[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Hunter » mar 09 ago, 2016 12:01 pm

Sono d'accordissimo con te, infatti il target è lo stesso usando quello che ho o riesco a reperire.
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Hunter » gio 18 ago, 2016 11:08 am

Nessuno che scrive, poco movimento letterario, mi annoio.
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da max37 » gio 18 ago, 2016 11:09 am

Ferie ferie ferieeeeeee
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Hunter » gio 18 ago, 2016 11:23 am

Beati quelli che le fanno, io le ho fatte da badante ad un gravemente infortunato e ad una ultraottantenne, in gamba mahhhhh, quindi praticamente non le ho fatte.

Attendo con ansia di leggere di giri etc etc, ma nulla............
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da max37 » gio 18 ago, 2016 11:33 am

Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Hunter » gio 18 ago, 2016 11:47 am

mo' leggo l'articolo MOTORI AD INIEZIONE D'ACQUA presente in tecnicamotori.it.


Una vita fa, quando lo sperimentarono anche in F1 con la Ferrari e a valle di un articolo su Autosprint che spiegava che a Detroit facevano lo stesso ai loro bus, io e mio fratello abbiamo verificato, in modalità dilettantistica, cosa succedeva.
Lui al tempo studiava o aveva finito da poco l'ISSAM a Modena una parauniversità dediata solo a macchine e motori, abbiamo trovato un motore Gilera, lo accendevamo e poi con metodi poco sofisticati gli iniettavamo l'acqua.

A noi interessava capire quanto era in grado di "bere" ossia quando annegava spegnendosi.

Beh, l'abbiamo annegato quando abbiamo messo un bicchiere pieno d'acqua attaccato al collettore di aspirazione e l'abbiamo messo a manetta.

Tutto il resto che abbiamo provato, invece, non è mai riuscito a fermare il Gilera 150. Abbiamo usato di tutto, siringoni d'acqua con aghi grossi, carburatori da modellismo per modelli grossi e pesanti montati su un collettore aggiuntivo a monte del caburatore, nulla. ecco perchè mo' mi leggo l'articolo.
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da max37 » gio 18 ago, 2016 11:49 am

Buona lettura
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Hunter » lun 22 ago, 2016 2:56 pm

Anche se muore la batteria la Multi ti porta a casa.
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Hunter » lun 22 ago, 2016 6:14 pm

Un po' di dettagli: Venerdì sera, a qualche chilometro da casa, 2 o3, noto che il contakm è spento e così pure le luci, le spie, TUTTO, tranne il motore che funzionava imperterrito.

L'ingenuo che sono ha fatto ciò che si poteva risparmiare: ho spento la moto!!

Errore da non fare, LA MULTIUSO TI PORTA A CASA! Ovviamente si ha solo il motore.

Vabbé call al volo a Gianmaria, istruzioni per l'uso date lì per lì e poi Cinema, sì perchè da imbranato ci ho messo dalle 15 o 20 scalciate alla pedivella e finalmente la piccola ricomincia a borbottare e ruggire, e via verso casa. Ok ho dovuto ripetere l'operazione un'altra volta e poi sono arrivato.

Tester alla mano, avendo smontato la batteria ho verificato la tensione, 0.02 volt, ossignur, l'ho attaccato al Medion, caricabatteria serissimo e il giorno dopo verifica 5.2 volt e da lì il valore non si è più mosso.

Ok comperata al volo batteria nuova: ytx5l-bs, arriva solo giovedì, ma a Milano c'è ancora una chiusura parziale e quindi amazon e via.
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Hunter » lun 22 ago, 2016 8:43 pm

Le belle cose esistono come le persone a cui dare fiducia, per uno stupido accidente, la Multi mi si è sdraiata da fermo ma sul cemento una settimana fa, leva del freno spezzata e specchio di destra kaput, telefonata al Gianmaria e dopo due giorni me l'ha spedita insieme a due pezzetti e agi adesivi MULTIUSO che mancavano. Poi Amazon ha consegnato anche lo specchio. Per la felicità totale manca solo la batteria, speriamo che la consegna sia alla prima data utile, poi felicità totale.

Sciur Umberto, hai un grande collaboratore!
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

Rispondi