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dopo aver regalato una ALP 4 cosa prendere?

Inviato: mer 27 apr, 2016 8:15 pm
da angelofarina
Vedrai che te la godi, è una moto polivalente e molto arrampichevole...
Basta non avere fretta. Ma comunque si va sicuramente più spediti con l'alpetta che con un trial colla sella...
Di miglioramenti ne puoi fare tanti, c'è giusto un thread qui sotto già aperto che parla di alleggerimenti e semplificazioni sicuramente raccomandabili.

dopo aver regalato una ALP 4 cosa prendere?

Inviato: mer 27 apr, 2016 10:00 pm
da OldWildWarlus
intanto devo capire se esiste l'arricchitore dell'aria per le partenze a freddo come sul 400 :)

il mono cigola parecchio, la farò controllare, spero non sia nulla di grave

moto godibilissima e sembra impossibile quasi vi sia così tanta differenza con il 400 che su strada ovviamente le da duemila leghe di distanza ma che poi diventa pachidermico non appena ci si voglia avventurare oltre le proprie capacità in "fuoristrada"

grazie ancora per i consigli ed ora devo solo togliere dai preferiti la pagina della Montesa 4 Ride :D

dopo aver regalato una ALP 4 cosa prendere?

Inviato: lun 11 lug, 2016 8:03 am
da OldWildWarlus
il ns Beta Alp 200 di colpo da problemi elettrici, si spegne il quadro e la moto, ovviamente non riparte, poi all'improvviso tutto riparte e funziona ma sta diventando una cosa fastidiosa

qualcuno ha qualche idea? magari è già capitato, non lo so

dopo aver regalato una ALP 4 cosa prendere?

Inviato: lun 11 lug, 2016 8:52 am
da Pinus
Sarà un contatto elettrico che non chiude bene, oppure un filo scoperto verso massa. Sono i guasti peggiori, perché per trovarli potresti anche dover smontare tutta la moto.

Io avrei continuato con la e-bike. La moto è un oggetto abbastanza inutile, nel breve raggio. Buono solo a creare problemi. Certo, non bisogna essere puri edonisti, come certi che conosco io, i quali vorrebbero salire in auto col carrello pure sui sentieri, se possibile, tanto non hanno voglia di fare nulla.

dopo aver regalato una ALP 4 cosa prendere?

Inviato: lun 11 lug, 2016 8:54 am
da OldWildWarlus
Pinus ha scritto:Sarà un contatto elettrico che non chiude bene, oppure un filo scoperto verso massa. Sono i guasti peggiori, perché per trovarli potresti anche dover smontare tutta la moto.

Io avrei continuato con la e-bike. La moto è un oggetto abbastanza inutile, nel breve raggio. Buono solo a creare problemi. Certo, non bisogna essere puri edonisti, come certi che conosco io, i quali vorrebbero salire in auto col carrello pure sui sentieri, se possibile, tanto non hanno voglia di fare nulla.
cioè in un millisecondo sono diventato uno che la moto la porterebbe solo al bar? :mrgreen:

sa molto di contatto elettrico traballante, cercherò di arrivare alla batteria, su una MV mi capitò proprio un morsetto allentato che faceva lo stesso scherzetto

si spegne la strumentazione quindi è a monte direi no? sulla ALP 400 alla batteria ci si arrivava in un secondo, peccato non mi sia mai servito ;)

dopo aver regalato una ALP 4 cosa prendere?

Inviato: lun 11 lug, 2016 4:23 pm
da sapphire
Niente di grave o costoso. Se la moto non è nuova potrebbero essere i fili che vanno al blocchetto di accensione,verifica se il quadro si spegne girando il manubrio tutto a destra e tutto a sinistra,oppure muovi i fili che vanno al blocchetto di accensione ( dove inserisci la chiave) nelle moto che hanno molto sterzo i fili sono molto sollecitati e con il tempo potrebbero rompersi internamente. Ovviamente suppongo che tu abbia controllato i morsetti della batteria. Per il cigolio basta mettere un pò d'olio su entrambi i lati del gambo basso del monoammortizzatore e dopo qualche minuto di funzionamento sparirà.

dopo aver regalato una ALP 4 cosa prendere?

Inviato: lun 11 lug, 2016 5:13 pm
da OldWildWarlus
sapphire ha scritto:Niente di grave o costoso. Se la moto non è nuova potrebbero essere i fili che vanno al blocchetto di accensione,verifica se il quadro si spegne girando il manubrio tutto a destra e tutto a sinistra,oppure muovi i fili che vanno al blocchetto di accensione ( dove inserisci la chiave) nelle moto che hanno molto sterzo i fili sono molto sollecitati e con il tempo potrebbero rompersi internamente. Ovviamente suppongo che tu abbia controllato i morsetti della batteria. Per il cigolio basta mettere un pò d'olio su entrambi i lati del gambo basso del monoammortizzatore e dopo qualche minuto di funzionamento sparirà.
:) cioè grazie, a volte uno arriva e con un intervento porta serenità ;) la moto si è spenta alla mia ragazza, ora l'hanno portata dove lavora e domani ci guarda uno degli operai che dice che secondo lui è la batteria che non da alcun segnale di vita col tester (lui ha il mio beta Alp 4.0 regalato e che funziona, mannaggia a me)

domani gli chiedo di controllare quel che hai detto giustamente tu, non ci avevo mica pensato, grazie ancora :thumbsup:

dopo aver regalato una ALP 4 cosa prendere?

Inviato: mar 12 lug, 2016 8:22 am
da OldWildWarlus
:( non è la batteria, ora cercheremo di controllare il resto che veniva suggerito

EDIT: boh, niente, verrà portata da un elettrauto e speriamo bene

dopo aver regalato una ALP 4 cosa prendere?

Inviato: gio 14 lug, 2016 9:42 am
da OldWildWarlus
trovato, il fusibile generale, ben nascosto e completamente SALDATO in sede dall'ossidazione :) a vederlo poi sembrava anche buono ma una volta cambiato tutto è tornato a splendere di luce artificiale :) grazie