[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Alexfoto
Messaggi: 16
Iscritto il: mer 23 set, 2015 8:45 pm

Comprata!!

Messaggio da Alexfoto » lun 28 set, 2015 6:27 pm

Ciao Ragazzi,
sono ufficialmente un multidotato anche io!!
Dopo aver letto qui fiumi di pagine e prove di ogni rivista mi sono convinto.
Trovato la mia moto e acquistata.
Colore Desert, configurazione con gomme mitas e corona da 38 credo.
Portapacchi anteriore e posteriore.
E' un numero telaio 129, dovrebbe avere già tutte le modifiche, devo controllare qualcosa di particolare?
Avete consigli?
Inoltre dove si trova il portaoggetti da serbatoio?
Grazie mille in anticipo!
P.s. sono di Milano lavoro permettendo mi unirò ad eventuali raduni di Multiuso!!

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » lun 28 set, 2015 7:28 pm

bebeking ha scritto:
luca86 ha scritto:ma quanto ci avete messo a fare tutti questi km?? io con la fazer ne facevo sui 2500/anno.....! va beh che ora sono già a 750km in 3 settimane..... beh che ne pensate delle metzeler enduro1?

http://www.metzeler.com/site/it/mediaOb ... 0_jpeg.jpg

Avrei delle domandine tecniche sul cruscotto, se posso un attimo cambiare discorso: il cruscottino non mi segnala più la folle e, da ieri, i kmh (e di conseguenza anche i km percorsi). Può essere il sensore sporco? pulendolo così a mano, era ricoperto di fango :notme: ma nulla! era anche un po' sporco di nero tipo olio o ferodo..proverò con una pulizia più a fondo. Per la N rossa invece? qualche filo scollegato dal cambio?
Inoltre le spie sono 4: N, abbaglianti, frecce e....? sembra la spia della riserva...?

Ultima domanda: nessuno ha provato a spostare tutto il reparto fari nei buchi sotto della forcella..?

http://images.moto.it/images/335314/1000x750/image.jpg

la piastra sopra e la piastra sotto alla scritta "ALUMINIUM" sembrano assolutamente identiche e hanno le stesse filettature; quindi chi mi vieta di spostare i fari nei buchi sotto, eliminando la tabella portanumero, per meri scopi estetici..?? probabilmente ci vorrebbero degli spessori per l'ingombro posteriore dei fari..
i fari giù li ho messi io una volta provvisoriamente per caricare la moto in auto, da qualche parte qui ci dovrebbero essere anche le foto, e devo dire che l'effetto è ganzo. la moto assume un aspetto ancora più estremo, un po' BMX.

io ho la primissima serie e credo che sia diverso anche il compureino/km. cmq la spia riserva non c'è.

la mia i primi di ottobre compie 3 anni, ha avuto tempo per fare km, anzi forse son pochi.
ho ritrovato la foto con i fari montati in basso!!!

https://www.dropbox.com/s/5v29214gt5hq7 ... 4.jpg?dl=0
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Comprata!!

Messaggio da bebeking » lun 28 set, 2015 7:31 pm

Alexfoto ha scritto:Ciao Ragazzi,
sono ufficialmente un multidotato anche io!!
Dopo aver letto qui fiumi di pagine e prove di ogni rivista mi sono convinto.
Trovato la mia moto e acquistata.
Colore Desert, configurazione con gomme mitas e corona da 38 credo.
Portapacchi anteriore e posteriore.
E' un numero telaio 129, dovrebbe avere già tutte le modifiche, devo controllare qualcosa di particolare?
Avete consigli?
Inoltre dove si trova il portaoggetti da serbatoio?
Grazie mille in anticipo!
P.s. sono di Milano lavoro permettendo mi unirò ad eventuali raduni di Multiuso!!
quindi deduco che sia un usato? l'hai mica presa in toscana?

il porta oggetti da serbatoio è una cosa inventata con da un utente fatta con un portamatite:

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Alexfoto
Messaggi: 16
Iscritto il: mer 23 set, 2015 8:45 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Alexfoto » lun 28 set, 2015 8:32 pm

Era un km zero, una dimostrativa concessionaria a Como!!
110km puzza ancora di nuovo…

luca86
Messaggi: 95
Iscritto il: mar 07 lug, 2015 12:25 pm
Località: Verona

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da luca86 » lun 28 set, 2015 10:38 pm

ciao a tutti! tagliando dei 1.000 fatto! ora va una meraviglia..io ho la corona da 35 e le metzeler..la tratto come un motard :yahoo: ..ancora niente full gas però fino ai 1500km..

ottima l'idea di quell'astuccio! io ho rimediato con un borsello da manubrio per bici con tanto di porta smartphone..€12 su amazon spedito..

smanettando col cruscotto (alla fine me l'hanno cambiato in garanzia) alla fine ho montato tranquillamente i fari sotto..il cruscotto è poco leggibile perché hai i cavi davanti (dovrei fascettarli e sarei già a posto) ma la moto diventa uno spettacolo! come bebeking dimostra con la sua foto..

