[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
superfunk
Messaggi: 67
Iscritto il: sab 31 dic, 2011 1:11 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da superfunk » dom 20 mag, 2012 3:50 pm

Io mi sto innamorando di questa moto, ma in particolare del concetto dietro ad essa.
Non mi piace però l'idea di sbarazzarmi della mia nel pieno delle sue forze, voglio sfruttarla finchè posso... e magari tra un po di tempo affiancarle una "piccina" come la multiuso.
Quello che mi piace sono: leggerezza, consumi, semplicità e flessibilità di utilizzo.
Quello che mi frena è solo il non averla provata e il non avere testimonianze sulle capacità in un ipotetico fuoristrada fatto di pietraie-guadi-fango-gradoni...
La moto che ho è una Ktm lc4 640, che mi permette di fare viaggi di 3000-5000 km in fuoristrada anche tosto.. ma è impegnativa fisicamente e necessita di attenzioni materne per riportare il sedere a casa.
Questa moto potrebbe concedermi questi viaggi? Magari barattando luce da terra ed escursione che mi permettono di scavalcare gli ostacoli, con una maggiore possibilità di aggirare gli ostacoli???

Come faccio a provarne una in off?

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da max37 » lun 21 mag, 2012 1:42 am

io penso che gli ostacoli li superi meglio con la borile piuttosto che con il kappa, sicuramente a velocità più bassa
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

superfunk
Messaggi: 67
Iscritto il: sab 31 dic, 2011 1:11 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da superfunk » dom 27 mag, 2012 4:34 pm

Spero che i prossimi acquirenti postino qualche video in off!!
A qualcuno è finalmente arrivata?

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da TANGO » dom 27 mag, 2012 7:34 pm

superfunk ha scritto:Spero che i prossimi acquirenti postino qualche video in off!!
A qualcuno è finalmente arrivata?
Purtroppo non è ancora arrivata.mi hanno promesso consegna inizio giugno.
L'attesa si sta rivelando davvero snervante.. :cry: ma dovremmo essere vicinissimi. :wink:

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da borile » mer 30 mag, 2012 3:37 pm

Purtroppo abbiamo alcuni fornitori che sono stati coinvolti in maniera anche grave dal terremoto.La gran parte dei nostri fornitori si trova in Emilia.Al già imbarazzante ritardo per le consegne, si aggiunge questa tragedia che a parte noi che ci penalizza con ritardi,ma le ditte colpite hanno avuto anche perdite gravissime.Siamo vicini a quelle famiglie,e siamo sicuri conoscendo la caparbietà lavorativa di quella gente,che si rimboccheranno le maniche immediatamente,anche se il momento già critico del settore,e dell'intero paese,era già molto compromesso.Non so proprio cosa dire,non ci voleva anche questa mazzata.

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Misso » mer 30 mag, 2012 3:52 pm

Sai com'e'... La fortuna e' cieca, ma la sfiga ci vede benissimo!
Coraggio, tieni duro!
Con amicizia.

Misso

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da sapphire » mer 30 mag, 2012 7:52 pm

Ho analizzato la multiuso e mi sembra fatta veramente bene,un nuovo concetto di moto,una moto che si farà guardare anche fra 20 anni. Penso che aspettare un poco ne valga la pena.
Dobbiamo avere pazienza,il paese sta attraversando un periodo difficile ma dobbiamo farcela. Ognuno di noi può fare qualcosa,io ad esempio compro soltanto prodotti italiani e non soltanto moto e auto.

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da TANGO » gio 31 mag, 2012 12:19 pm

Grazie Umberto per l'aggiornamento.
Concordo sul fatto che il mezzo meriti l'attesa......indicativamente quando pensate di consegnare le prime Multi?
Grazie in anticipo

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da borile » gio 31 mag, 2012 1:31 pm

TANGO ha scritto:Grazie Umberto per l'aggiornamento.
Concordo sul fatto che il mezzo meriti l'attesa......indicativamente quando pensate di consegnare le prime Multi?
Grazie in anticipo
Mah,non è una Ferrari che merita una così lunga attesa,purtroppo siamo rimasti intrappolati nel peggiore periodo economico/lavorativo del nostro paese da un pò di anni a questa parte,inoltre si è aggiunta questa catastrofe naturale a mettere definitivamente in ginocchio le aziende del modenese e del mantovano,noi continuiamo a fare la spola fra Veneto ed Emilia,e stiamo facendo tutto il possibile per avere le prime 50 entro fine luglio,ma ripeto contro certe situazioni più grandi di noi non possiamo andare.Ducati ad esempio ha chiuso tutto per controlli strutturali,appena daranno l'ok gli ingegneri edili,riprenderanno,ma verso il modenese non sono stati così fortunati.Teniamo duro ad andiamo avanti.

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » gio 31 mag, 2012 1:41 pm

borile ha scritto:
TANGO ha scritto:Grazie Umberto per l'aggiornamento.
Concordo sul fatto che il mezzo meriti l'attesa......indicativamente quando pensate di consegnare le prime Multi?
Grazie in anticipo
Mah,non è una Ferrari che merita una così lunga attesa,purtroppo siamo rimasti intrappolati nel peggiore periodo economico/lavorativo del nostro paese da un pò di anni a questa parte,inoltre si è aggiunta questa catastrofe naturale a mettere definitivamente in ginocchio le aziende del modenese e del mantovano,noi continuiamo a fare la spola fra Veneto ed Emilia,e stiamo facendo tutto il possibile per avere le prime 50 entro fine luglio,ma ripeto contro certe situazioni più grandi di noi non possiamo andare.Ducati ad esempio ha chiuso tutto per controlli strutturali,appena daranno l'ok gli ingegneri edili,riprenderanno,ma verso il modenese non sono stati così fortunati.Teniamo duro ad andiamo avanti.
è doveroso per tutti in questo momento terribile.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Rispondi