[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

ktm 350 freeride

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

ktm 350 freeride

Messaggio da Osvaldo » mer 19 ott, 2011 11:49 pm

max37 ha scritto:non riesco a capire perchè si continui ad insistere sulla mancata affidabilità.
piu' che sulla affidabilita' (la qualita' ktm in genere non dico ‟non si discute‟ ma quasi) il dubbio e' sugli intervalli di manutenzione. le ktm racing su questo
aspetto sono un po' poco.....‟motoalpinistiche‟.
da quanto si legge puo' darsi effettivamente che quel motore sia stato un po' ritoccato per essere meno spinto, andando incontro ad una clientela che non
ha pretese agonistiche e non voglia di menarsela troppo con ricambi continui.
pero' bisogna aspettare una prova vera.
la cosa certa e' che per me, devo ammetterlo, del terzetto delle new entry nel nostro segmento (HM, Ossa, Ktm), esteticamente questa e' decisamente superiore...


ma a proposito di prove, insisto, possibile invece che della locusta non ci sia ancora una prova di un magazine specializzato? non e' strano?

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

ktm 350 freeride

Messaggio da fantom » gio 20 ott, 2011 12:08 am

Non credo che KTM abbia fatto una moto in stle Alp, secondo mè sarà una enduro estrema nata dalle vittorie di Blazusiak alla Erzberg.
Il motore sarà derivato dal 350 cross con di sicuro piu cavalli dei 24 dichiarati
e il prezzo ....direi 8,500€. :D

A proposito di Erzberg, questanno vi ha partecipato anche un mio vicino di casa
con il risultato finale che dopo soli dieci minuti era gia Ko e si è fatto un mese
in ospedale.

mengo
Messaggi: 75
Iscritto il: lun 14 set, 2009 10:46 pm

ktm 350 freeride

Messaggio da mengo » gio 20 ott, 2011 1:42 am

Scusate,ma la moto é o non é il nostro gioco ?
Siate più bambini e come tali gioite per il gioco nuovo !!
Scartavamo forse i giochi nuovi a priori facendo l'elenco dei difetti ????
Cerchiamo di essere un po bambini almeno quando giochiamo..che a ricordarci che non lo siamo più ci pensa abbastanza l'anagrafe :twisted: :twisted:

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

ktm 350 freeride

Messaggio da bebeking » gio 20 ott, 2011 8:42 am

Osvaldo ha scritto: la cosa certa e' che per me, devo ammetterlo, del terzetto delle new entry nel nostro segmento (HM, Ossa, Ktm), esteticamente questa e' decisamente superiore...
ormai ho fatto l'occhio al parafango basso anteriore ed ora aggrada di più il mio senso estetico. hm, per ora, non mi viene da considerarla, quindi.... :D

io sono un po' prevenuto su ktm, ne ho avute 2, e sono le uniche 2 moto che mi hanno dato noie al motore. naturalmente sarà stata sfortuna, però...

cmq, si, 350 per 24 cv, vuol dire che il motore dovrebbe lavorare poco, e sicuramente lavorarerà basso basso.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

ktm 350 freeride

Messaggio da albertoalp » gio 20 ott, 2011 9:48 am

Inizio forse a chiarirmi l'idea del K.
Se vuole essere una enduro semplificata allora concordo pienamente.
In ogni caso conosco tanti anche smanettoni che abbassano i loro Kappa, una caratteristica piuttosto richiesta a maggiore ragione su questa. E' vero, vedremo se è così ma le foto mi sembra rendanno e il dakariano nelle foto non è mica un nano.

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

ktm 350 freeride

Messaggio da carlo » gio 20 ott, 2011 4:16 pm

Effettivamente le preoccupazioni di una moto troppo prestazionale e con intervalli di
manutenzione troppo ristretti appare fuori luogo, considerando che la potenza dichiarata e'
circa la meta' di quella della versione cross. Del resto la stessa KTM parla chiaro (verso
la fine di questo articolo:

http://www.motorcycle-usa.com/666/11333 ... -Look.aspx

): questa moto e' una endurina leggera per divertirsi, non una macchina per gare di estrema.

Qui

http://www.moto.it/news/ktm-350-freeride-2012.html

si parla di uso a 360 gradi ("Grazie alla sua omologazione, la sua agilità e il suo
doppio scarico che la rende silenziosissima questa “fun bike” può essere usata anche
negli spostamenti quotidiani"), anche se bisogna capire se e' l'idea dell'autore del
pezzo o della KTM. A questo punto le perplessita' sul mini serbatoio appaiono giustificate.
Speriamo che il riferimento alla silenziosita' sia vero.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

ktm 350 freeride

Messaggio da Osvaldo » gio 20 ott, 2011 7:53 pm

carlo ha scritto: anche se bisogna capire se e' l'idea dell'autore del
pezzo o della KTM
hai colto esattamente il punto che mi rende dubbioso...
vabeh, abbiamo ancora dati insufficienti per poter avere un idea precisa.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

ktm 350 freeride

Messaggio da max37 » gio 20 ott, 2011 8:42 pm

c'è da dire che le cross o enduro giapponesi hanno il tagliando a ore proprio come ktm, sono delicate uguali proprio per le prestazioni eccezionali rispetto alla cubatura.

ricordiamoci che le tanto osannate 650 honda kawa ecc. non hanno neanche 40 cv alla ruota, per forza che durano
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

ktm 350 freeride

Messaggio da fantom » gio 20 ott, 2011 10:51 pm

Che dire, fosse la volta buona, leggera affidabile facile da guidare, 4 tempi
non impegnativo come manutenzione, sella 90 centimetri da terra prezzo
abbordabile.
La speranza è sempre l'ultima a morire. :roll:

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

ktm 350 freeride

Messaggio da spark » ven 21 ott, 2011 1:12 am

Mettiamola così: se il propulsore è quello del 350 progettato per il cross, meglio lasciar perdere perchè è il più racing della serie, se è derivato dal 400, se ne può parlare...
percorro,non corro

Rispondi