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Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
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bebeking
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Messaggio da bebeking » mar 27 set, 2011 6:40 pm

rerechan ha scritto:Ti vedo contento, bene!
Secondo me ti basta prendere le misure e farla in alluminio, e ti costa pochissimo ed e' leggera... Le piastre originali costano sempre dai 50 in su...
quella 88, franco conce...
trovarle le misure... :D
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pasteur
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Messaggio da pasteur » mer 28 set, 2011 9:17 am

bebeking ha scritto:
rerechan ha scritto:Ti vedo contento, bene!
Secondo me ti basta prendere le misure e farla in alluminio, e ti costa pochissimo ed e' leggera... Le piastre originali costano sempre dai 50 in su...
quella 88, franco conce...
trovarle le misure... :D

Io ce l'ho montata proprio nell'Urban se ti interessa posso darti le misure.
Ciao

p.s.vedi qui http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo

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Messaggio da bebeking » mer 28 set, 2011 11:18 am

pasteur ha scritto:
bebeking ha scritto:
rerechan ha scritto:Ti vedo contento, bene!
Secondo me ti basta prendere le misure e farla in alluminio, e ti costa pochissimo ed e' leggera... Le piastre originali costano sempre dai 50 in su...
quella 88, franco conce...
trovarle le misure... :D

Io ce l'ho montata proprio nell'Urban se ti interessa posso darti le misure.
Ciao

p.s.vedi qui http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo

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avevo già letto il topic in questione avidamente. :D
se mi interessano??? ma claro.

però non capisco a cosa servano le due cose nere che si vedono in questa foto?:
http://www.betamotor.com/system/attachm ... 1229957876
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Messaggio da Misso » mer 28 set, 2011 11:21 am

però non capisco a cosa servano le due cose nere che si vedono in questa foto?:
Direi che sono semplicemente le staffe di fissaggio della piastra al motore e/o telaio.

pasteur
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Messaggio da pasteur » mer 28 set, 2011 11:49 am

Misso ha scritto:
però non capisco a cosa servano le due cose nere che si vedono in questa foto?:
Direi che sono semplicemente le staffe di fissaggio della piastra al motore e/o telaio.
Esatto te le danno insieme al paramotore.
Ciao
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Messaggio da bebeking » mer 28 set, 2011 12:42 pm

capito... mi tocca cacciar fuori 88 eurini... :roll:
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Messaggio da carlo » mer 28 set, 2011 6:22 pm

Puoi provare ad adattare al tuo caso la proposta per il fai-da-te descritta qui da zendan:

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Messaggio da Osvaldo » mar 04 ott, 2011 1:08 am

Se vuoi quando ci si becca vedi da vicino come e' fatta. Io la feci montare prima di ritirare la moto, me la fecero scontata parecchio...

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Messaggio da Tucs666 » mar 04 ott, 2011 9:04 am

bebeking ha scritto:capito... mi tocca cacciar fuori 88 eurini... :roll:
Io me lo sono "fatto" in casa, piu' che altro per sfizio, ma tra il costo della lastra di alluminio e il tempo impiegato, forse forse conviene comprarlo. Quello dell'X-fun mi sembra megliore di quello originale, ma non so' se c'e' anche per l'alpetta/urban.

Ciao
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Messaggio da bebeking » mar 04 ott, 2011 11:24 am

Osvaldo ha scritto:Se vuoi quando ci si becca vedi da vicino come e' fatta. Io la feci montare prima di ritirare la moto, me la fecero scontata parecchio...
grazie. una domenica di queste ti chiamo.
stamani provo a passare da un concessionario beta a pietrasanta e sentire un po'.

ma soprattutto ho bisogno delle gomme. ieri mattina sono andato a fare un giro e mi sono buttato in un sentierino da fungaioli per un bosco. ad un certo punto è diventato ripidissimo e tutti tornantini, su terra e aghi di pino, le gomme non tenevano e pattinavo tantissimo in discesa. al primo punto che ho trovato dove ho potuto fare inversione, l'ho fatto, ma niente da fare, non risalivo, era come fossi su ghiaccio. scendo a piedi per vedere dove sbucava lo stradellino... c'era un punto che era un bel macello da passare in moto. ci provo. arrivato in quel punto perdita totale di aderenza anche se avevo pulito, la moto va giù su di un fianco, se la rialzavo rischiavo che andava giù per non so quanti altri metri in un piccolo strapiombetto. l'ho trascinata da terra a piccoli pezzetti tirandola fino ad un pezzetto con giusta pendenza.
mamma mia che smaltita. per fortuna non ho rotto nulla, a parte la mia schiena. :(
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