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Multiuso prime impressioni :

Inviato: gio 08 gen, 2015 1:08 am
da sapphire
Vuol dire che il tuo serbatoio è più grande :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Oppure il benzinaio ti ha ciucciato 300cc di benza :rotfl!!: :rotfl!!:
Oppure hai fatto benza fino a farla uscire dal tappo :bye:
E comunque tecnicamente parlando vista la forma inusuale del serbatoio stretto e lungo ed inclinato a secondo del percorso se in discesa o in salita potrebbe non utilizzarla tutta o anticipare o posticipare la riserva :notme:

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Inviato: gio 08 gen, 2015 11:47 am
da tanta robbbba
quanto al parafango, dopo averne sacrificato uno alla causa, grazie a Vadasi che s'è fatto lo sbatto di andare per artigiani abbiamo (sia lui che io) provveduto con 4 semplici spessori anodizzati ed abbiamo risolto - da allora avrò fatto una quarantina d'uscite senza il ben che minimo problema

per le plastiche concordo sul fatto che siano eccessivamente rigide

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Inviato: gio 08 gen, 2015 11:53 am
da tanta robbbba
sapphire ha scritto:
Immagine
UAU!!! mi accorgo solo ora del tuo bel paramotore!!!!

una curiosità: è forato o è "pieno"

plastiche

Inviato: gio 08 gen, 2015 4:40 pm
da borile
Ma perchè continuate a chiamarle plastiche quando in realtà si tratta di fiancatine in vetroresina costruite manualmente una ad una?
La vetroresina o fibra composita non è mai stata morbida.

Re: plastiche

Inviato: gio 08 gen, 2015 4:50 pm
da tanta robbbba
borile ha scritto:Ma perchè continuate a chiamarle plastiche quando in realtà si tratta di fiancatine in vetroresina costruite manualmente una ad una?
La vetroresina o fibra composita non è mai stata morbida.
perché siamo delle multibestiacce!!!! (almeno io lo sono....) resta che con un 4 semplici spessori il problema è bello che risolto

senti ma dei vari paramotore (quello di Vadasi e sapphire) cosa ne pensi?

un giorno potrebbe essercene uno made in Vò per noi che siamo un po' meno bravi nel bricolage?

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Inviato: gio 08 gen, 2015 5:58 pm
da sapphire
Il paramotore si è rivelato molto utile ed ha risparmiato al motore certe botte che non ti dico. Farlo realizzare è costato circa 70 euro ma sono 70 euro di tranquillità ! :clap:
Con l'ultima uscita ci siamo ritrovati improvvisamente senza il freno posteriore,mi sono accorto che l'astina che preme la pompa del freno si metteva leggermente di traverso e non riusciva a spingere la pompa, l'astina deve lavorare allineata alla pompa, basta registrare il gioco della leva al minimo indispensabile e va tutto a posto,penso che se si da uno sguardo alla pompa in occasione delle manutenzioni non dovrebbero esserci problemi. Un altro suggerimento quando si lava la moto è evitare di dirigere il getto d'acqua sui fari perchè potrebbero appannarsi.

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Inviato: mar 13 gen, 2015 12:02 am
da husale
TANGO ha scritto:Al posteriore metti una GT257.....non te ne pentirai,garantitoooooo
Quasi piena regola,tra l'altro (solo il codice velocità è L e a libretto hai M)
In effetti la Goldentyre GT257 (da montare al posteriore lasciando la Mitas originale all'anteriore) potrebbe essere la soluzione migliore. Certo che la gomma è molto cara! In rete non si trova nulla sotto 90-100 euro per la sola gomma posteriore cui poi vanno aggiunte spese di montaggio, etc.
Chiedo a Tango che l'ha già provata quale camera d'aria rinforzata ha montato con la GT257 (da 2, 3 o 4 mm) e soprattutto se è proprio indispensabile montare un fermacopertone (visto che nel qual caso occorrerebbe ricavare un foro nel cerchio posteriore che non è predisposto per montare fermacopertoni). Non scendendo di pressione sotto 0,9-0,8 (forse) non è proprio indispensabile il fermacopertone. Che ne pensate? Vorrei evitare di usare fermacopertoni specie se possono rendere meno regolare ed equilibrata la ruota posteriore. Da ultimo mi piacerebbe conoscere sempre da Tango le sue impressioni sui cuscinetti ruota posteriore SKF (ci sono dei miglioramenti evidenti rispetto alla configurazione originale?).

Per chi fosse interessato al paramotore "allargato" riprendo quanto già detto da Sapphire. Con circa 70 euro l'ho fatto realizzare da una officina che fa lavori in alluminio (marmitte auto e moto, etc.) che, partendo dal paramotore originario, ha "semplicemente" saldato e verniciato in nero delle appendici laterali di alluminio in modo da proteggere dagli urti anche i carter del motore.
Per quanto riguarda il parafango anteriore ho adattato quello montato sulle Trial Gas Gas 09-14. Certo rispetto al parafango originario stona un po' con l'estetica generale della moto e soprattutto è meno lungo (misura presa da punta a punta circa 10-12 cm in meno rispetto al parafango originale) e quindi lascia passare qualche schizzo in più (svolge cmq dignitosamente la sua funzione); di contro è di plastica molto flessibile e pertanto dovrebbe scongiurare per sempre ogni possibile pericolo di rottura.

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Inviato: mar 13 gen, 2015 5:53 pm
da TANGO
Io monto la GT257 con camera 4mm e fermacopertone.
Sgonfio sempre ma raramente esagero (0,7/0,8) e non ho mai avuto un problema.
Adoro la GT257;anche dopo 1500km mantiene una trazione ottima.Da nuova è un cingolo e sgonfiata un guanto.
Se sei uno che va a cercarsele è la gomma giusta.......

Riguardo cuscinetti ruota post.Originali cambiati 2 volte in 5000km.SKF dopo 1500 sono ancora in super forma.

Se posso esserti utile maggiormente non esitare.....

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Inviato: dom 15 feb, 2015 8:44 pm
da husale
TANGO ha scritto:Io monto la GT257 con camera 4mm e fermacopertone.
Sgonfio sempre ma raramente esagero (0,7/0,8) e non ho mai avuto un problema.
Adoro la GT257;anche dopo 1500km mantiene una trazione ottima.Da nuova è un cingolo e sgonfiata un guanto.
Se sei uno che va a cercarsele è la gomma giusta.......

Riguardo cuscinetti ruota post.Originali cambiati 2 volte in 5000km.SKF dopo 1500 sono ancora in super forma.

Se posso esserti utile maggiormente non esitare.....
Alla fine ho preso la GT257! :) La primissima impressione è ottima ma purtroppo non ho ancora avuto modo di testarla per bene...
All'anteriore ho al momento lasciato la Mitas originale. Certo adesso tra il posteriore e l'anteriore anche visivamente c'è una bella differenza (i tasselli al posteriore sono molto più pronunciati e donano alla moto un look più "enduro").
Tango, all'anteriore hai lasciato la Mitas originale o hai trovato qualcosa di più tassellato simile alla GT257 montata al posteriore?
Grazie!

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Inviato: lun 16 feb, 2015 12:16 pm
da TANGO
Anteriore monto Mitas,mi trovo bene.Non eccelle mai ma non sfigura in nessuna condizione (a parte l'argillone.......)