[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » ven 21 ago, 2015 4:30 pm

radio nezz ha scritto:
bebeking ha scritto: taaaanto tempo fa venne fuori a qualcuno un comportamento anomalo nella levetta aria del carburatore, praticamente tendeva ad alzarsi da sola... eco, dopo 3 anni di lavoro perfetto, anche la mia ha deciso che basta, vuole star su!!! qualcuno, o forse lo stesso Umberto suggerì una soluzione semplicissima, mi sembra con un gommino... ho fatto un ricerca googlando ma non ci sono riuscito, qualcuna ha memoria?
Yesss, serve un grosso elastico, io uso una vecchia camera d'aria ritagliata, la fissi in basso al cappuccio che esce dal motorino d'avviamento e la fai passare attorno alla levetta aria in modo che la tenga tirata verso il basso, l'ho messa subito da nuova per sicurezza. Spiegato cosi forse non si capisce, se non ti ci racapezzi fammi un fischio ti faccio una foto :bye:
al momento ho fatto allo stesso modo ma con un cerotto dato da degli infermieri di una ambulanza... avevo chiesto un laccio emostatico ma non me lo hanno voluto dare... :mrgreen:

il cappuccio si sfila tipo spinotto?
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da radio nezz » ven 21 ago, 2015 5:11 pm

bebeking ha scritto:..il cappuccio si sfila tipo spinotto?
Non serve sfilare il cappuccio, fai passare l'elastico dietro il cappuccio e infili una estremità nell'altra poi tendi e agganci alla levetta, quando la fai partire a freddo sganci l'elastico poi lo riagganci:
Immagine

Immagine

Immagine[/url]
Immagine[/url]

Già che ho fatto le foto potevo anche cambiarlo l'elastico, sta per rompersi... :mrgreen:
Multi..datato

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Hunter » ven 21 ago, 2015 5:51 pm

bebeking ha scritto: al momento ho fatto allo stesso modo ma con un cerotto dato da degli infermieri di una ambulanza... avevo chiesto un laccio emostatico ma non me lo hanno voluto dare... :mrgreen:

il cappuccio si sfila tipo spinotto?
Egoisti...c'era da salvare una moto .... e quei senza cuore non mollano un banale tubo di gomma......
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

BTMX
Messaggi: 391
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da BTMX » ven 21 ago, 2015 8:02 pm

Provo sempre invidia quando vedo foto con immagini di motori cosi' sgrassati e intonsi :notme:
Btmx

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Re: 350

Messaggio da radio nezz » sab 22 ago, 2015 8:34 am

Stranetribù ha scritto:Qualche tempo fa si era parlato di una multiuso 350, ma poi non ne ho saputo più niente. Che fine ha fatto il progetto?
Magari c'è scritto da qualche parte, ma vi prego, non fatemi leggere centinaia di pagine!
Mi erano giunte Vò(ci) ;) che il progetto era stato momentaneamente accantonato per dar spazio ad altre priorità, quindi non metterti a cercare, per ora è in stand-by.
Multi..datato

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » sab 22 ago, 2015 10:12 am

Hunter ha scritto:
bebeking ha scritto: al momento ho fatto allo stesso modo ma con un cerotto dato da degli infermieri di una ambulanza... avevo chiesto un laccio emostatico ma non me lo hanno voluto dare... :mrgreen:

il cappuccio si sfila tipo spinotto?
Egoisti...c'era da salvare una moto .... e quei senza cuore non mollano un banale tubo di gomma......
ahahahah... ma sai che mi ha dato l'impressione che ne abbiano contati e poi debbano fare nota per reintegri...

grazzzzie nezzzzz... ricerca camera is on. :)
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

husale
Messaggi: 85
Iscritto il: dom 09 mar, 2014 11:51 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da husale » dom 23 ago, 2015 10:37 pm

husale ha scritto:Ciao a tutti, ed auguri ai nuovi Multidotati! :toast:

Domanda aperta. Sul sito della Borile tra le caratteristiche tecniche della Multiuso si dice (cito): "Freno anteriore disco flottante in acciaio inox Braking Ø 220 mm, pinza a 2 pistoncini". Disco flottante?? Nella mia Multi (prima serie fari grandi) di flottante non mi pare ci sia proprio niente (né disco né pinza). Si tratta di una imprecisione nella descrizione oppure mi sono perso qualcosa o qualche aggiornamento nelle serie successive?

Saluti. :bye:
Ciao a tutti, per mia curiosità c'è qualche Multidotato che saprebbe gentilmente confermarmi se la sua moto monta all'anteriore un disco flottante oppure no? Io credo che pinza e disco siano fissi. In caso contrario sarei interessato ad effettuare l'aggiornamento.
Grazie! :bye:

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da radio nezz » lun 24 ago, 2015 10:01 am

husale ha scritto:..Domanda aperta. Sul sito della Borile tra le caratteristiche tecniche della Multiuso si dice (cito): "Freno anteriore disco flottante in acciaio inox Braking Ø 220 mm, pinza a 2 pistoncini". Disco flottante?? Nella mia Multi (prima serie fari grandi) di flottante non mi pare ci sia proprio niente (né disco né pinza). Si tratta di una imprecisione nella descrizione oppure mi sono perso qualcosa o qualche aggiornamento nelle serie successive?..
Bravo, molto interessante questa osservazione, purtroppo io non posso aiutarti perchè come sai abbiamo la stessa serie, speriamo che qualche multidotato recente (pol, hunter, luca...) o da Vò ci dicano qualcosa :thumbsup: .
Multi..datato

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Hunter » lun 24 ago, 2015 11:51 am

:dunno:


Sono ancora nel gruppo del voglio, fortissimamente voglio, ma, sbagliando, ho aspettato che arrivasse anche un gruppetto di amici, che a parole la vogliono, poi campa cavallo etc etc.
Quindi non posso rispondere alle domande, sorry.
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da radio nezz » lun 24 ago, 2015 7:53 pm

Hunter ha scritto: :dunno:


Sono ancora nel gruppo del voglio, fortissimamente voglio, ma, sbagliando, ho aspettato che arrivasse anche un gruppetto di amici, che a parole la vogliono, poi campa cavallo etc etc.
Quindi non posso rispondere alle domande, sorry.
Ooops, scusa, ti ho confuso con qualcun altro. Prendilo allora come un augurio, ti aspettiamo :D .
Multi..datato

Rispondi