[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Hunter » gio 03 nov, 2016 8:51 pm

volevo mettere la foto del paracalore al silicone, ma il telefono non collabora.
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

Avatar utente
decored
Messaggi: 84
Iscritto il: gio 12 apr, 2012 12:10 am
Località: Torino

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da decored » gio 03 nov, 2016 10:18 pm

Io ho fatto una mia versione (fatta con una presina da forno di Carrefour). Il colore non è piacevole ma funziona:
Immagine
Mentre questa è quella di Bebeking:
Immagine
Immagine
Immagine
Montesa Evasion 260
Scorpa T-Ride 250F

Avatar utente
lamahd
Messaggi: 198
Iscritto il: gio 17 dic, 2015 10:07 pm
Località: Tolfa

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da lamahd » gio 03 nov, 2016 10:36 pm

Grazie decored! :bye:
PS. sella nuova?
Multiuso BORILE 230, telaio 121

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Hunter » ven 04 nov, 2016 9:54 am

Bravo Decored, praticamente uguale, d'altronde non credo si possa fare diversamente.

Immagine

E dai e dai ce l'ho fatta finalmente
Ultima modifica di Hunter il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

luca86
Messaggi: 95
Iscritto il: mar 07 lug, 2015 12:25 pm
Località: Verona

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da luca86 » ven 04 nov, 2016 4:47 pm

oh mamma non leggo da fine estate e vedo il finimondo! mi interessano sia il serbatoio aggiuntivo (ma è quello famoso che si vedeva anche sull'ormai defunto sito internet? da avvitare sopra al "serbatoio/telaio" originale?) sia lo scarico (ma è la sostituzione della prima camera di compensazione con un tubo diretto che suggerì un utente di questo forum (non ricordo chi)?).

Non si può sapere almeno se il prezzo è a due o a tre cifre?.

La mascherina porta faro interessa anche a me: adoro il doppio faro originale ma così è davvero troppo spoglio.

Per il cruscotto: più che un nuovo strumentario ormai basterebbe un porta smartphone....! magari con usb.....

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Hunter » ven 04 nov, 2016 5:02 pm

Tubo di scarico: spesa a 2 cifre e sì la descrizione è esatta, telefona a Gianmaria, il numero o lo trovi qui, o sul sito vebor motociclette. Magari domani lo monto.

Serbatoio, non lo so che forma avrà, so che il Gianmaria ne vuole mettere in produzione un po', io l'ho già prenotato, meglio fare altrettanto, l'aiuterebbe se non altro per capire tempi e per pianificare l'attività. Tre cifre il costo, vedi sopra per il prezzo.
Scusatemi se non vi dico quello che so, ma se non ci avete mai parlato insieme, ne avrete l'occasione e potrete apprezzarne la disponibilità, inoltre ritengo corretto che sia lui a parlare di cifre, io sono solo un cliente, che apprezza molto la sua attenzione per noi proprietari della Multiuso.

Io ho montato il traversino se mi gira monto lì smart ed, eventualmente, Garmin.
Ultima modifica di Hunter il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

luca86
Messaggi: 95
Iscritto il: mar 07 lug, 2015 12:25 pm
Località: Verona

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da luca86 » ven 04 nov, 2016 5:09 pm

Grazie mille! ho il suo numero perché lo sentii prima di fare l'acquisto..comunque mi è tutto chiaro..

anche sul traversino mi sono un attimo bloccato perché forse mi piacerebbe di più un piega (medio)bassa in stile flat track..la sto stradalizzando il più possibile perché sono in crisi fuoristradistica in una regione (veneto) dove ormai è tutto privato e tutto vietato..ma sono troppo innamorato di questa moto per separarmene..

grazie

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Hunter » ven 04 nov, 2016 5:16 pm

lamahd ha scritto:Grazie decored! :bye:
PS. sella nuova?
Quella diversa dovrebbe essere di Bebeking, per me Bbk, forse ci ha fatto mettere mano, non so forse prima o poi lo faccio anche io, grazie a Dio c'è un sellaio per moto di fianco al mio meccanico, qui Milano. Ai multidotato milanesi, attenzione se avete bisogno di un meccanico ho quello giusto, contattatemi via PM.
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Hunter » ven 04 nov, 2016 5:32 pm

Dato che vi avevo stressato sul tema rapporti, un paio di info a fare chiarezza: il pignone sui motori con logo Borile è solo da 13!
Quello da 14 non ci sta, è troppo grosso. Io ero rimasto ad un vecchio filmato di presentazione su YouTube, dove El noster sciur Umberto, che saluto con un doveroso ciao, presentava la moto e nei dati tecnici parlava appunto di pignone 14 denti.

Seconda info: l'ultima infornata di motori, dovrebbero essere quelli con il brand Borile, hanno dei rapporti decisamente più corti a livello di cambio. Quindi quando se ne parla è bene specificare se si parla di motori vecchia serie o nuova serie.

Ecco perché se si vuole avere una moto non troppo nervosa si deve scendere a 35 o anche 33 denti di corona.

Spero che possa interessare qualcuno.
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

Avatar utente
pol1964
Messaggi: 52
Iscritto il: mar 17 mar, 2015 4:44 pm
Località: Binasco

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da pol1964 » ven 04 nov, 2016 11:40 pm

Hunter ha scritto:Tubo di scarico: spesa a 2 cifre e sì la descrizione è esatta, telefona a Gianmaria, il numero o lo trovi qui, o sul sito vebor motociclette. Magari domani lo monto.

Serbatoio, non lo so che forma avrà, so che il Gianmaria ne vuole mettere in produzione un po', io l'ho già prenotato, meglio fare altrettanto, l'aiuterebbe se non altro per capire tempi e per pianificare l'attività. Tre cifre il costo, vedi sopra per il prezzo.
Scusatemi se non vi dico quello che so, ma se non ci avete mai parlato insieme, ne avrete l'occasione e potrete apprezzarne la disponibilità, inoltre ritengo corretto che sia lui a parlare di cifre, io sono solo un cliente, che apprezza molto la sua attenzione per noi proprietari della Multiuso.

Io ho montato il traversino se mi gira monto lì smart ed, eventualmente, Garmin.
Confermo in toto quanto detto, Gianmaria mi aveva accennato che ci stava lavorando sul tubo di scarico e mi avrebbe avvisato non appena pronto, ma evidentemente con tutto il da fare che ha.. se ne è scordato :mrgreen:

fortuna che Hunter ci tieni informati, e anzi ho fatto il tuo nome perchè Gianmaria informato dal sommo Umberto sapeva che se ne stava parlando qui.
Comunque tranquilli, chiamatelo che ne ha una trentina pronti... il mio parte lunedì :clap: :clap: :clap:
Borile Multiuso R, telaio 161
Kermit

Rispondi