Parlando ancora di porta oggetti, avevo una mezza idea di comprare delle viti svitabili a mano (avete presente quelle con la testa grossa e zigrinata?) per sostituire quelle del porta oggetti di sinistra..magari ci sta una cerata antipioggia o per i primi venticelli autunnali boh!

Ciaoooo! e facciamolo sto raduno che siamo quasi in 200!

Avatar utente
Loredana
Messaggi: 101
Iscritto il: gio 21 ago, 2014 11:02 am
Località: milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Loredana » mar 29 set, 2015 9:04 am

mizzica bebe com'è bella e tutta perfettamente pulita e senza un graffio.. la mia l'ho praticamente distrutta quasi..
allora?

alex foto sei di milano
siamo già almeno in 4/5
Loredana

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » mar 29 set, 2015 10:17 am

luca86 ha scritto:ciao a tutti! tagliando dei 1.000 fatto! ora va una meraviglia..io ho la corona da 35 e le metzeler..la tratto come un motard :yahoo: ..ancora niente full gas però fino ai 1500km..

ottima l'idea di quell'astuccio! io ho rimediato con un borsello da manubrio per bici con tanto di porta smartphone..€12 su amazon spedito..

smanettando col cruscotto (alla fine me l'hanno cambiato in garanzia) alla fine ho montato tranquillamente i fari sotto..il cruscotto è poco leggibile perché hai i cavi davanti (dovrei fascettarli e sarei già a posto) ma la moto diventa uno spettacolo! come bebeking dimostra con la sua foto..

Parlando ancora di porta oggetti, avevo una mezza idea di comprare delle viti svitabili a mano (avete presente quelle con la testa grossa e zigrinata?) per sostituire quelle del porta oggetti di sinistra..magari ci sta una cerata antipioggia o per i primi venticelli autunnali boh!

Ciaoooo! e facciamolo sto raduno che siamo quasi in 200!
subito foto coi fari bassi...
ma, tra portarsi dietro una brugoletta nel portachiavi, e le viti da stringere a mano, preferisco la prima opzione, più sicura e veloce. la cassettina di sx poi, scalda molto per la scatola dello scarico, fai attenzione a cosa metti.
Loredana ha scritto:mizzica bebe com'è bella e tutta perfettamente pulita e senza un graffio.. la mia l'ho praticamente distrutta quasi..
allora?
è una foto di due anni fa circa... cmq in genere la tengo abbastanza pulita e dopo ogni lavaggio spruzzo sempre silicone spray, da noi l'aria a salmastrosa e ossida anche l'acciaio. anche gianmaria rimase stupito... :mrgreen:
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Alexfoto
Messaggi: 16
Iscritto il: mer 23 set, 2015 8:45 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Alexfoto » mar 29 set, 2015 11:09 am

Ciao Loredana!!
Si esatto di Milano!
Inizia a popolarsi di Multiuso la città

luca86
Messaggi: 95
Iscritto il: mar 07 lug, 2015 12:25 pm
Località: Verona

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da luca86 » mar 29 set, 2015 2:09 pm

https://dl.dropboxusercontent.com/u/856 ... %2003.jpeg

perdonate la pessima qualità ma è una foto di un cellulare al buio del garage.... :worship:

grazie per la dritta del calore bebeking..non ci avevo proprio pensato!

Comunque giusto ieri mi ha fermato l'ennesimo motociclista (a dire il vero scooterista) per chiedermi che moto è perché l'ha vista in vetrina in un negozio di abbigliamento per moto :king : qui per Verona dovrebbero girarne 5, o almeno 5 sono quelle che ha venduto il mio concessionario.

Uno credo sia un utente di questo forum e siamo in trattativa per un'uscita sul lago di Garda :thumbsup:

Avatar utente
Loredana
Messaggi: 101
Iscritto il: gio 21 ago, 2014 11:02 am
Località: milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Loredana » mar 29 set, 2015 3:22 pm

luca86 ha scritto:https://dl.dropboxusercontent.com/u/856 ... %2003.jpeg


Uno credo sia un utente di questo forum e siamo in trattativa per un'uscita sul lago di Garda :thumbsup:
oh fate sapere non si sa mai che mi/ci/si aggreghi
Loredana

Rispondi