[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Montesa Evasion

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Carrozzato
Messaggi: 1
Iscritto il: sab 06 feb, 2016 4:16 am

Montesa Evasion

Messaggio da Carrozzato » sab 06 feb, 2016 4:35 am

Buongiorno,
ne ho due anch'io.
Confermo che sono robuste e duttili.
Non sono però indicate per lunghi trasferimenti su asfalto.
Il consumo è limitato.
Piacevoli da guidare, talvolta di avviamento un po' difficoltoso, sufficientemente comode anche per individui alti (io sono 190 cm).
Nessun problema nella manutenzione e nel reperimento parti di ricambio.
Carrozzato

capo
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 08 giu, 2016 11:13 am
Località: CUNEO

MONTESA EVASION 260

Messaggio da capo » mer 08 giu, 2016 11:33 am

Qualcuno mi può passare l' articolo della rivista specializzata dell'epoca con la prova completa della moto? ho acquistato da poco un MONTESA EVASION 260 :yahoo:
capo

capo
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 08 giu, 2016 11:13 am
Località: CUNEO

MONTESA EVASION 260

Messaggio da capo » mer 08 giu, 2016 2:04 pm

decored ha scritto:Salve a tutti,
sono il nuovo proprietario della Montesa Evasion 260 di Alechiavola.
Dopo un esperienza in passato con una Beta Rev 3 270 con kit da motoalpinismo, ho voluto riprovare con questa "vecchietta".
Per adesso ho fatto solo un giretto e rimando ad una prova più seria le impressioni ricevute.
Al momento ho solo cambiato le gomme (vecchie Michelin X11) con delle semi-nuove Maxxis Trail max per avere più trazione nel fango.
Vedremo .....
ANCHIO SON IL POSSESSORE DI UN MONTESA EVASION 260, E' POSSIBILE RECUPERARE DA QUALCHE PARTE IL LIBRETTO USO E MANUTENZIONE?
capo

Avatar utente
decored
Messaggi: 84
Iscritto il: gio 12 apr, 2012 12:10 am
Località: Torino

Montesa Evasion

Messaggio da decored » ven 16 set, 2016 4:19 pm

Se mi mandi in MP il tuo indirizzo mail te lo mando.
Ciao

P.S. : confermo che i trasferimenti su strada devono essere fatti con MOLTA calma.
Montesa Evasion 260
Scorpa T-Ride 250F

albysub
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 17 mar, 2017 3:59 pm

Montesa Evasion

Messaggio da albysub » ven 17 mar, 2017 4:12 pm

post datata .. però ci provo uguale .. io ho una evasion e cerco rivenditori e info per poter restaurare la moto .. è un chicca perfettamente marciante, ma ha qualche pecca estetica dovuta all'età, se interessa ho lo schema dell'impianto elettrico !

Rispondi