[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da radio nezz » mer 07 gen, 2015 12:23 am

Pignoleria mostruosa, lo sò, allora, la sella della motina fà anche da parafango e isola bene la zona filtro ma in presenza di acqua o fango liquido qualcosina passa, pochissima roba che non influisce in nulla e non arriva al filtro, però seccando poi magari si sbriciola diventa polvere e sporca prima il filtro, quindi ho semplicemente ritagliato e sagomato un pezzo di plastica e l'ho fissato al sottosella con del nastro americano, poi se si vuole evitare che sballonzoli lo si ferma con altro pezzetto di nastro.
Risultato: non passa più nulla di nulla, lavoretto da 10 minuti che si può fare meglio fissando con viti o altro ma era una prova e visto il tempo che ho il nastro rimarrà per un bel pò, al limite lo cambio, ecco quà:
Immagine

La motina osserva incuriosita la prima neve caduta in Val Susa, qualche settimana fà:
Immagine


E questa invece è di oggi, la MultiBefana DagliOcchiGrandi, in dono mi ha portato un'oretta da trascorrere con lei:
Immagine
Multi..datato

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

Re: tango

Messaggio da TANGO » mer 07 gen, 2015 2:00 pm

borile ha scritto:Insegna a Gianmaria a mettere i filmati che ne vedrai delle belle.
Ciao.
Sono sicuramente + scarso di Giamma nell'inserire filmati (non sono in grado di insegnare nulla a nessuno a livello di elettronica........).
Ho anche io dei filmati in cui se ne vedono delle belle!!!!!
Solo Bebe ci potrà salvare (il problema è che solo il giro di sabato sono 16GB......)
Bebe hai idea di come potrei fartelo pervenire????

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Re: tango

Messaggio da bebeking » mer 07 gen, 2015 8:07 pm

TANGO ha scritto:
borile ha scritto:Insegna a Gianmaria a mettere i filmati che ne vedrai delle belle.
Ciao.
Sono sicuramente + scarso di Giamma nell'inserire filmati (non sono in grado di insegnare nulla a nessuno a livello di elettronica........).
Ho anche io dei filmati in cui se ne vedono delle belle!!!!!
Solo Bebe ci potrà salvare (il problema è che solo il giro di sabato sono 16GB......)
Bebe hai idea di come potrei fartelo pervenire????
ahahahah... azzarola, soltanto per uploadarlo ti ci vorrebbero mesi... l'unica è con chiavetta spedita e poi rispedita da me, credo... se qualcuno ha soluzioni migliori consigli.

naturalmente mi ci vorranno anche mesi per montarlo :D . se si vuole che venga guardato fino in fondo, deve essere di 2-3 minuti, diciamo un pezzo musicale.

radio, sai che la tua bella foto è finita sulla pagina FB della borile??? :#1:
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da tanta robbbba » mer 07 gen, 2015 8:14 pm

radio nezz ha scritto:Pignoleria mostruosa, lo sò, allora, la sella della motina fà anche da parafango e isola bene la zona filtro ma in presenza di acqua o fango liquido qualcosina passa, pochissima roba che non influisce in nulla e non arriva al filtro, però seccando poi magari si sbriciola diventa polvere e sporca prima il filtro, quindi ho semplicemente ritagliato e sagomato un pezzo di plastica e l'ho fissato al sottosella con del nastro americano, poi se si vuole evitare che sballonzoli lo si ferma con altro pezzetto di nastro.
Risultato: non passa più nulla di nulla, lavoretto da 10 minuti che si può fare meglio fissando con viti o altro ma era una prova e visto il tempo che ho il nastro rimarrà per un bel pò, al limite lo cambio, ecco quà:
Immagine

La motina osserva incuriosita la prima neve caduta in Val Susa, qualche settimana fà:
Immagine


E questa invece è di oggi, la MultiBefana DagliOcchiGrandi, in dono mi ha portato un'oretta da trascorrere con lei:
Immagine
grande RADIO NEZZ! complimenti!!! e devo ancora mandarti o trovare il modo di farti avere il filtro dell'aria di ricambio che ti promisi ormai troppo tempo fa....
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da tanta robbbba » mer 07 gen, 2015 8:15 pm

con un po' di ritardo qui il report di un'uscita di poco prima di Natale con Danilo, Johnny, Tango e Virgola:

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Re: tango

Messaggio da radio nezz » gio 08 gen, 2015 11:43 am

bebeking ha scritto:radio, sai che la tua bella foto è finita sulla pagina FB della borile??? :#1:
uauu, grazie mille, così almeno virtualmente gira non solo sempre nei soliti posti :thankyou:
Multi..datato

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da tanta robbbba » gio 08 gen, 2015 2:06 pm

ed eccomi con il primo capitolo di una saga che avrei potuto intitolare "Storie di un triplete MULTIUSO":

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da tanta robbbba » gio 08 gen, 2015 7:57 pm

tanta robbbba ha scritto:ed eccomi con il primo capitolo di una saga che avrei potuto intitolare "Storie di un triplete MULTIUSO":

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
e che devo dirvi, a me le vacanze fanno venire voglia di andare in moto...

qui il secondo capitolo della saga "triplete MULTIUSO":

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... ismo#82342
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da tanta robbbba » ven 09 gen, 2015 4:58 pm

un po' di detrattori, che al mondo servono pure quelli e poi a ben guardare c'è posto per tutti...

http://www.motoclub-tingavert.it/t743576s.html

(se avrete tempo&pazienza di leggere un po' di post troverete anche un'utente che cita - positivamente - il "nostro" bebeking e poi una serie di interventi diretti dello stesso bebeking davvero da applausi: bravo bebe!)
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » sab 10 gen, 2015 5:59 pm

tanta robbbba ha scritto:un po' di detrattori, che al mondo servono pure quelli e poi a ben guardare c'è posto per tutti...

http://www.motoclub-tingavert.it/t743576s.html

(se avrete tempo&pazienza di leggere un po' di post troverete anche un'utente che cita - positivamente - il "nostro" bebeking e poi una serie di interventi diretti dello stesso bebeking davvero da applausi: bravo bebe!)
ahahahah... me l'ero scordata... anche li ho mantenuto la mia propensione all'OT. :notme:
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Rispondi