[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » mar 16 dic, 2014 5:55 pm

Hunter ha scritto:Non è bello da vedere?

http://www.ebay.com/itm/NEW-Zongshen-BL ... 1302509814
eh si... era già saltato fuori tempo fa... bello si, molto 80's/90's... ma è molto bello ed attuale anche colore "nature", e cmq resta una cosa possibile da farsi in customizzazione, credo.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da tanta robbbba » mer 17 dic, 2014 2:11 pm

bebeking ha scritto:
Hunter ha scritto:Non è bello da vedere?

http://www.ebay.com/itm/NEW-Zongshen-BL ... 1302509814
eh si... era già saltato fuori tempo fa... bello si, molto 80's/90's... ma è molto bello ed attuale anche colore "nature", e cmq resta una cosa possibile da farsi in customizzazione, credo.
molto bello ma decisamente caro, siamo a poco più di 600euro mentre quello "naturale" mi pare di averlo trovato a 400euro

di recente ho visto anche una sella fatta con un tessuto mimetico che ha alimentato in me strane voglie...
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

pippio
Messaggi: 27
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 9:10 pm
Località: Colle Umberto -TV-

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da pippio » mer 17 dic, 2014 3:16 pm

Scusate, ma non ho voglia di rileggermi tutte le 150 pagine di post, quindi chiedo se è ancora veritiera la voce che parlava di una futura uscita di una Multiuso 350
Born To Lose - Live To Win

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da borile » mer 17 dic, 2014 3:58 pm

pippio ha scritto:Scusate, ma non ho voglia di rileggermi tutte le 150 pagine di post, quindi chiedo se è ancora veritiera la voce che parlava di una futura uscita di una Multiuso 350
Abbiamo provato ad inserire sia il nostro 350 made in Italy che il 350 Suz. sul telaio della Multi, ma proprio non ci stanno.
Verrà fuori il prototipo forse a primavera,ma altro motore, altro telaio, altro non posso dirvi.
La Multi rimarrà così 125 e 230 per sempre.
Saluti,UB.

P.S. Auguro un buon approccio ai nuovi multidotati.

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da tanta robbbba » mer 17 dic, 2014 5:19 pm

pippio ha scritto:Scusate, ma non ho voglia di rileggermi tutte le 150 pagine di post, quindi chiedo se è ancora veritiera la voce che parlava di una futura uscita di una Multiuso 350
come "non hai voglia" di leggerti queste 150pp di monster post dedicato alla MULTIUSO?!?!? (scherzo ovviamente, non uso le emoticons per principio ma qui ammetto ce ne starebbe bene una.....)

capisco la difficoltà e la necessità di tempo che questa lettura potrebbe richiedere ma ricordo che quando scoprii questo forum trovare tutto questo materiale sulla MULTIUSO mi fece impazzire di gioia!

approfitto anche per segnalare a te e agli nuovi del forum che molti aspetti prettamente tecnici che riguardano la creazione di Borile sono stati riportati nella sezione "Tecnica, manutenzione e troubleshooting" ed iniziano in molti casi con il nome "multiuso" seguito dall'argomento del post tipo "regolazione forcella" che troverete qui http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo oppure qui http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo per i getti del carburatore
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

BTMX
Messaggi: 391
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da BTMX » mer 17 dic, 2014 10:13 pm

Hunter ha scritto:Grazie a tutti,
@bebeking parecchi giorni, perche a) si deve pur lavorare e b) sabato e domenica a cinghiali, sono Hunter di nickname e di fatto.

ATarget versione ''mista'', corona a 38 denti, mi sembra un buon compromesso strada e trail venatorio, D
Tra le tante doti che ho letto sulla Multiarticolo spero ci sia quello dell'intelligenza.....in modo che ogni volta che ci accomodi la doppietta per portarla a fare trial venatorio....autoescluda qualsiasi componente atta a farla partire....e sia così intelligente da riattivare il tutto non appena la doppietta venga scaricata. Scherzi a parte.....io spero vivamente che dopo qualche escursione, la felicita' scaturita dal girare nei boschi con una motina del genere prenda il sopravvento rispetto alla tua "vena" da Kacciatore.
L'autunno credo sia la stagione migliore per girare in fuoristrada peccato coincida con l'apertura della caccia con relativa invasione di gente armata che mal digerisce chi gira in moto in quanto spaventa le "prede"....me li ritrovo sottocasa e devo ben guardarmi da avvicinarmi.......io vorrei ricomprare la moto da off per motivi esattamente opposti, arrampicarmi spegnere il motore e sperare di vedere con RISPETTO qualche abitante dei boschi. Non vorrei scatenare un putiferio-----credo di aver esposto con rispetto un concetto che propio non riuscivo a tenermi dentro-
Chiedo scusa per l'intromissione-
Btmx

