[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da TANGO » gio 21 ago, 2014 6:12 pm

Loredana ha scritto:veramente si è incantato l'acceleratore..:D
ma perchè? che problemi avrebbe dovuto avere? scodinzola un pò..
ahh un altro porblema che ha avuto all'inizio era collegato al carburatore ha detto il meccanico .. la valvola a farfalla si bloccava quando si scaldava e la moto non partiva ha dovuto limarla o lucidarla boh..
ha anche detto che a lungo andare il carburatore sarà da cambiare e di metterne uno europeo .. qualcuno ha avuto questi problemi?
ma visto che sei un meccanico potresti consigliarmi eventualmente con quale sostiturirlo .. quando sarà il momento
sono davvero ignorante su motori dunque cercate di comprendere quello che dico in qualche modo visto che magari utillizzo anche termini non consoni.. io riferisco quello che mi è stato detto ..
Il problema che hai avuto è molto probabilmente da attrribuire al carburatore.Credo che sia un caso isolato (mi sembra di avere capito ti sia successo una sola volta,o sbaglio?).Non mi risulta essere accaduto ad altri.Proverei a fare ricontrollare la "modifica"che ti hanno fatto

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » gio 21 ago, 2014 6:24 pm

con gli amici tango e virgola dovevo fare un giro per i colli toscani, ma un inghippo mi ha bloccato all'ultimo secondo.
ora quel "bischero" di tango mi manda anche le foto per farmi invidia chiedendomi di pubblicarle. :evil: :lol:
avrei voluto provare le gomme e vedere come si comportavano su fango, e credo bene, guardando le foto:
Immagine

Immagine

aspettiamo almeno una recensione, un racconto, un kg di prosciutto di cinta senese almeno, per aver sopportato codesto smacco. :D
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da TANGO » gio 21 ago, 2014 6:52 pm

bebeking ha scritto:con gli amici tango e virgola dovevo fare un giro per i colli toscani, ma un inghippo mi ha bloccato all'ultimo secondo.
ora quel "bischero" di tango mi manda anche le foto per farmi invidia chiedendomi di pubblicarle. :evil: :lol:
avrei voluto provare le gomme e vedere come si comportavano su fango, e credo bene, guardando le foto:
Immagine

Immagine

aspettiamo almeno una recensione, un racconto, un kg di prosciutto di cinta senese almeno, per aver sopportato codesto smacco. :D
Grande bebe.....è stato un peccato non avere avuto l'occasione di macinare insieme.Non vorrei girare il coltello nella piaga ma quel giorno abbiamo fatto un po' di scouting e ci è andata mooooolto bene.Abbiamo trovato un percorso di quasi 30km in buona parte assai bastardi.E' stata l'occasione per mettere alla frusta la GT257 e devo ammetere di essermene innamorato.Ho trovato fango in alcuni punti (anche se non era l'argilloso "infame")e come da previsione la gommetta si "inserisce"bene bene nel terreno donando un'ottima motricità.Dove veramente fa la differenza è su roccia,non credevo potesse fare questa differenza in quel contesto.Ti consente di essere molto preciso sulle pietre in quanto non c'è bisogno di grande abbrivio tanta è la trazione.Virgola sulla sua Alp monta le SIX DAYS (gomme che non hanno bisogno di presentazioni);dopo 4 uscite Toscane mi ha giurato che la prossima posteriore sarà GT257...ne è rimasto folgorato anche lui.Unico neo sembrerebbe essere il consumo (sarei felicissimo se durasse anche solo la metà delle Mitas in quanto le performance sono secondo me + che doppie in situazioni "critiche")
PS tutto ciò con pressione non estrema (0,9),non immagino a 0,6/0,7....

Avatar utente
Loredana
Messaggi: 101
Iscritto il: gio 21 ago, 2014 11:02 am
Località: milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Loredana » gio 21 ago, 2014 8:13 pm

Grazie ragazzi,
davvero gentili e simpatici..
avevo immaginato anche io che fosse il carburatore proverò a fare come consigliato..
vedo che ne fate di giri..complimenti!
a presto dunque! :D
Loredana

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » gio 21 ago, 2014 8:14 pm

la mia posteriore ormai ha 4600 sul groppo, ed anche se non è messa malissimo (sto cominciando ora a maltrattarla su asfalto), penso che questo inverno andrà cambiata... quasi quasi...
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
Loredana
Messaggi: 101
Iscritto il: gio 21 ago, 2014 11:02 am
Località: milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Loredana » gio 21 ago, 2014 8:23 pm

tango, ma tu vai da abbiate grasso fino in toscana con la multiuso?
Loredana

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da radio nezz » gio 21 ago, 2014 8:53 pm

Loredana ha scritto:
max37 ha scritto:Vedrai che adesso qualcuno ti risponde.
Nel frattempo saresti pregata di presentarti nell'apposita sezione
grazie, ma.. quale sarebbe l'apposita sezione?
Questa:http://motoalpinismo.forumup.it/viewfor ... oalpinismo , che trovi nell'Indice del forum, la seconda in alto, così facendo ti presenti a tutti gli utenti del forum e non solo ai multidotati o multisimpatizzanti.
Comunque benvenuta.
Multi..datato

Avatar utente
Loredana
Messaggi: 101
Iscritto il: gio 21 ago, 2014 11:02 am
Località: milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Loredana » gio 21 ago, 2014 9:33 pm

radio nezz ha scritto:
Loredana ha scritto:
max37 ha scritto:Vedrai che adesso qualcuno ti risponde.
Nel frattempo saresti pregata di presentarti nell'apposita sezione
grazie, ma.. quale sarebbe l'apposita sezione?
Questa:http://motoalpinismo.forumup.it/viewfor ... oalpinismo , che trovi nell'Indice del forum, la seconda in alto, così facendo ti presenti a tutti gli utenti del forum e non solo ai multidotati o multisimpatizzanti.
Comunque benvenuta.
Fatto!!!
Loredana

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da TANGO » ven 22 ago, 2014 10:31 am

Loredana ha scritto:tango, ma tu vai da abbiate grasso fino in toscana con la multiuso?
No,io la carrello
Esiste un personaggio singolare (alias Gigetto)che si è fatto Abbiategrasso / Arezzo.............

Avatar utente
Loredana
Messaggi: 101
Iscritto il: gio 21 ago, 2014 11:02 am
Località: milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Loredana » ven 22 ago, 2014 10:49 am

TANGO ha scritto:
Loredana ha scritto:tango, ma tu vai da abbiate grasso fino in toscana con la multiuso?
No,io la carrello
Esiste un personaggio singolare (alias Gigetto)che si è fatto Abbiategrasso / Arezzo.............
..e ho appena finito di leggere su facebook il suo resoconto e me ne sono accorta.. in effetti è quello che piacerebbe fare anche a me ..alla fine se ho una moto la devo poter usare sempre viaggi corti o lunghi che siano..
Loredana

Rispondi