[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
BENNER
Messaggi: 16
Iscritto il: lun 10 feb, 2014 12:12 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da BENNER » mer 23 apr, 2014 6:34 pm

tanta robbbba ha scritto:l'ultima scampagnata!

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
Molto bello, complimenti. non ce l'ho da molto, mi sto impratichendo. in discesa sugli sterrati la sento scodinzolante. stanelle cose, nella fisica e dinamica....

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da tanta robbbba » mer 23 apr, 2014 7:38 pm

post numero 2001 e nuovo report per chi ne avrà voglia:

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... ismo#77424
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da radio nezz » sab 03 mag, 2014 11:09 pm

Dopo un paio di utilizzi di pochi km in pianura giusto per fare due commissioni e per prendere confidenza, qualche giorno fà ho fatto un giretto di quasi 60 km su strade asfaltate tutte curve e belle pendenze, l'ideale credo per fare assestare bene i vari componenti. Lo so che la multi è a suo agio soprattutto nello sporco, però dalle mie parti ha piovuto fino al giorno prima e non avevo certo voglia di infilarmi nella "nitta" con la motoretta nuova fiammante, sarà per un'altra volta (forse..)

Certo che su quel tipo di strade è un vero spasso stà motoretta, il motorino frulla come un orologio, erogazione fluida e lineare, nessuno scoppiettio strano, gran tiro ai bassi, silenziosa più di quello che ricordavo, la guida in piedi una volta fatto qualche piccolo aggiustamento in base alle proprie abitudini e misure, è meglio di quello che pensavo, infine non saprei spiegare perchè ma dove mi ha incredibilmente divertito è nelle lunghe e tortuose discese, il motore quasi non si sente, sembra appena sussurare, quando serve con la quinta si riprende con un filo di gas e la motoretta fila via leggera e silenziosa.

Ovviamente alcune cose sono perfettibili ed ognuno ha le sue personali soluzioni, però entrare nel merito delle sensazioni tecniche lascia il tempo che trova anche perchè sono soprattutto molto soggettive e quindi noiose, l'essenza di questa moto è da ricercare nelle sensazioni a pelle che si provano una volta in sella, adesso capisco i sorrisi a 32 denti di cui parlavano bebeking tanta robbbba tango & c.

Se vi interessa un piccolo report con foto di questo giro di rodaggio eccolo:
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
Multi..datato

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » mar 06 mag, 2014 5:52 pm

mi chiedo CHI sia colui che ci ha tenuto all'oscuro di tale chicca.
si faccia vivo, e chieda venia... :D



io voto tango come multi-pilota ufficiale. 8)
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da TANGO » mar 06 mag, 2014 6:09 pm

bebeking ha scritto:mi chiedo CHI sia colui che ci ha tenuto all'oscuro di tale chicca.
si faccia vivo, e chieda venia... :D



io voto tango come multi-pilota ufficiale. 8)
Mea culpa Bebe.....come ben sai sono allergico all'elettronica,il regista di quel video è un caro amico che ogni tanto viene ad immortalarci.....
Ti farei ancora + incazzare se ti dicessi che ho diverse ore di Action Camera rogorosamente dedicate alla motoretta di Vo'.Vorrei condividerle con tutti voi ma non so da che parte iniziare......
Riguardo la storia del pilota ufficiale......in genere sono le case stesse ad ingaggiarli (a me non ha mai chiamato nessuno......).Diciamo che sarei felicissimo se Umberto mi fornisse una Ricki per conoscere le mie impressioni (ammesso che gli interessino)ma non potrei garantire la restituzione della stessa in quanto troppo innamorato dell'oggetto....

PS A giorni arriverà la GT257Hybrid e con quella spero che la motoretta si superi per l'ennesima volta.Vi terrò informati!!!!

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » mer 07 mag, 2014 5:40 pm

TANGO ha scritto:[
Riguardo la storia del pilota ufficiale......in genere sono le case stesse ad ingaggiarli (a me non ha mai chiamato nessuno......).Diciamo che sarei felicissimo se Umberto mi fornisse una Ricki per conoscere le mie impressioni (ammesso che gli interessino)ma non potrei garantire la restituzione della stessa in quanto troppo innamorato dell'oggetto....
ahahahahah... non esageriamo, ho detto multi-pilota. :P

cosa ci fai con la action cam se poi non monti e pubblichi??!! il saggio goolgo saprà far luce su qualsia tuo dubbio. :D
(cmq anch'io ho due filmati da più di un mese in lavorazione smontaggio e montaggio, è che di volta in volta cambio la sceneggiatura e non finisco mai... :lol: )
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da TANGO » mer 07 mag, 2014 6:52 pm

Diciamo che mi accontento di riguardarmi i filmati con i miei compagni di avventura (ammetto di dover ancora mostrare materiale a vadasi e tantarobbba,però.....)
Il problema è che un giro in giro "pesa"come Avatar.....è difficile scambiare in maniera spiccia tutto questo ben di Dio....

Bebe rinnovo l'invito come anno passato,prime 2 di agosto io e Virgola43 saremo in Val D'Elsa in compagnia delle nostre motorette.
Abbiamo interessanti idee a riguardo :D :D
Direi che almeno una volta ti potresti fare Viareggio-Val D'elsa,che dici?sono 2 ore di auto e altre 6 di libidine.....ne vale la pena!!!

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » mer 07 mag, 2014 7:08 pm

TANGO ha scritto: Direi che almeno una volta ti potresti fare Viareggio-Val D'elsa,che dici?sono 2 ore di auto e altre 6 di libidine.....ne vale la pena!!!
agosto è un periodaccio per me... ma con la scoperta della multi-smontabile caricabile su auto, penso che una mezza giornata me la ricaverò da qualche parte. :twisted:
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da TANGO » mer 07 mag, 2014 7:46 pm

bebeking ha scritto:
TANGO ha scritto: Direi che almeno una volta ti potresti fare Viareggio-Val D'elsa,che dici?sono 2 ore di auto e altre 6 di libidine.....ne vale la pena!!!
agosto è un periodaccio per me... ma con la scoperta della multi-smontabile caricabile su auto, penso che una mezza giornata me la ricaverò da qualche parte. :twisted:
Se per "da qualche parte"intendi con noi....allora ok
Altrimenti ci arrabbiamo :D :D

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » gio 08 mag, 2014 8:27 pm

et voilà... il capolavoro è finito.

Immagine

meravigliosa.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Rispondi