[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Dove posso provare la Multiuso 230?

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Dove posso provare la Multiuso 230?

Messaggio da radio nezz » lun 18 apr, 2016 8:57 am

marcoriv ha scritto:Le parole di Umberto mi hanno dato la carica...:clap:

Ne ho trovata una da un concessionario nuova da immatricolare di colore verde

PRESA!!! :thumbsup!:

Tra circa una settimana la ritiro, non vedo l'ora :yahoo:
:yahoo: strafelice per te! Dopo che te la sarai guardata ed accarezzata bene quando la ritirerai tutta bella fiammante ed intonsa, facci subito un bel giretto di rodaggio anche solo su asfalto su strade tutte curve e saliscendi, per permettere ai vari organi meccanici di assestarsi, e per prendere confidenza con lei ovviamente. Può darsi che nei primissimi metri ti spiazzi un po', dipende soprattutto a cosa sei (o non sei) abituato, ma vedrai che dopo qualche utilizzo ti sembrerà di averla sempre guidata. :congrats:
Multi..datato

marcoriv
Messaggi: 52
Iscritto il: dom 21 giu, 2015 12:23 pm
Località: Aosta

Dove posso provare la Multiuso 230?

Messaggio da marcoriv » lun 18 apr, 2016 8:11 pm

radio nezz ha scritto:
marcoriv ha scritto:Le parole di Umberto mi hanno dato la carica...:clap:

Ne ho trovata una da un concessionario nuova da immatricolare di colore verde

PRESA!!! :thumbsup!:

Tra circa una settimana la ritiro, non vedo l'ora :yahoo:
:yahoo: strafelice per te! Dopo che te la sarai guardata ed accarezzata bene quando la ritirerai tutta bella fiammante ed intonsa, facci subito un bel giretto di rodaggio anche solo su asfalto su strade tutte curve e saliscendi, per permettere ai vari organi meccanici di assestarsi, e per prendere confidenza con lei ovviamente. Può darsi che nei primissimi metri ti spiazzi un po', dipende soprattutto a cosa sei (o non sei) abituato, ma vedrai che dopo qualche utilizzo ti sembrerà di averla sempre guidata. :congrats:
Hai proprio ragione, è quello che voglio fare appena la porto a casa e la metto sul "piedistallo" nel box.

Forse mi spiazzerà per la sua maneggevolezza.
Ma, come dici tu, dopo poco mi sembrererà di averla sempre guidata.

Io arrivo da 10 anni di DRZ 400 Valenti, grande moto con oltre 40 cv.
Quello che cercavo ora era un nuovo stimolo, una moto per andare nei boschi con un ritmo da passeggio e con tanta discrezione.

Prima di scegliere la Multiuso avevo pensato di trasformare e soprattutto snellire motorette tipo Honda 230 o Alp 200 (ALP che ho già avuto per diversi anni prima del DRZ)
Poi mi sono reso conto il progetto di Borile aveva già tutto quello che cercavo, usando però materiali molto più nobili e leggeri delle concorrenti.
In più io a quel peso non sarei mai arrivato...
Inoltre quando mi sono solo seduto (dal concessionario) sulla Multiuso ho trovato delle quote più indovinate per la mia altezza (1.83) mentre quando usavo l'Alp mi sentivo un gigante :rotfl!:

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

Dove posso provare la Multiuso 230?

Messaggio da borile » mar 19 apr, 2016 9:43 am

Un consiglio per la tua nuova Multiuso.
Sentirai il cambio che diventa sempre più tenero. Inizialmente è ruvido ma si assesta dopo le prime cambiate. I freni, hanno bisogno di alcune frenate per permettere alle pastiglie di adattarsi al disco,come d'altronde in tutte le moto.
Dopo i primi 100 km controlla tutta la bulloneria,anche se tutte le viti dovrebbero essere state trattate con frenafiletti medio. Per controllare il livello dell'olio metti la moto con la ruota posteriore sopra qualcosa da 15 cm di altezza, in quanto per ragioni di bilanciamento e baricentro il motore viene montato con una leggera rotazione all'indietro.Dopo i primi 400/500 km,sostituisci l'olio motore con uno sae 10/40. Il filtro olio è metallico per cui basta lavarlo e soffiarlo. Il filtro aria va pulito e impregnato leggermente dell'olio da filtri.
Buon divertimento. :bye:

marcoriv
Messaggi: 52
Iscritto il: dom 21 giu, 2015 12:23 pm
Località: Aosta

Dove posso provare la Multiuso 230?

Messaggio da marcoriv » mar 19 apr, 2016 10:16 pm

Grazie Umberto per i preziosi consigli. :toast:

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

Dove posso provare la Multiuso 230?

Messaggio da tanta robbbba » mer 20 apr, 2016 11:37 am

marcoriv ha scritto:

PRESA!!! :thumbsup!:

la tua vita ora potrà essere divisa in due capitoli fondamentali: PRIMA della MULTIUSO e DOPO la MULTIUSO e nel secondo capitolo nulla sarà più come prima!
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

marcoriv
Messaggi: 52
Iscritto il: dom 21 giu, 2015 12:23 pm
Località: Aosta

Dove posso provare la Multiuso 230?

Messaggio da marcoriv » mer 20 apr, 2016 8:13 pm

tanta robbbba ha scritto:
la tua vita ora potrà essere divisa in due capitoli fondamentali: PRIMA della MULTIUSO e DOPO la MULTIUSO e nel secondo capitolo nulla sarà più come prima!
Bel concetto :thumbsup:

In più ho veramente intenzione di farne un uso a 360 gradi, quindi un vero "MULTIUSO" , le mie necessità sono:

-andare per sentieri con andatura tranquilla e senza far troppo casino;
-muovermi con agilità in centro città per commissioni;
-usarla per brevi trasferimenti su strade extraurbane per lavoro;
-portare mia moglie a funghi su strade poderali;
-caricarla agevolmente sul portamoto a sbalzo del camper ed usarla in vacanza.

e per questo avevo bisogno di una moto:

-leggera (max 100 kg)
-robusta ed affidabile
-con bassi costi di gestione per la manutenzione (e con intervalli lunghi)
-omologata per il passeggero
-in piena regola con il CDS (da usare anche all'estero)
-4 tempi per non dover pensare alla miscela e per non lasciare puzza di olio bruciato sui lunghi capelli di mia moglie
-con possibilità di montare portapacchi

Di conseguenza non c'erano alternative in commercio... :dunno:
Sfido qualcuno a trovarne, ad un mezzo così ha pensato solo Borile!:clap:
Il nome é per questa creatura é perfetto.

In ogni caso l'ho scelta anche perchè mi piace veramente.

Rispondi