[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » mer 16 set, 2015 6:24 pm

le tre gomme a confronto foto:

https://www.dropbox.com/s/avws30l6sqzz9 ... o.JPG?dl=0

smanettando su forums, su uno americano dicevano che le henaku (o come si chiamano...) usano la solita gomma delle pirelli, ma quest'ultime le preferivano... opinioni di alcuni, cmq.

agli inglesi piace un sacco fare le video recensioni dei prodotti, se ne trova di ogni... :mrgreen:

https://youtu.be/UrfR7cXwf5M
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

luca86
Messaggi: 95
Iscritto il: mar 07 lug, 2015 12:25 pm
Località: Verona

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da luca86 » mer 16 set, 2015 6:25 pm

la moto assume un aspetto ancora più estremo, un po' BMX.
con un bel traversino al manubrio (o un manubrio nuovo già così) per me diventa un gioiello! lo farò!

Per la quarta spia vi farò sapere allora..sinceramente la riserva l'ho girata una volta sola: sono un po' in ansia da riserva (leggevo qua di pochissimi km di riserva) e se so di fare giri lunghi vado sempre a fare il pieno. Finora sono riuscito a sforare i 100km senza mettere in riserva. Guida dolce (rodaggio) ma non al risparmio........ :notme: [/quote]

ruffenuff
Messaggi: 63
Iscritto il: lun 22 giu, 2015 11:48 pm
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da ruffenuff » mer 16 set, 2015 6:38 pm

grazie a tutti x le risposte!
Borile multiuso 230/ Vervemoto250 Dark Lady

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da radio nezz » mer 16 set, 2015 10:27 pm

luca86 ha scritto:...Avrei delle domandine tecniche sul cruscotto, se posso un attimo cambiare discorso: il cruscottino non mi segnala più la folle e, da ieri, i kmh (e di conseguenza anche i km percorsi). Può essere il sensore sporco? pulendolo così a mano, era ricoperto di fango :notme: ma nulla! era anche un po' sporco di nero tipo olio o ferodo..proverò con una pulizia più a fondo. Per la N rossa invece? qualche filo scollegato dal cambio?
Inoltre le spie sono 4: N, abbaglianti, frecce e....? sembra la spia della riserva...?

Ultima domanda: nessuno ha provato a spostare tutto il reparto fari nei buchi sotto della forcella..?

http://images.moto.it/images/335314/1000x750/image.jpg

la piastra sopra e la piastra sotto alla scritta "ALUMINIUM" sembrano assolutamente identiche e hanno le stesse filettature; quindi chi mi vieta di spostare i fari nei buchi sotto, eliminando la tabella portanumero, per meri scopi estetici..?? probabilmente ci vorrebbero degli spessori per l'ingombro posteriore dei fari..
Bè ma se vuoi spostare i fari in basso anche se non funziona il cruscottino che ti frega, tanto là in basso non lo vedi più :snook: . Scherzo eh! Seriamente, prima di pensare che sia difettoso e quindi da cambiare in garanzia, farei una prova, scollegalo staccando lo spinotto dietro la tabella portanumero o scollegando la batteria per qualche minuto, magari è solo andato in protezione ed è da resettare. La quarta spia è solo una predisposizione del cruscotto per la riserva, non c'è nulla. Se ti finisce la benzina e devi girare sulla riserva occhio che fai pochissima strada, forse 5-6 km, non spingerti oltre i 120 km totali.
Le scarpine della tua motina sono sicuramente le più adatte per chi la usa soprattutto su strada o off leggero, ..ma io senza le gomme coi tasselli quadrati mi sento perso :dunno:
Multi..datato

luca86
Messaggi: 95
Iscritto il: mar 07 lug, 2015 12:25 pm
Località: Verona

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da luca86 » gio 17 set, 2015 12:58 pm

scollegalo staccando lo spinotto dietro la tabella portanumero
ma se faccio così mi azzera il contakm? ci ho messo tanto impegno a fare i miei 750km in tre settimane :cry:

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da radio nezz » gio 17 set, 2015 1:21 pm

luca86 ha scritto:
scollegalo staccando lo spinotto dietro la tabella portanumero
ma se faccio così mi azzera il contakm? ci ho messo tanto impegno a fare i miei 750km in tre settimane :cry:
Direi di no, solitamente su questi strumentini facendo questa operazione si azzera l'orologio e forse il contakm parziale che però qui non ci sono. Qualche tempo fa avevo scollegato la batteria per ingrassare i contatti e non si è azzerato.
Ripeto, è solo una prova a tempo quasi zero che puoi fare, non è detto che serva, anche perché non ho mai sentito nessuno che avesse questo problema, su alcuni strumenti delle alp succedeva spesso e questa era la soluzione, scollegare e ricollegare.
Multi..datato

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da tanta robbbba » lun 21 set, 2015 5:38 pm


BEBE!!!!

bello tornare e ritrovare un po' di vecchi amici, oltre a tanti altri nuovi di pacca!!!!

7.800km con le gomme originali?!?! allora io sono diventato un macellaio: poco oltre i 5.000km sono stato costretto a cambiarle

nel mio caso potrebbe aver influito il fattore mousse che monto al posteriore, certo le numerose gite su fondi prevalentemente di granito non avranno fatto molto bene...

personalmente ho optato per le MAXXIS che equipaggiano la KTM Freeride 250: promosse a pieni voti!!! eticamente coerenti con lo spirito della MULTIUSO ma a mio parere con più grip rispetto alle più che onorevoli MITAS di primo equipaggiamento
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Avatar utente
Loredana
Messaggi: 101
Iscritto il: gio 21 ago, 2014 11:02 am
Località: milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Loredana » mar 22 set, 2015 11:14 am

ciao ragazzi..

ehm io ovviamente essendo una superscarsa meccanica non le ho mai cambiate e sono già arrivata a 13.000passati -
non lo so di preciso perchè il contachilometri si è bloccato a 11.997: ogni volta che riparto conta i kilometri , ma appena la spengo ritorna a 11.997..
sapete che cosa può essere?

comunque..ritornando a bomba .. ma le ruote dove cavolo le compro (a poco)?
so che è una domanda cretina ma..abbiate pietà e comprensione...
:dunno: :dunno:
Loredana

ruffenuff
Messaggi: 63
Iscritto il: lun 22 giu, 2015 11:48 pm
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da ruffenuff » mar 22 set, 2015 9:00 pm

finalmente ho potuto vederla dal vivo...purtroppo senza provarla,che dire...me la sono accarezzata tutta..e' veramente un gioiellino..non sarei piu' venuto via. :love: :love: :love:
Borile multiuso 230/ Vervemoto250 Dark Lady

ruffenuff
Messaggi: 63
Iscritto il: lun 22 giu, 2015 11:48 pm
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da ruffenuff » mar 22 set, 2015 9:02 pm

Loredana ha scritto:
comunque..ritornando a bomba .. ma le ruote dove cavolo le compro (a poco)?
so che è una domanda cretina ma..abbiate pietà e comprensione...
:dunno: :dunno:
euroimportpneumatici.com
personalmente non li ho mai utilizzati ma ho visto prezzi interessanti..
Borile multiuso 230/ Vervemoto250 Dark Lady

Rispondi