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Hunter » gio 18 dic, 2014 2:47 pm

Btmx,

per la maggior parte di quelli che vanno a cinghiali come me, il problema è di sicurezza, poi viene il resto che arriva anche al disturbo puro tipo rumore e puzza di scarico, ma vale soprattutto con quelli che vedono boschi e sentieri come piste da motocross puro, da percorrere in velocità, indifferenti, o quasi, della presenza degli altri a partire dagli escursionisti per arrivare anche a noi cacciatori. Ho visto moto scavare buche, sparare sassi da un paio di chili e spellare radici perchè il pilota doveva superare a tutti i costi un punto dove la consistenza del terreno rendeva quasi impossibile farlo, quando non li ho visti li ho sentiti, ho sentito i sassi picchiare su alberi, muretti e anche a brevissima distanza da me. Sono quasi stato investito sui sentieri dove a stento passa una persona.

Nessuno di questi seguiva la filosofia di Mr Borile della serie "voglio una moto da usare per andare a funghi".
No. Gomme iperaggressive sul terreno, motori sempre al massimo, scarichi aperti e atteggiamenti decisamente bullistici rendono invisi molti motociclisti (tipo motocrossisti) ai cacciatori, e non solo a noi.

Spazio per convivere ce ne sarebbe parecchio, parlo per me, nella mia zona di caccia ci sono due squadre e 6 zone + 3 o quattro riserve, sarebbe facile studiare il calendario e frequentare zone dove le battute non ci sono evitando peraltro quelle dove i cartelli segnalano la battuta in corso. Ignoranza? Indifferenza? Non lo so, ma so che quest'anno la Forestale e la Provinciale erano molto presenti sul territori e hanno picchiato forte anche sulle moto, bastava che fosse infangata.

Poi dopo le lamentazioni, maledizioni e accidenti al ristorante sento i motocrossisti ordinare polenta a cinghiale........

Poi da gennaio a fine settembre in generale o da marzo a settembre in alcune zone noi non siamo in attiivtà. Direi che tempo e spazio per sfogarsi ce ne sia in abbondanza.

Mi scuso anche io per l'OT, ma per rientrare un pochino, uno dei presenti in EICMA mi diceva che molti in Toscana hanno customizzato la Multiuso per la caccia, devo farmi postare le foto.......
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da carlo » gio 18 dic, 2014 5:00 pm

Bene, ora che c'e' stato uno scambio di idee civile e controllato sui due punti
di vista, se si vuole continuare la discussione (a me personalmente la cosa
piacerebbe, e poi bene o male fuoristradisti e cacciatori sono obbligati a
convivere) si puo' aprire un nuovo argomento in un forum piu' consono (forse
Moto-filosofia?).
Hunter ha scritto:molti in Toscana hanno customizzato la Multiuso per la caccia, devo farmi postare le foto.......
Non nascondo che la cosa mi incuriosisce. Ho visto qualche volta portare in
paese i cinghiali catturati nella battuta di caccia sul cofano di un Land Rover
o altro 4x4, e vorrei proprio vedere come e' stata modificata la motoretta per
questo scopo. Penso che vedremo cose che sorprenderebbero lo stesso Borile. :mrgreen:
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » gio 18 dic, 2014 5:45 pm

carlo ha scritto: Non nascondo che la cosa mi incuriosisce. Ho visto qualche volta portare in
paese i cinghiali catturati nella battuta di caccia sul cofano di un Land Rover
o altro 4x4, e vorrei proprio vedere come e' stata modificata la motoretta per
questo scopo.
azz... questo mi manca. :D
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Hunter » gio 18 dic, 2014 9:50 pm

Dovrò contattare uno dei commerciali che erano in fiera...
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

Rispondi