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oggi ho forato ancora con la t ride!!!

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
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Simo75
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oggi ho forato ancora con la t ride!!!

Messaggio da Simo75 » dom 09 giu, 2013 1:32 pm

stepper ha scritto:Nelle bici qualcuno ha usato le fasce in kevlar montate all'interno del copertone perchè non sperimentarle anche nelle moto ?
Io nella mtb ho tolto le camere d' aria e ho montato le gomme inserendo all' interno del lattice antiforatura e funziona benissimo a patto di non tagliare il copertone vistosamente , il dificile e ancor piu nelle moto riuscire a far tallonare il copertone .
ottimo, come lp hai inserito il lattice? lo si potrebbe mettere all'interno della camera d'aria? :roll:
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stepper
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oggi ho forato ancora con la t ride!!!

Messaggio da stepper » dom 09 giu, 2013 2:21 pm

Puoi metterlo all' interno della camera smontando la valvola con l' apposita chiavetta , ovvio che se pizzicchi e il taglio è notevole non riesce a chiudere , altra cosa , dopo un po il lattice tende a seccare e perde il suo effetto , io su un poio di ruote è inserito da quasi un anno , non ho più bucato e se agito la ruota da fermo sento ancora il rumore di liquido all' interno .
Nella moto avevo le mousse ma poi o optato x le camere rinforzate perche d' estate faccio parecchi trasferimenti su bitume ,
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carlo
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oggi ho forato ancora con la t ride!!!

Messaggio da carlo » lun 10 giu, 2013 5:05 pm

albertoalp ha scritto:La sensazione iniziale è quella di una leggera maggiore pesantezza ma penso sia soprattutto una cosa psicologica
Non e' detto, il peso delle mousse e' piu' elevato delle alternative, ed essendo
posizionato lontano dall'asse di rotazione causa un aumento del momento di
inerzia della ruota, che in movimento significa maggior effetto giroscopico (la
ruota oppone maggiore resistenza alla rotazione del manubrio e agli spostamenti
della moto).
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