BETA ALP 200 - Prova su Fuoristrada di questo mese
Inviato: ven 25 nov, 2011 3:12 pm
Anch'io non sono del club "ready to race" preferisco lo "slow travel"zendan ha scritto:solo in pochi ci capiamo!! ma quei pochi, pero'...
![[Sogghigno] :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Ciao
Motoalpinismo: vivere la Natura su due ruote
http://test.motortrip.it/phpBB322/
Anch'io non sono del club "ready to race" preferisco lo "slow travel"zendan ha scritto:solo in pochi ci capiamo!! ma quei pochi, pero'...
quoto. la fretta non porta niente di buonocarlo ha scritto: Le cose belle della vita si fanno con calma... slow riding, slow food, slow loving
Vero. L'alpetta è un'outsider, non conosco un'altra moto così polivalente ed economica nella manutenzione.jacklospin8 ha scritto:la betina è una piccola vera "dual" per motociclisti "pazienti e riflessivi".
Mi tolgo il cappello di fronte ad uno che abbandona la moto da enduro forse più "facile" del mercato, per tornare a guidare l'Alpetta. Significa che la filosofia del vivere il trasferimento vale più di ogni valore tecnico espresso da un propulsore e da una ciclistica. Quì torna a essere l'anima la protagonista del nostro andare in moto. Complimenti, non sarai mai solo, te lo dice uno che andava a testa bassa sulle Kawa due tempi. Continuo a pensare che oltre a sospensioni meno economiche, un pelo di cc e di cv in più non farebbero male alla 200, ma la sensazione di leggerezza mentale nel portarla"su" in cima da qualche parte, resta impagabile...zendan ha scritto:Ciao a tutti,
come qualcuno avra' notato, su MOTOCICLISMO FUORISTRADA di questo mese c'e' la prova della nuova alpetta comparata a due trial 125.
Al di la' della comparazione, non mi e' molto piaciuto il giudizio dei tester i quali l'hanno giudicata come "moto adatta per andare in vigna".
Insomma, siamo alle solite: o hai la solita racing che scava e che ti fa ammazzare (a meno di essere un manico) sul brutto, oppure sei uno sfigato.. Ma dico, quando mai apriranno le menti e sopratutto questi tester si metteranno al posto dell' utente della domenica che non usa il cronometro per andare a fare l' endurata con gli amici?
Vi dico questo perche' dopo una ALP 4 sono passato ad una KTM 400, ed ora, amante della fisolosofia "ALP", voglio tornare alla nuova ALP 200, per il motivo di cui sopra.
Voi cosa ne pensate?
io invece preferirei i soliti cv, (magari un 30-50 cc in più) ma componentistica un po' più sofisticata e leggera. forse con le giuste forcelle, un bel mono, un pò di lega in qua e là, lo scarico in allumunio, cerchi più leggeri, una 10ina di kg forse se ne andrebbero.max37 ha scritto:io l'ho già scritto altre volte ma hanno già il motore in casa, robusto, affidabile, parco nei consumi, il 350.
niente acqua, niente radiatori, pompe ecc niente che si può rompere in caso di caduta.
ha 27 cv veri che messi sul 200 sarebbero eccezionali.
il peso si alzerebbe un po' ma non penso più di 5/6 kg.
la forcella la terrei così che mi sembra buona e cambierei il mono con uno migliore.
non credo il telaio avrebbe bisogno di rinforzi strutturali con il 350.
onestamente ho cercato il motore per fare la modifica ma vogliono sempre troppi soldi, l'ideale sarebbe comperare un alp completa da demolire ma anche li ci vogliono troppi soldi.
ho cercato anche i loncin cinesi ma non vanno più in la del 250 e raffreddato ad acqua.
se qualcuno avesse disponibilità del motore o di una moto incidentata si faccia avanti.........