[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

nuova alp

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
enrico
Messaggi: 16
Iscritto il: mer 05 ago, 2009 10:21 am
Località: genova

nuova alp

Messaggio da enrico » mer 22 ott, 2014 10:01 am

Osvaldo ha scritto:...
allora, a quanto mi dicono, pare l'alp rimanga la stessa ma.. (!) ci sara'a una nuova moto :shock: in linea con le varie *ride, cioe' a meta' fra trial ed enduro, ma completamente made in italy.
non l'hanno portata al beta day perche' la vogliono far uscire al salone...
...
tipo un nuovo 300 2T, motore di derivazione enduro "addolcito", accensione elettrica, miscelatore separato, telaio acciaio tipo enduro, sella ad altezza umana, due posti omologati, prezzo intorno... vabbeh, dai che tra poco lo dicono

:mrgreen:

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

nuova alp

Messaggio da spark » mer 22 ott, 2014 12:39 pm

...il miscelatore...tutti ne avevano paura ma io con il Titan Suzuki, tanti anni fa,ho macinato migliaia di km senza problemi, sarebbe davvero comodo anche oggi su una due tempi.... addolcita
percorro,non corro

Avatar utente
Virgola43
Messaggi: 143
Iscritto il: lun 18 feb, 2013 9:20 pm

nuova alp

Messaggio da Virgola43 » gio 23 ott, 2014 11:13 am

Siamo tutti curiosi, nella speranza di trovare la moto che faccia quadrare il cerchio...
Io all'EICMA vado, come tutti gli anni, ormai manca poco!
KTM Freeride 350
ex Beta Alp 200 "BErTucciA"

:muttley:

Avatar utente
lucamtb
Messaggi: 162
Iscritto il: lun 08 apr, 2013 9:39 am
Località: Torino

nuova alp

Messaggio da lucamtb » gio 23 ott, 2014 3:01 pm

ok allora attendiamo foto e dettagli.....

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

nuova alp

Messaggio da Tucs666 » lun 27 ott, 2014 4:28 pm

lucamtb ha scritto:ok allora attendiamo foto e dettagli.....
[Modo ironia ON]
OK ecco lo scoop, la nuova beta da motoalpinismo

http://autoblog.com.ar/wp-content/uploa ... 00x316.jpg

Quando non sale piu', te la carichi sulle spalle
[modo ironia OFF]

Avete visto pero' quanta roba si produce in Argentina?

"Non so se si e' capito, ma il trabicollo e' effettivamente prodotto dalla Beta Motor dell'Argentina"

Ciao
Ultima modifica di Tucs666 il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

nuova alp

Messaggio da spark » lun 27 ott, 2014 7:06 pm

Scopiazzeranno la Multiuso ma al posto delle ruote ci sarà all'anteriore una lente d'ingrandimento e al posteriore un cavatappi...in compenso si potrà portare su... nello zaino...
percorro,non corro

BTMX
Messaggi: 391
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

nuova alp

Messaggio da BTMX » lun 27 ott, 2014 7:13 pm

spark ha scritto:Scopiazzeranno la Multiuso ma al posto delle ruote ci sarà all'anteriore una lente d'ingrandimento e al posteriore un cavatappi...in compenso si potrà portare su... nello zaino...
Qualche mese fa anzi forse qualche anno fà.....su MF avevo letto un'intervista ad un tecnico Beta a proposito di uno sviluppo del progetto ALP, diceva che il motore 300 Beta ce l'aveva bello e pronto con già la predisposizione per l'accensione a bottoncino......sono ignorante in materia quindi non mi esprimo...
Btmx

Avatar utente
luigi115
Messaggi: 24
Iscritto il: sab 18 gen, 2014 8:22 pm
Località: Civitanova Marche -MC-

nuova alp

Messaggio da luigi115 » gio 30 ott, 2014 12:06 am

a quanto pare all'EICMA non ci sarà nessuna nuova Alp :(
http://www.motociclismo.it/novita-eicma ... moto-60117
Suzuki V-Strom 650
Beta Alp 200

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

nuova alp

Messaggio da Osvaldo » gio 30 ott, 2014 3:22 pm

luigi115 ha scritto:a quanto pare all'EICMA non ci sarà nessuna nuova Alp :(
http://www.motociclismo.it/novita-eicma ... moto-60117
mmm, mi sembra troppo sintetica come pagina... io prima di rimanere deluso per l'ennesima volta volta aspetterei la fiera.
cmq, come dicevo sopra, secondo le voci la nuova moto non dovrebbe essere un "alp"...

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

nuova alp

Messaggio da radio nezz » gio 30 ott, 2014 4:49 pm

Osvaldo ha scritto:
luigi115 ha scritto:a quanto pare all'EICMA non ci sarà nessuna nuova Alp :(
http://www.motociclismo.it/novita-eicma ... moto-60117
mmm, mi sembra troppo sintetica come pagina... io prima di rimanere deluso per l'ennesima volta volta aspetterei la fiera.
cmq, come dicevo sopra, secondo le voci la nuova moto non dovrebbe essere un "alp"...
Concordo, solitamente le riviste parlano delle "principali" novità, e le motoalpinismo non credo proprio che lo siano, almeno per gli addetti ai lavori.
Prepariamoci alla free-t-berghem-ride....(che sa tanto di bergamasco fritto che ride :lol: )
Multi..datato

Rispondi