[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

UNA NUOVA 350 TRIALEND (trialenduro)

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

UNA NUOVA 350 TRIALEND (trialenduro)

Messaggio da Arcade » gio 20 set, 2012 8:52 pm

Sono d'accordo ma eviterei le gite al mare quindi orientamento off puro.
Scusa Albertoalp, hai idea di quante moto per off puro il mercato offra? Te ne dico solo una, la meno estrema forse: Ktm Freeride (se ami l'off puro ne hai da vendere). Ma ce ne sono molte altre. Hai idea di quante moto come l'Alp 4 esistano sul mercato? Solo l'Alp 4, con cui si fa off e, se si vuole, una volta all'anno si porta la fidanzata al mare... Io ho bisogno come il pane di una Alp 4 di assoluta qualità. Se facessi off puro non avrei che l'imbarazzo della scelta. Dunque mi auguro che il Sig. Borile crei la prima vera alternativa di assoluta qualità all'Alp 4, come del resto ha fatto con la Multiuso per l'Alp 200 (e la chiami pure come desidera, non penso che il nome sia un aspetto che debba riguardarci).

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

UNA NUOVA 350 TRIALEND (trialenduro)

Messaggio da Osvaldo » gio 20 set, 2012 11:12 pm

Arcade ha scritto: (e la chiami pure come desidera, non penso che il nome sia un aspetto che debba riguardarci).
no. questo e' sbagliato.
primo:la moto la compriamo noi.
io non comprerei mai un auto che si chiama CittadinaEconomica 1100, e non andrei mai a vedere un film che si chiama AzioneEMisteroMisti.
Gli aspetti di marketing di un prodotto sono fondamentali per la sua vendibilita', e anche il nome e' importante. A Hollywood c'e' un team di persone solo per decidere il nome di un film che esce, assieme al regista.Ktm non avrebbe mai chiamato la Freeride con MultiPorpouse.
Lascia stare a che a noi non ce ne frega nulla ma c'e' un segmento
di possibili acquirenti che possono essere influenzati da un filmato con la musica giusta, o da un nome figo. Sembra una cazzata ma non lo e'. Siccome ho la massima stima di Borile, personalmente credo sia una sorta di "eroe" in un certo senso, vorrei che potesse vendere piu' moto possibile, e quindi se voi non avete il coraggio di fargli questa critica giela faccio io. E' evidente che ha badato alla sostanza tralasciando alcuni aspetti di "immagine" (certi aspetti estetici inclusi), ma magari quest'ultimi sono quelli che gli possono far vender quel tot di moto in piu' che significano andare avanti o chiudere baracca, visti i chiari di luna....

Borile Sentiero
Borile Bosco
Borile Montana
Borile Abete
Borile Valico

Borile SingleTrack
Borile XCursion
Borile SuperTrail
Borile MOTORTRIP


:)

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

UNA NUOVA 350 TRIALEND (trialenduro)

Messaggio da max37 » ven 21 set, 2012 3:43 am

dico anch'io la mia, con questa moto vorrei poterci fare un po di tutto e non sapendo se utilizzerà lo stesso telaio della enduro ipotizzo una nuova moto.

io vorrei una moto a metà strada tra la alp 200 e la freeride con il peso attorno ai 110 kg

altezza sella e dimensioni della alp 200 con cilindrata di 350 e sospensioni all'altezza della freeride ( come qualità anche se con meno corsa ) omologazione per due e serbatoio capiente

ruote 18/21 con varie opzioni di gomme sia in pollici che metrici per gomme trial/enduro
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
katanaman
Messaggi: 55
Iscritto il: lun 31 dic, 2007 1:33 pm
Località: udine

UNA NUOVA 350 TRIALEND (trialenduro)

Messaggio da katanaman » ven 21 set, 2012 9:48 am

Forse la domanda alla quale Umberto vorrebbe aver risposta è quanto siamo disposti a spendere per un mezzo di tale settore.
Quanto più dell'Alp4 che andrebbe a sostituire siamo disposti a tirar fuori dal portafoglio, dopo si possono fare 1000 scelte.
Saluti Gianluca.
Suzuki V-Strom 650
Montesa Cota 4RT

albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

UNA NUOVA 350 TRIALEND (trialenduro)

Messaggio da albertoalp » ven 21 set, 2012 9:53 am

...ed estetica semplificata senza grossi copriradiatori o coprifiancatineportanumero inutili...

