[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da radio nezz » dom 28 ago, 2016 8:13 am

Una delle particolarità della multiuso è che anche le "vecchie" versioni possono essere aggiornate, non ci sono mai state modifiche irreversibili.
Qui alcuni, tra cui io, abbiamo la prima serie, ma tutti le abbiamo spedite (alcuni ci sono andati) a Vò e le sapienti mani di Gianmaria hanno fatto gli aggiornamenti richiesti. Ad esempio io ho solo fatto la modifica del filtro, altri hanno anche cambiato il gruppo fari, e così via.

Comunque se è del 2015 sarà già delle ultime, al primo colpo d'occhio se ha la forcella con gli steli neri, i fari piccoli e le scritte Borile sui carter motore è recente.
Altrimenti ti fai togliere la sella e verifichi il filtro. Ciau.
Multi..datato

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Hunter » dom 28 ago, 2016 10:36 am

Il numero di telaio e abbastanza poco significativo, io ho lo 0098 ma è un'ultima versioe, e dopo la mia dovrebbero averne assemblate circa 170.

Meglio guardare al motore, se è marchiato Borile è già segno di assemblaggio recente e poi alle caratteristiche segnalate da R.N.
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

L8
Messaggi: 26
Iscritto il: gio 25 ago, 2016 1:31 am
Località: L8

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da L8 » dom 28 ago, 2016 3:56 pm

Grazie per i consigli! Come deve essere il filtro aggiornato in due stadi con prefiltro?perché non ne ho mai visti in foto!
Bella li!

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da radio nezz » lun 29 ago, 2016 8:44 am

L8 ha scritto:Grazie per i consigli! Come deve essere il filtro aggiornato in due stadi con prefiltro?perché non ne ho mai visti in foto!

Filtro vecchio:
Immagine

Filtro nuovo:
Immagine
Multi..datato

L8
Messaggi: 26
Iscritto il: gio 25 ago, 2016 1:31 am
Località: L8

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da L8 » lun 29 ago, 2016 5:02 pm

:yahoo: comprata! Sono ufficialmente multi...gasato :rotfl!!: la moto è veramente ben tenuta vado a ritirarla appena finito la stagione più o meno verso meta settembre! Immatricolata 2015 con ancora un anno di garanzia della casa, gomme nuove e tre portapacchi ho deciso di fare montare gia i rapporti corti e.. che altro.. ah si colore black che non mi fa impazzire ma santa pazienza magari prima o poi faccio le fiancatine mimetiche e quando romperà i parafanghi li sostituisco con un bel green! Perfavore potrei avere i contatti di Gianmaria per eventuali ricambi? Gra zie a tutti seguiranno foto!!
Bella li!

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Hunter » lun 29 ago, 2016 6:41 pm

Perfavore potrei avere i contatti di Gianmaria per eventuali ricambi
Sito vebor, il cell dei contatti è il suo oppure torna indietro nel topic, prima o poi lo trovi.

" ho deciso di fare montare gia i rapporti corti " cioè che rappoti ha sotto adesso??

"colore black" & che cosa sand? Green?

Io ho del tessuti mimetici, ma pensavo a rivestire il serbatoio

Ahhh sì, l'hai provata?
Ultima modifica di Hunter il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

L8
Messaggi: 26
Iscritto il: gio 25 ago, 2016 1:31 am
Località: L8

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da L8 » lun 29 ago, 2016 9:19 pm

Nera nera
Bella li!

L8
Messaggi: 26
Iscritto il: gio 25 ago, 2016 1:31 am
Località: L8

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da L8 » lun 29 ago, 2016 9:21 pm

Ah scusa... no non l ho provata.. speriamo bene :thumbsup!:
Bella li!

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Hunter » mar 30 ago, 2016 1:55 pm

Ahh, la multi da sera, total black, slim, elegante. E tu la porterai per bricchi...

NON L'HAI PROVATA??? Ma almeno accesa spero di sì?!?!?!?

Rapporti?
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

Boris
Messaggi: 10
Iscritto il: mar 30 ago, 2016 4:43 pm
Località: Bologna

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Boris » mar 30 ago, 2016 5:14 pm

Ciao a tutti, ho recentemente acquistato una Multiuso 230 a Km0 che uso in Valsassina. E' una moto veramente divertente, se non fosse per la frizione che a caldo strappa e sferraglia in modo imbarazzante. L'ha fatto fin dal primo chilometro, speravo che si assestasse, ma dopo quasi 700 Km il problema persiste. Prima o poi dovrò intervenire.

Rispondi