[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da TANGO » mar 05 mag, 2015 6:01 pm

Hai sicuramente ragione bebe,il rischio di pentimento è estremamente elevato.....
Con aggravante oltretutto,20 anni fa ho venduto il mio HSC CUB (per passaggio a RM 125).Ci penso quasi quotidianamente.......
E'anche vero però,che se non avessi venduto il CUB non avrei potuto avvicinarmi al Cross (periodo importante sia per amicizie incontrate nonchè per la mia formazione di pilota della domenica)
Capito perchè non dormo +???????
PS bebe è l'esempio vivente di acquirente a cui affiderei la mia bella......

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da carlo » mar 05 mag, 2015 6:39 pm

TANGO ha scritto:non invidio quelli in bilico tra la propria moglie e l'amante :) :)
Per curiosita', qual e' l'oscuro oggetto del desiderio che ti farebbe tradire
quella gran gn... ahem :notme: moto della Borilyn?
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da TANGO » mar 05 mag, 2015 8:33 pm

Ho provato una Beta 300 2014 e mi sono trovato subito "a casa" (alcuni minuti ma intensi......)
Della Gas Gas di Danilo ho apprezzato le dimensioni (anche minor altezza da terra)
Beta troppo recente e costoso x le mie tasche
Gas Gas in situazione "delicata"
Tm No avviamento elettrico (non indispensabile su 2T ma in mulattiera secondo me fa assai comodo)
Ktm avviamento elettrico da "sempre"ma che "da sempre"ha problemi.
In sostanza sto cercando di provarne il + possibile x avere un'idea + chiara.
Ciò che è certo è che sarà 2T (i 250 che ho provato mi sono parsi meno gestibili,i 300 sembrano dei buoni turbodiesel dalla schiena che hanno)
Con il budget che ho dovrei riuscire a portare a casa qualcosa del 2011/12.
Magari è solo una sbandata ma la smanettonite potrebbe avere la meglio.Stay tuned.......

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Osvaldo » mar 05 mag, 2015 9:58 pm

tieni conto che fare la miscela e' una rottura non indifferente...

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da TANGO » mar 05 mag, 2015 10:43 pm

Prima della Borilina ho avuto solo 2T. mi sono sempre portato il misurino Polini (poco + ingombrante di un pacchetto di sigarette) con olio "tarato per 10 euro (ai vecchi tempi MILALIRE!!!!!).
Non lo trovo uno sbattimento cosi' esagerato
In alternativa Xtrainer con miscelatore elettronico

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da borile » mer 06 mag, 2015 9:54 am

Tango,la pugnalata di Bruto a Cesare fece molto meno dolore di quello che provo io dalle tue parole.
Rinsavisci,la motoretta si era affezionata a te e se vai in garage, guardala bene, vedrai lacrime dai suoi occhioni.
Mai tradimento fu più crudele. :oldwiseman:

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da spark » gio 07 mag, 2015 5:42 pm

Io amo i motori ad aria: semplici e belli anche da vedere, ho iniziato nel '68 con una Guzzi Lodola regolarità 235 e adesso voglio godermi la mia pensione motociclistica con un propulsore che me la ricordi... Sarei onorato di acquistartela, l' unico ostacolo è legato alla mancanza di un vero serbatoio, io senza mi sento a disagio... se Borile me ne fa uno artigianale, mi faccio avanti con un'offerta seria... non mi interessano gli accessori né il portapacchi, giro sempre con lo zainetto... ciao!
percorro,non corro

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Misso » gio 07 mag, 2015 6:15 pm

Il serbatoio aggiuntivo c'e' già... http://www.borile.it/it/gallery/multiuso


Immagine
Ultima modifica di Misso il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da TANGO » gio 07 mag, 2015 7:39 pm

spark ha scritto:Io amo i motori ad aria: semplici e belli anche da vedere, ho iniziato nel '68 con una Guzzi Lodola regolarità 235 e adesso voglio godermi la mia pensione motociclistica con un propulsore che me la ricordi... Sarei onorato di acquistartela, l' unico ostacolo è legato alla mancanza di un vero serbatoio, io senza mi sento a disagio... se Borile me ne fa uno artigianale, mi faccio avanti con un'offerta seria... non mi interessano gli accessori né il portapacchi, giro sempre con lo zainetto... ciao!
Forse nei primi km di utilizzo può sembrare strano non avere nulla da stringere tra le gambe ma ti garantisco che dopo averci fatto l'abitudine il solo tubone ti consente di guidare da vero giocoliere!!!!!!!A meno che tu non abbia necessità di maggiore autonomia (110/120km la Multi te li garantisce)proverei a fare a meno del serbatoio aggiuntivo che a mio parere snatura un po' la motina.....

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da spark » ven 08 mag, 2015 6:01 pm

Eccomi... io parto da Milano ed abitualmente arrivo nel piacentino o nel novarese, copro distanze di 200/250 km ogni volta perché giro tutto il giorno in fuoristrada... avevo il Drz400 ma era un bisonte, 110 chili x me sono il top... ottimo il serbatoio supplementare, pazienza se é poco armonico con il resto della moto, devo però verificare il costo... non voglio sforare il budget...
percorro,non corro

Rispondi