[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Hunter » mar 30 ago, 2016 6:35 pm

Ciao Boris, benvenuto sul questo Topic infinito, usa il numero presente nei contatti su www.vebormotociclette.com. Risponde il Gianmaria (per un milanese l'articolo prima del nome è obbligatorio) che dopo l'Umberto è il must per la multi.
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da borile » mer 31 ago, 2016 12:22 pm

Boris ha scritto:Ciao a tutti, ho recentemente acquistato una Multiuso 230 a Km0 che uso in Valsassina. E' una moto veramente divertente, se non fosse per la frizione che a caldo strappa e sferraglia in modo imbarazzante. L'ha fatto fin dal primo chilometro, speravo che si assestasse, ma dopo quasi 700 Km il problema persiste. Prima o poi dovrò intervenire.
Scusa, ma anche questa è nuova,e mai sentita fin ora. La frizione sferraglia?
se manca l'olio certamente, ma da quello che dici hai fatto 700 km e dubito che il motore li faccia senza olio.
A questo punto si deve togliere il coperchio frizione e controllare. Non puoi continuare così, senz'altro c'è qualche anomalia e va risolta subito.
Fammi sapere.
Cordiali saluti, UB.

luca86
Messaggi: 95
Iscritto il: mar 07 lug, 2015 12:25 pm
Località: Verona

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da luca86 » mer 31 ago, 2016 3:11 pm

Non è che salta perché sei un pelo sportivo con lo stacco 😎?

Boris
Messaggi: 10
Iscritto il: mar 30 ago, 2016 4:43 pm
Località: Bologna

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Boris » mer 31 ago, 2016 4:17 pm

Hunter ha scritto:Ciao Boris, benvenuto sul questo Topic infinito, usa il numero presente nei contatti su www.vebormotociclette.com. Risponde il Gianmaria (per un milanese l'articolo prima del nome è obbligatorio) che dopo l'Umberto è il must per la multi.
Grazie per il suggerimento :)

Boris
Messaggi: 10
Iscritto il: mar 30 ago, 2016 4:43 pm
Località: Bologna

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Boris » mer 31 ago, 2016 4:22 pm

borile ha scritto:
Boris ha scritto:Ciao a tutti, ho recentemente acquistato una Multiuso 230 a Km0 che uso in Valsassina. E' una moto veramente divertente, se non fosse per la frizione che a caldo strappa e sferraglia in modo imbarazzante. L'ha fatto fin dal primo chilometro, speravo che si assestasse, ma dopo quasi 700 Km il problema persiste. Prima o poi dovrò intervenire.
Scusa, ma anche questa è nuova,e mai sentita fin ora. La frizione sferraglia?
se manca l'olio certamente, ma da quello che dici hai fatto 700 km e dubito che il motore li faccia senza olio.
A questo punto si deve togliere il coperchio frizione e controllare. Non puoi continuare così, senz'altro c'è qualche anomalia e va risolta subito.
Fammi sapere.
Cordiali saluti, UB.
Naturalmente l'olio c'è ... ho controllato :)
Devo trovare un meccanico in zona che mi ci dia un'occhiata, perché io mi limito a cambiare l'olio e a regolare la catena :D

Boris
Messaggi: 10
Iscritto il: mar 30 ago, 2016 4:43 pm
Località: Bologna

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Boris » mer 31 ago, 2016 4:29 pm

luca86 ha scritto:Non è che salta perché sei un pelo sportivo con lo stacco 😎?
Con la Multiuso ho una guida "gentile".
Comunque se una frizione è correttamente dimensionata per la coppia e la potenza di un motore, deve funzionare perfettamente anche se viene strapazzata.

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Hunter » lun 05 set, 2016 2:02 pm

È rediviva, dritta di un amico, le batterie si comprano su e-bay e non su Amazon, vabbé, dal 20 al 29/08 senza batteria poi fino a Venerdì senza poterla montare.........STRESS, ma oggi via.. Come diceva la segretaria dei ghostbusters atto II°, Siiiiì, siamo tornati.

L'acquisto online perchè a Milano era ancora quasi tutto chiuso, speravo in una gestione fast ma invece minga
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Hunter » lun 05 set, 2016 8:29 pm

E anche oggi ho subito un due o tre terzi gradi (interrogatori) sulla motoretta, sta diventando
un lavoro!

Sciur Umberto ridiamoci da fare, coraggio.
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da tanta robbbba » gio 08 set, 2016 3:18 pm

radio nezz ha scritto:Una delle particolarità della multiuso è che anche le "vecchie" versioni possono essere aggiornate, non ci sono mai state modifiche irreversibili.
Qui alcuni, tra cui io, abbiamo la prima serie, ma tutti le abbiamo spedite (alcuni ci sono andati) a Vò e le sapienti mani di Gianmaria hanno fatto gli aggiornamenti richiesti.

confermo! e aggiungo che non vedo l'ora di trovare un alibi per tornarci a breve....
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da tanta robbbba » gio 08 set, 2016 3:23 pm

.

e sabato, a poco meno di un mese dal IV° compleanno (a novembre), abbiamo compiuto i nostri primi 8mila km

trovo che questa canzone dei MauMau si presti bene per l'occasione

https://www.youtube.com/watch?v=KB_-K8QlrNQ


voi multidotati, a quanti km siete arrivati?
Ultima modifica di tanta robbbba il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Rispondi