[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da angelofarina » mar 08 lug, 2014 10:39 pm

contact ha scritto: Ciao Tango, e grazie anche a te. Si, conosco l'ultima produzione Land-Rover e il loro sforzo per cercare leggerezza. In effetti in questo possono aver qualcosa in comune col papà della Multiuso!
In realtà la Land Rover è fatta tutta di alluminio da sempre! Mio padre ne compro' una negli anni 70, e restammo meravigliati dalla sua incredibile leggerezza, e dal fatto che non arrugginiva...
Prima avevamo la Fiat Campagnola, ormai ridotta ad un inguardabile ammasso di ruggine...

contact
Messaggi: 39
Iscritto il: mer 02 lug, 2014 10:20 am

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da contact » mer 09 lug, 2014 9:59 am

angelofarina ha scritto:
In realtà la Land Rover è fatta tutta di alluminio da sempre!
Ciao, la Range Rover è interamente di alluminio dal 2012, non solo pannelli carrozzeria ma anche tutta la scocca.

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da TANGO » mer 09 lug, 2014 10:26 am

contact ha scritto:
angelofarina ha scritto:
In realtà la Land Rover è fatta tutta di alluminio da sempre!
Ciao, la Range Rover è interamente di alluminio dal 2012, non solo pannelli carrozzeria ma anche tutta la scocca.
E' dal 1948 che Land Rover utilizza alluminio per la carrozzeria.....recuperavano materiali dagli aerei usati in guerra!!!

contact
Messaggi: 39
Iscritto il: mer 02 lug, 2014 10:20 am

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da contact » mer 09 lug, 2014 1:40 pm

Appunto, la carrozzeria. Con la scocca di alluminio invece che d'acciaio il my 2012 pesa 420 kg in meno rispetto al precedente!
(ma siamo un po' OT...)

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da TANGO » mer 09 lug, 2014 4:35 pm

Ho avuto modo di provare la Gt257 durante un veloce giro in giro vicino casa (niente di particolarmente impegnativo)
Pressione 0,8
Nell'unico tratto con fango pesante si è comportata meravigliosamente,avevo ottima trazione e procedevo a filo gas senza dover tribolare troppo (praticamene come una gomma enduro "vera").
Su asfalto va molto bene anche da nuova con i tasselli ancora non "limati" (con la Mitas da nuova ricordo maggiori ondeggiamenti e sensazione di essere sulle uova)
In sostanza per i pochi km percorsi la promuoverei a pieni voti

L'unico limite potrebbe essere rappresentato dalla durata (ma non si può avere tutto dalla vita,o no?????)

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » mer 09 lug, 2014 5:06 pm

TANGO ha scritto:Ho avuto modo di provare la Gt257 durante un veloce giro in giro vicino casa (niente di particolarmente impegnativo)
Pressione 0,8
Nell'unico tratto con fango pesante si è comportata meravigliosamente,avevo ottima trazione e procedevo a filo gas senza dover tribolare troppo (praticamene come una gomma enduro "vera").
Su asfalto va molto bene anche da nuova con i tasselli ancora non "limati" (con la Mitas da nuova ricordo maggiori ondeggiamenti e sensazione di essere sulle uova)
In sostanza per i pochi km percorsi la promuoverei a pieni voti

L'unico limite potrebbe essere rappresentato dalla durata (ma non si può avere tutto dalla vita,o no?????)
che gran cosa sarebbe una foto della gomma montata su... :lol:
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da TANGO » mer 09 lug, 2014 7:13 pm

bebeking ha scritto:
TANGO ha scritto:Ho avuto modo di provare la Gt257 durante un veloce giro in giro vicino casa (niente di particolarmente impegnativo)
Pressione 0,8
Nell'unico tratto con fango pesante si è comportata meravigliosamente,avevo ottima trazione e procedevo a filo gas senza dover tribolare troppo (praticamene come una gomma enduro "vera").
Su asfalto va molto bene anche da nuova con i tasselli ancora non "limati" (con la Mitas da nuova ricordo maggiori ondeggiamenti e sensazione di essere sulle uova)
In sostanza per i pochi km percorsi la promuoverei a pieni voti

L'unico limite potrebbe essere rappresentato dalla durata (ma non si può avere tutto dalla vita,o no?????)
che gran cosa sarebbe una foto della gomma montata su... :lol:
Ci metto meno a portarti la moto a casa per vederla di persona!!!!!Sai che sono un disastro informatico.......

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » mer 09 lug, 2014 7:22 pm

TANGO ha scritto:
bebeking ha scritto:
TANGO ha scritto:Ho avuto modo di provare la Gt257 durante un veloce giro in giro vicino casa (niente di particolarmente impegnativo)
Pressione 0,8
Nell'unico tratto con fango pesante si è comportata meravigliosamente,avevo ottima trazione e procedevo a filo gas senza dover tribolare troppo (praticamene come una gomma enduro "vera").
Su asfalto va molto bene anche da nuova con i tasselli ancora non "limati" (con la Mitas da nuova ricordo maggiori ondeggiamenti e sensazione di essere sulle uova)
In sostanza per i pochi km percorsi la promuoverei a pieni voti

L'unico limite potrebbe essere rappresentato dalla durata (ma non si può avere tutto dalla vita,o no?????)


che gran cosa sarebbe una foto della gomma montata su... :lol:
Ci metto meno a portarti la moto a casa per vederla di persona!!!!!Sai che sono un disastro informatico.......
ahahahahah... vi aspetterò per il giro toscano.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da radio nezz » gio 10 lug, 2014 10:41 am

TANGO ha scritto:Ho avuto modo di provare la Gt257 durante un veloce giro in giro vicino casa.....Su asfalto va molto bene anche da nuova con i tasselli ancora non "limati" (con la Mitas da nuova ricordo maggiori ondeggiamenti e sensazione di essere sulle uova)...
Giuro che, a occhio, avrei pensato l'esatto contrario :o.
In effetti la mitas la credevo più rigida invece i tasselli sono abbastanza morbidi e su asfalto in velocità (si fa per dire) e in presenza di sconnessioni longitudinali tende a sbarellare un pelino, però è anche divertente :twisted:.
Multi..datato

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da TANGO » gio 10 lug, 2014 12:26 pm

radio nezz ha scritto:
TANGO ha scritto:Ho avuto modo di provare la Gt257 durante un veloce giro in giro vicino casa.....Su asfalto va molto bene anche da nuova con i tasselli ancora non "limati" (con la Mitas da nuova ricordo maggiori ondeggiamenti e sensazione di essere sulle uova)...
Giuro che, a occhio, avrei pensato l'esatto contrario :o.
In effetti la mitas la credevo più rigida invece i tasselli sono abbastanza morbidi e su asfalto in velocità (si fa per dire) e in presenza di sconnessioni longitudinali tende a sbarellare un pelino, però è anche divertente :twisted:.
Ero anche io scettico circa il comportamento su asfalto ma vi garantisco.....si comportano molto bene.
Se durassero almeno 2000/2500km sarei felicissimo

Rispondi