trialista da "zone"...che è, secondo me, il limite delle moto da trial nel fare motoalpinismo
è dura stare tutto il giorno in piedi...a meno che l'altezza del pilota non cambi stando seduto! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

...spero di non aver offeso i puffi! :roll:

Gianni :wink:
affermazione a mio parere errata ...... cercando di stare in piedi affini comunque lì'equilibrio e la tecnica che ti possono sempre servire in passaggi + ostici .........
lo stare in piedi non affatica più di tanto, in effetti anche con l'enduro si dovrebbe guidare così (in piedi) e non seduti .........
...io so solo che stando seduto di tanto in tanto riesco a recuperare un po di energie...stando in piedi no
forse se fossi un cavallo riuscirei anche a dormire! :roll:
...ma questo è un altro discorso! :mrgreen:

Rispondi