[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

ALP 4.0 o KLX250 ???

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Brodek
Messaggi: 19
Iscritto il: lun 25 ott, 2010 10:30 pm

ALP 4.0 o KLX250 ???

Messaggio da Brodek » lun 03 gen, 2011 4:50 pm

Per curiosità, quali sarebbeto questi accorgimenti opportuni? Non me ne intendo molto ma esteticamente e a prima vista il klx non sembra affatto male!!

Anche se devo ancora vedere un valido rimpiazzo ai trial fantic con sella seven days di una volta... forse solo la Beta Alp200...

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

ALP 4.0 o KLX250 ???

Messaggio da angelofarina » lun 03 gen, 2011 9:49 pm

Brodek ha scritto:Anche se devo ancora vedere un valido rimpiazzo ai trial fantic con sella seven days di una volta... forse solo la Beta Alp200...
Penso tu intenda la Beta Alp 250 (2T)... Quella si che e' un valido rimpiazzo dei vecchi Fantic... L'attuale Alp 200, invece, pesa quasi 25 kg in piu' di un 240, come fa a rimpiazzarlo? Ma siamo OT....
Qui si parla di "dual sport", moto 4T abbastanza stradali e solo occasionalmente utilizzabili per l'enduro non estremo...
La "terza incomoda", oltre all Alp 4.0 ed alla Kawasaki, sarebbe la Yamaha WR250R... Non l'ho mia provata, ma pare sia superiore alle due concorrenti...

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

ALP 4.0 o KLX250 ???

Messaggio da sapphire » lun 03 gen, 2011 10:45 pm

La W250/R costa 1800 euro in più e sono tanti ( compro un altra moto usata solo per off road e mi avanzano soldi)
Per essere bella la KLX250 è bella,assolutamente niente da dire, ma consigliare una
moto senza averla posseduta per qualche anno non me la sento. Forse è meglio girare e vedere quali problemi vengono segnalati e se sono risolvibili facilmente dall'utente senza ricorrere all'officina. La versione americana è più potente ed è a carburatore invece quella italiana è ad iniezione e consuma meno benzina ( al giorno d'oggi una caratteristica da non sottovalutare ). Quì vengono elencati i problemi riscontrati sulla KLX250 che sicuramente non sono la plastica che scolorisce o il tappo del serbatoio che fa acqua.
http://translate.google.it/translate?hl ... gs/klx_250

Rispondi