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

UNA NUOVA 350 TRIALEND (trialenduro)

Messaggio da borile » ven 21 set, 2012 10:25 am

Grazie,vi prego di continuare su questa strada,prendo appunti.Anche il nome ha la sua importanza è vero e può in un certo senso aiutare. La Multiuso ha questo nome non a caso,non avete ancora visto la miriade di accessori disegnati e che andremo a costruire più avanti,ci sono cose che nessuno avrebbe mai immaginato di poter fare con una moto. Una moto normale ovviamente,ma non la Multi. Grazie a tutti. UB.

Avatar utente
stew74
Messaggi: 209
Iscritto il: mar 26 giu, 2012 12:04 pm
Località: Roma

UNA NUOVA 350 TRIALEND (trialenduro)

Messaggio da stew74 » ven 21 set, 2012 10:56 am

max37 ha scritto:dico anch'io la mia..
quoto tutto, tranne le dimensioni, la alp 200 è veramente piccolina, il 400 (che ho provato solo "staticamente") mi è sembrato invece una giusta via di mezzo come ingombri (ma non come peso) per fare anche un po di asfalto comodamente.
690R. Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar, Urban 200 (in prestito pure questa ma ancora per poco...) ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...

BTMX62
Messaggi: 440
Iscritto il: mar 29 set, 2009 10:33 am
Località: Milano

UNA NUOVA 350 TRIALEND (trialenduro)

Messaggio da BTMX62 » ven 21 set, 2012 12:40 pm

stew74 ha scritto:
max37 ha scritto:dico anch'io la mia..
quoto tutto, tranne le dimensioni, la alp 200 è veramente piccolina, il 400 (che ho provato solo "staticamente") mi è sembrato invece una giusta via di mezzo come ingombri (ma non come peso) per fare anche un po di asfalto comodamente.
Se Dual deve essere e mi pare qs.la direzione....non può avere gli ingombri della Alp 200.
Bene o male sul concetto "Dual" mi pare siamo all'incirca tutti d'accordo, la possibilità di macinare un pò di km e portare il passeggero è una fondamentale caratteristica.

Se invece rimaniamo nel campo del Motoalpinismo ci si può permettere anzi si deve obbligatoriamente ridurre tutto ma a quel punto non sarebbe più un progetto totalemente nuovo.

I compromessi sono sempre difficili, si rischia di tirar fuori qualcosa che non è nè carne e nè pesce, qs. è la sfida a meno che Umberto non decida di fare un clone magari superlativo della Long Rode e della Free Ride ma immagino che non sia questo l'obbiettivo e sinceramente me lo auspico!!

diego
Messaggi: 63
Iscritto il: gio 10 apr, 2008 12:55 pm

Re: UNA NUOVA 350 TRIALEND (trialenduro)

Messaggio da diego » ven 21 set, 2012 1:27 pm

borile ha scritto:... Vorrei però realizzare anche una moto da "motoalpinismo" anche se avviamento elettrico ecc ...[/b]
Scusate mi sorge spontanea una domanda
cos'e' per voi "motoalpinismo"?

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

UNA NUOVA 350 TRIALEND (trialenduro)

Messaggio da lazzaro54 » ven 21 set, 2012 1:45 pm

mi pare che l'idea di Umberto fosse quella di realizzare una moto per motoalpinismo, pur senza la possibilità di fare tratti particolarmente Hard, tratti riservati esclusivamente a moto da trial (vuoi per peso, dimensioni e trazione)
mi pare che qui venga proposta la creazione di una DUAL polivalente e con più qualità dell'Alp4.... d'accordo che il peso della nuova Trialend (o come si chiamerà) impedisce un utilizzo estremo, ma il concetto proposto da Borile verrebbe stravolto ...
il motoalpinismo ha molte sfaccettature ec'è anche chi va in sccoter che dice di ''avere la moto'', ma se per motoalpinismo intendo perlomeno sentieri di una certa difficoltà la Alp4 o qualcosa di simile, ad esempio, ne sono escluse ......
Ora tutto dipenderà da Umberto quale sarà la strada che vorrà intraprendere ......................

parere personale, ovvio
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

Rispondi