[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Beta Alp. 40 sulle tracce di Gengis Khan

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Anonymous_14/08/08 08:43
Messaggi: 698
Iscritto il: gio 14 ago, 2008 9:43 am

Beta Alp. 40 sulle tracce di Gengis Khan

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » gio 08 lug, 2010 5:16 pm

Complimenti per il bellissimo viaggio.

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Beta Alp. 40 sulle tracce di Gengis Khan

Messaggio da sapphire » gio 08 lug, 2010 5:19 pm

Che viaggio meraviglioso ! Ma quanti giorni avete impiegato ?Non si può dire certo che sprecate la vostra vita. Io ho fatto un bel giro africano,un mio amico invece è stato a caponord,adesso la sua alp ha superato gli 80000km la mia 26000km ed i motori non sono mai stati aperti per cambiare pezzi sembra incredibile per una cilindrata così piccola,peccato perdersi per quelle schiocchezze come quella della vite rotta,vabbè che la moto era caricata oltre il dovuto ma comunque era evitabile con una vite migliore.Due foto della mia avventura,non appena convinco il mio amico ad iscriversi ( lui è l'uomo delle caverne odia i computer ) anche qualcuna di caponord.
Immagine
Immagine
URL=http://img401.imageshack.us/i/271207110.jpg/]Immagine[/URL]

lucia
Messaggi: 25
Iscritto il: gio 08 lug, 2010 12:03 pm

Beta Alp. 40 sulle tracce di Gengis Khan

Messaggio da lucia » gio 08 lug, 2010 6:26 pm

ehhh hai ragione, il motore è ineguagliabile...
il mio problema è che i viaggi li facciamo in autonomia e quindi sempre stracarichi di bagagli, ricambi, benzina, tenda fornellini e chi più ne ha più ne metta.... booooh magari quando e se, tornerà da Ulan Bator vediamo se c'è il verso di irrobustire un po' il telaio!

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

Beta Alp. 40 sulle tracce di Gengis Khan

Messaggio da pinof » gio 08 lug, 2010 7:53 pm

Siete stati davvero grandiosi, mi complimento con voi!!
Quando hai il tempo perchè non ci illustri come erano fatte e fissate le borse laterali? Per chi ha in mente dei viaggi con l'Alp non si può accontentare di quelle della Tucano che offre come optional la beta...magari dalla vostra esperienza può scaturire qualche suggerimento.

Avatar utente
menca
Messaggi: 354
Iscritto il: mar 08 set, 2009 6:41 pm
Località: Triangolo Lariano

Beta Alp. 40 sulle tracce di Gengis Khan

Messaggio da menca » gio 08 lug, 2010 10:08 pm

lucia ha scritto:ehhh hai ragione, il motore è ineguagliabile...
il mio problema è che i viaggi li facciamo in autonomia e quindi sempre stracarichi di bagagli, ricambi, benzina, tenda fornellini e chi più ne ha più ne metta.... booooh magari quando e se, tornerà da Ulan Bator vediamo se c'è il verso di irrobustire un po' il telaio!
Per puro caso avevo scoperto del vostro viaggio sul forum di Mototurismo, la cosa mi aveva incuriosito tantissimo, al punto che ho seguito la vostra avventura tutti i giorni sul sito YouPosition.it .

Forse ve l'hanno gia detto, ma ve lo dico anche io ...........SIETE GRANDI!!!ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

BAR.SP1
Messaggi: 490
Iscritto il: ven 09 mag, 2008 11:29 am
Località: Calabria

Beta Alp. 40 sulle tracce di Gengis Khan

Messaggio da BAR.SP1 » ven 09 lug, 2010 10:06 am

Mi aggiungo alla lista dei complimenti.. Come giro fuoriporta non c'è male..

lucia
Messaggi: 25
Iscritto il: gio 08 lug, 2010 12:03 pm

Beta Alp. 40 sulle tracce di Gengis Khan

Messaggio da lucia » ven 09 lug, 2010 10:49 am

grazie a tutti di cuore dei complimenti... troppo buoni :oops:

stasera a casa cercherò fra le foto se ne ho fatta qualcuna interessante ai telaietti che ha costruito Simone... in effetti questa volta si è superato, sarebbero quasi da omologare :D :D altro che quello che propone beta (tra l'altro solo da una parte!!!!)

a presto
Lucia

flavio
Messaggi: 269
Iscritto il: mar 28 lug, 2009 1:08 pm
Località: Piacenza

Beta Alp. 40 sulle tracce di Gengis Khan

Messaggio da flavio » ven 09 lug, 2010 12:07 pm

lucia ha scritto:grazieeeeeeeee
in realtà di modifiche ne ho fatte ben poche perchè come avrai letto l'ho acquistata 2 settimane prima di partire in conseguenza ad un problema dell'ultimo secondo al motore del DRZ 400.
ho scelto la Alp perchè già la conoscevo, avevo il primissimo modello che era uscito.
In quelle 2 settimane ho fatto 800 km appena sufficienti per fare il primo tagliando, ho fatto sostituire la marmitta (ma solo perchè nella fretta mi sono lasciata convincere), ho cambiato il manubrio, messo i distanziali al parafango, fatto e montato da sola i paracarter in carbonkevlar ma sopratutto...Simone mi ha costruito 2 fantastici telai portaborse laterali con telaietti aggiuntivi per fissare 2 tanichette per la benzina da 3 litri ciascuna, rivelatesi utilissime :D
...ahhhhhh ovviamente nel WE o dopo le canoniche 8 ore di lavoro in ufficio... in confronto il viaggio è stato riposante!!! :shock:
Che scarico hai messo? e' omologato? come ti sei trovata? Grazie delle info
flavio

lucia
Messaggi: 25
Iscritto il: gio 08 lug, 2010 12:03 pm

Beta Alp. 40 sulle tracce di Gengis Khan

Messaggio da lucia » ven 09 lug, 2010 1:35 pm

mahh, io mi sono lasciata convincere di prendere quello che propone la Beta sul sito... non son stata a cercare, non avevo tempo... e poi essendo di Firenze era facile averlo in 2 giorni.
Comunque mi sono trovata bene, è più piccolo e leggero dell'originale e fa un bel rumore, non esagerato.... per il resto non me ne intendo molto, è la prima volta che su una delle mie moto cambio lo scarico... Mi accorgo solo se la moto va bene o no...e la 'Pina' è andata benissimo, come già ho detto anche con benzina a 91 e in salitacce impestate...non so se è merito dello scarico :oops:

Avatar utente
walter_kaaden
Messaggi: 48
Iscritto il: dom 28 mar, 2010 6:43 pm

Beta Alp. 40 sulle tracce di Gengis Khan

Messaggio da walter_kaaden » ven 09 lug, 2010 3:47 pm

lucia ha scritto:mahh, io mi sono lasciata convincere di prendere quello che propone la Beta sul sito
Piccola curiosità personale quanto lo hai pagato?
Betamotor Alp 4.0

Fantic Trial 50 Serie 5 (?)

Rispondi