[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da radio nezz » mar 24 mag, 2016 9:20 am

bebeking ha scritto:ieri ero in giro per Roma per lavoro, e mi sono visto sfrecciare una multi nera con portapacchi posteriore in pieno centro.
è stata un'emozione, era la prima multi in circolazione vista oltre la mia.
è qualcuno del forum?
:victory: :yahoo: sei uno dei pochi che lo può raccontare, non credo sia capitato a molti un avvistamento occasionale!
Multi..datato

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Hunter » mar 24 mag, 2016 9:30 am

Ok, trovato, e trovato anche sul libretto, se non sbaglio è il 98simo
Libretto: Pagina 2 punto (E)
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Hunter » mer 25 mag, 2016 9:48 am

Batteria già a terra (faceva fare 2 giri al motore e basta) dopo 4/5 giorni, possibile? era tutto spento.

Qualche chilometro Sabato l'ha fatto.

Poi il motorino di avviamento sembra ogni tanto impuntarsi oppure è come se il pulsante di accensione non facese un buon contatto, mi suona strano.
Non avendo tempo di provare l'accenzione a pedivella, oggi ci ho rinunciato
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da radio nezz » mer 25 mag, 2016 10:14 am

Hai qualcosa che non va, la mia batteria dopo 1 anno di fermo dal concessionario e poi 2 anni di utilizzo non ha ancora perso un colpo e la partenza è sempre istantanea, anche il motorino è sempre bello brillante e basta sfiorare il pulsantino e parte subito. Se c'è una cosa che propio non posso criticare nella multi è l'affidabilità nelle partenze, soprattutto a freddo.
Domande: ma la tua è nuova o l'hai presa usata? Non è che per caso hai montata una batteria al litio? So che le prime avevano avuto problemi.
Multi..datato

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Hunter » mer 25 mag, 2016 11:37 am

Ciao, parlato con Gianmaria, sono andato alla fonte, mica cotiche o pizza e fichi.

Massima cortesia, indiscutibile competenza, si ricorda del mio mezzo e ne conosce anche la storia....Allora, la mia Multi ha Batteria Piombo-gel, suggerimento del GM: caricare con apposito caricabatteria elettronico a carica lenta almeno 5 ore o fino a quando si accende la spia verde. Staccare e lascir riposare mezzora/un'ora poi riattaccare e aspettare che torni a segnalare la carica completa.

Dovrebbe essere carica. questa sera l'optimate comincia a lavorare.

Poi Multi nuova, telaio un po' datato o con numero vecchio, ma assemblaggio definitivo recente.

rinnovo i ringraziamenti al Gianmaria.
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

Avatar utente
lamahd
Messaggi: 198
Iscritto il: gio 17 dic, 2015 10:07 pm
Località: Tolfa

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da lamahd » mer 25 mag, 2016 6:43 pm

Ciao Hunter..ma una fotina del mezzo?? :bye: :bye: :bye:
Multiuso BORILE 230, telaio 121

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Hunter » mer 25 mag, 2016 8:21 pm

La farò e la posterò, ora devo decidere cosa fare. Questa sera ho riprovato ad accenderla e si è messa in moto senza difficoltà. Se domani parte senza problemi la uso sennò domani smonto la batteria e la carico secondo istruzioni. E farò le foto.

Un vicino di casa che gira con un BMW 1200 le ha girato in giro golosamente, quando la vedono succedono cose strane, in foto criticano in molti, dal vivo........
Bye.
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

Avatar utente
lamahd
Messaggi: 198
Iscritto il: gio 17 dic, 2015 10:07 pm
Località: Tolfa

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da lamahd » mer 25 mag, 2016 9:06 pm

Vero!
pensa che quando vado al solito bar in piazza dove il fine settimana è strapieno di moto tipo GS , kappone ecc. si fanno un giro attorno e guardano toccano...e poi mi chiedono : ma è italiana ? che roba è? ma quanto costa? che cilindrata ecc. tant'è che poi mi stufo e me ne vado in giro a gustarmi la capretta! :D
se vedessi quelle motone tutte linde e perfettine con i loro beauty-case laterali che non hanno mai visto uno sterrato, figurarsi un fuori pista!
arrivo io con la capretta tutta impolverata e zozza con le borse laterali ricavate da due ex-zaini militari, ah ah ah che roba come sgranano gli occhi!
Come diceva qualcuno ..la vita e troppo breve per prenderla sul serio..
Io intanto me la godo con la capretta multiuso!
ciauz
PS. scusa la lungaggine, vedrai che risolvi con la batteria..buon divertimento!
Multiuso BORILE 230, telaio 121

marcoriv
Messaggi: 52
Iscritto il: dom 21 giu, 2015 12:23 pm
Località: Aosta

anch'io multi dotato

Messaggio da marcoriv » gio 26 mag, 2016 8:28 am

Ragazzi faccio ammenda, anch'io sono un nuovo Multi-dotato, più precisamente dall'inizio di maggio.
Non ho ancora scritto perchè sono stato un po occupato, soprattutto a girare con la Multiuso :notme:
Colore verde, corona intermedia (38 denti) e gomme da trial, numero di telaio n.172, forse una delle ultime prodotte ?

Ecco una foto, si integra alla perfezione nei miei sentieri...

Immagine

Avatar utente
Rere
Messaggi: 37
Iscritto il: mer 26 ago, 2015 12:21 pm
Località: Ticino-Svizzera

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Rere » gio 26 mag, 2016 2:20 pm

Complimenti per l'acquisto e per la foto!
Da catalogo :#1:

Rispondi