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Ossa 350 Explorer

Inviato: dom 12 gen, 2014 2:52 am
da Carognolo
La uso principalmente in città per piccoli spostamenti e come tender per il camper, però mi è capitato di fare sterrati e sentieri ma non impegnativi.
In effetti la paura di rompere qualcosa mi condiziona parecchio soprattutto perchè temo che avrei difficoltà a reperire le parti di ricambio.
Tuttavia in montagna ho percorso strade bianche accidentate e molto ripide, anche in due, e la motina si è comportata veramente molto bene: intendiamoci non è un mostro di potenza prorompente che fa schizzare le pietre ad ogni manata sull'acceleratore al contrario passa sopra gli ostacoli e le rampe ripide con una leggerezza e agilità piacevole e molto rilassante; è l'ideale per le passeggiate...

Ossa 350 Explorer

Inviato: dom 12 gen, 2014 3:13 am
da Carognolo
pilatigabriele ha scritto:buongiorno a tutti anch'io sono nuovo..e possiedo una 350 explorer..veramente è di mio padre e senza dirlo a lui è in fase di restauro (piccola sorpresa che gli farò)..voi sapreste dirmi che tipo di olio utilizzare per il motore?conoscete anche qualche manuale di manutenzione..buonaserata
Ciao, il manuale uso e manutenzione l'ho inserito assieme alle foto della mia moto immagino tu l'abbia già visto...
come olio per cambio uso il Castrol MTX 10W-40, prima usavo il Motul Dexron III che secondo me va ugualmente bene e costa meno; l'importante è che sia un olio fluido altrimenti la frizione tende ad incollarsi.... così mi hanno detto sedicenti esperti :roll:
Invece per preparare la miscela uso castrol power 1 racing 2T, e qui non scendo a compromessi!! anche perchè la preparo al 2,5% contro il 3,5% che ho trovato in qualche rivista. Considerà però che gli olii di una volta non avevamo le prestazioni di quelli attuali.

Ossa 350 Explorer

Inviato: dom 12 gen, 2014 10:41 am
da Misso
E' possibile fare miscela con percentuali piu' basse di quanto era prescritto per oli minerali, solo se si utilizzano degli oli sintetici al 100%. I sintetici costano di piu' (circa 13 euro al litro) ma considerando che se ne dimezza l'uso alla fine si spende come con un buon minerale. Il vantaggio e' che i sintetici lasciano meno depositi nello scarico e fumano di meno.