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Beta alp 4.0

Inviato: gio 29 mag, 2014 9:39 am
da sapphire
Infatti, ma non devi farlo sempre ma ogni 2 cambi di olio.
Ti assicuro che in una moto è molto peggio cambiare il liquido di raffreddamento del radiatore correttamente.
La moto è molto semplice e puoi fare tutto da te,anzi a volte fare quelle piccole manutenzioni fa pure piacere perchè ti rende la moto ancora più tua.

Beta alp 4.0

Inviato: gio 29 mag, 2014 12:23 pm
da frank_lodrone
sapphire ha scritto:Infatti, ma non devi farlo sempre ma ogni 2 cambi di olio.
Ti assicuro che in una moto è molto peggio cambiare il liquido di raffreddamento del radiatore correttamente.
La moto è molto semplice e puoi fare tutto da te,anzi a volte fare quelle piccole manutenzioni fa pure piacere perchè ti rende la moto ancora più tua.
Non lo metto in dubbio, ma il fatto è che il liquido lo cambi una volta ogni 5 anni, facciamo 4 per scrupolo...mentre l'olio ogni 3-4mila Km se sei pignolo e se fai un po' di km ti saltano fuori almeno 2-3 cambi all'anno. Saranno cavolate, e anzi magari i meno pignoli manco sanno che si deve svuotare il telaio (anche sulle XR credo servisse farlo, e pensa che conosco gente che non ha mai cambiato l'olio in 20-25mila km, solo lo rabboccava :shock: :shock: ), però per queste moto dual anche queste cavolate contano, KTM ad esempio sarà anche impegnativa di manutenzione con le racing, ma con le dual sta attentissima a "prescrivere" meno interventi possibili...che poi se uno è maniaco fa comunque i suoi controlli, ma il punto è che non sono obbligatori. Comunque scusate l'OT....

Beta alp 4.0

Inviato: gio 29 mag, 2014 6:35 pm
da sapphire
Il radiatore è sempre un arma a doppio taglio, un amico per una caduta ha danneggiato irreparabilmente il mezzo radiatore originale della yamaha wr 450, costa 700 euro più mano d'opera. Prova ad informarti !!! Oltretutto devi fare la manutenzione pulendo accuratamente le lamelle dal fango e lo sporco e verificare il funzionamento della ventola e relativo interruttore termico. Una botta di quà ed una di là e le lamelle si piegano non lasciando passare l'aria ed alla prima salita seria se ti inchiodi l'acqua va in ebollizione la moto comincia a fumare e se non la fai raffreddare o grippi o bruci la guarnizione della testata. Officine no grazie,preferisco il fai da te !

Beta alp 4.0

Inviato: mar 10 giu, 2014 10:30 pm
da ghostmarco
Ciao, un mio amico ha da poco preso una yamaha trycker, non l'avevo mai vista dal vivo, in realtà mi ha dato l'impressione di essere piccolina....
Parlando di come andava mi ha detto che ne era soddisfatto, quando gli ho detto che volevo acquistare una beta alp 4.0, me l'ha sconsigliata in tutte le maniere, dicendo chela sua yamaha era migliore...
Potreste darmi voi dei giudizi dei due mezzi?

Grazie

Beta alp 4.0

Inviato: mar 10 giu, 2014 11:04 pm
da sapphire
Semmai devi comprare la alp 200 seconda serie che è più leggera e notevolmente superiore in fuoristrada della tricker .
Della tricker non si trovano ne le gomme da enduro ne quelle da trial.

Beta alp 4.0

Inviato: mar 10 giu, 2014 11:39 pm
da ghostmarco
Intendevo un paragone tricker alp 4.0 , tipo motore, affidabilità' , ammortizzatori guida ecc

Beta alp 4.0

Inviato: ven 13 giu, 2014 12:01 am
da ghostmarco
Qualcuno può' farmi dei paragoni tra le due moto? Tricker e alp 4.0

Beta alp 4.0

Inviato: ven 13 giu, 2014 10:45 am
da Tucs666
ghostmarco ha scritto:Qualcuno può' farmi dei paragoni tra le due moto? Tricker e alp 4.0
Ciao, la Tricker non e' una moto molto diffusa; ne ho viste qualcuna (poche) in giro e a suo tempo l'avevo anche presa in considerazione, poi ho scelto l'Alp 4.0. Uno dei problemi della Tricker e' la difficolta' a trovare gomme delle dimensioni per cui e' omologata. Sostanzailmente sono poco paragonabili, una piccola sia di dimensioni che di motore (con cio' che ne consegue in termini di "potenza" e di agilita') forse piu' orientata allo sterrato, l'altra (la 4.0) piu' potente (ma pesante) con cui ci puoi fare ANCHE fare dell'asfalto (con la 4.0 giri di 200 Km si possono fare con la Tricker non penso). Dipende cosa vuoi fare tu con la moto.

Beta alp 4.0

Inviato: ven 13 giu, 2014 10:57 am
da ghostmarco
Ciao, in effetti hai centrato in pieno il mio utilizzo, ovvero 80% asfalto con spostamento casa lavoro circa 10 km giorno, con qualche giretto sporadico di 20/30 km sempre asfalto, il restante 20% strade bianche e passeggiate nei sentieri.
Credo sia ideale

Beta alp 4.0

Inviato: ven 13 giu, 2014 12:44 pm
da gilly
Ho avuto una Tricker per cinque anni ed ovviamente ci sono pro e contro: è piccola, abbastanza leggera anche se non è una piuma (circa 118 kg + 6 litri di benzina..), il motore è super collaudato ed affidabile, mai avuto problemi in circa 20000 km. Ha una buona predisposizione per il fuoristrada anche duro ( se poi c'è il manico..), su asfalto è divertente e molto maneggevole ma ciò si paga alle alte velocità, sopra i 100 km/h (!!!) perde stabilità.
Per le gomme c'è poca scelta date le misure, comunque la Goldentyere produce delle ottime copertutre da fuoristrada per questo modello.
Le finiture sono di livello giapponese, ed ho detto tutto...difficile scendere sotto i 25 km/l, per contro il serbatoio contiene 6 litri scarsi.
Sai hai qualche domanda..