Impazzisco per questa moto!!!!!bebeking ha scritto:et voilà... il capolavoro è finito.
meravigliosa.
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
La Multiuso di Umberto Borile
-
Multi..lettrice, ovvero la Multiuso al salone del Libro di Torino:

Vabè, era per banfare un pò, in realtà è parcheggiata da quelle parti anche quando non c'è il salone, e se non ha voglia di guardare tutte quelle moto "strane"
può voltarsi e vedersi un pò di alpi e prealpi occidentali ![[Triste] :(](./images/smilies/icon_sad.gif)

Vabè, era per banfare un pò, in realtà è parcheggiata da quelle parti anche quando non c'è il salone, e se non ha voglia di guardare tutte quelle moto "strane"
![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
![[Triste] :(](./images/smilies/icon_sad.gif)
Multi..datato
consegne espresso offresi...

Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. ![[Sogghigno] :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
![[Sogghigno] :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
-
bebeking ha scritto:consegne espresso offresi...
alla faccia...ecco perchè da quando hai rimontato il portapacchi l'anteriore lo senti...pesante
![]()
A proposito, pesato il portapacchi, kg 1,8, tenendolo in mano sembrava di più.
Multi..datato
non è tanto, ma all'anteriore, per una logica di leve, se vuoi far le penne ha il suo "peso specifico".radio nezz ha scritto:bebeking ha scritto:consegne espresso offresi....alla faccia...ecco perchè da quando hai rimontato il portapacchi l'anteriore lo senti...pesante
![]()
A proposito, pesato il portapacchi, kg 1,8, tenendolo in mano sembrava di più.
![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
però che comodità...
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. ![[Sogghigno] :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Bebe ai tempi dei pony express avrebbe fatto gran soldi.....
così, tanto per riportare dati.
dopo la modifica cassa filtro ho la sensazione che i consumi della piccola si siano ridotti. ho cominciato da un pochino a tenere il conto km/lt ad ogni rifornimento, di modo che più km faccio e più diventa preciso il conto. una volta che entro in riserva, appena posso rifornisco sempre (per ora) di 5 euri.
si parte da:
3429 km
2,89 lt
3512
2,88
3601
2,86
3685
2,88
3770
quindi ho percorso 341 km di ciclo urbano, non troppo attento al gas (mi garba driblare il traffico e mandar su di giri quando posso) con 11,51 lt di benza, con una media 1 lt per 29,62 km. ottimo direi. con un po' d'attenzione si possono superare i 30 km.
la scorsa bella stagione (periodo che uso quotidianamente la motoretta) facevo il calcolo ad ogni rifornimento senza però tener memoria dei precedenti, e la media erano sempre tra i 26-28 km lt.
nel prox conteggio ci saranno anche una 30ina di km in off, con un paio di cadute e fuoriuscita di benza sul conto.![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
dopo la modifica cassa filtro ho la sensazione che i consumi della piccola si siano ridotti. ho cominciato da un pochino a tenere il conto km/lt ad ogni rifornimento, di modo che più km faccio e più diventa preciso il conto. una volta che entro in riserva, appena posso rifornisco sempre (per ora) di 5 euri.
si parte da:
3429 km
2,89 lt
3512
2,88
3601
2,86
3685
2,88
3770
quindi ho percorso 341 km di ciclo urbano, non troppo attento al gas (mi garba driblare il traffico e mandar su di giri quando posso) con 11,51 lt di benza, con una media 1 lt per 29,62 km. ottimo direi. con un po' d'attenzione si possono superare i 30 km.
la scorsa bella stagione (periodo che uso quotidianamente la motoretta) facevo il calcolo ad ogni rifornimento senza però tener memoria dei precedenti, e la media erano sempre tra i 26-28 km lt.
nel prox conteggio ci saranno anche una 30ina di km in off, con un paio di cadute e fuoriuscita di benza sul conto.
![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
Ecco dove sbaglio.....non calcolo le numerose fuoriuscite di benza causa sdraione
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
-
bebeking ha scritto:non è tanto, ma all'anteriore, per una logica di leve, se vuoi far le penne ha il suo "peso specifico".radio nezz ha scritto:bebeking ha scritto:consegne espresso offresi....alla faccia...ecco perchè da quando hai rimontato il portapacchi l'anteriore lo senti...pesante
![]()
A proposito, pesato il portapacchi, kg 1,8, tenendolo in mano sembrava di più.![]()
però che comodità...
se mettessi quello scatolone dietro sarebbe impossibile non impennare!!!!!
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)
-
TANGO ha scritto:Ecco dove sbaglio.....non calcolo le numerose fuoriuscite di benza causa sdraione![]()
![]()
non so voi ma a me anche solo frenando energicamente con l'anteriore, con il pieno, pisciola nettare al benzene dal tappo del serbatoio
quanto al chilometraggio, avendo tenuto monitorati i consumi in relazione ai km percorsi, posso confermare i dati di bebeking: è molto facile sfiorare i 30km/l (personalmente trovo molto comodo pagare con il bancomat, così di faccio stare tutta la benza che ci sta - m'è successo di fare dei "pieni" da 1,34euro!!!!)
si scende intorno ai 25/26km/l solo quando il percorso è particolarmente impervio ma è impossibile scendere sotto questa percorrenza, al netto degli sdraioni....
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)