[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
La Multiuso di Umberto Borile
- angelofarina
- Messaggi: 2544
- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
- Località: Parma
- Contatta:
La Multiuso di Umberto Borile
Ammetto, che il paragone con moto 2T prive di avviamento elettrico abbia poco senso.
Peraltro, sul mercato, per trovare un peso confrontabile con quello della Multiuso, ci sono solo loro...
Se prendiamo le 4T ad avviamento elettrico (incluse la vecchia T-ride e la nuova KTM freeride) troviamo sempre quei 20 kg in piu!
Ha ragione Borile a dire che sti confronti non hanno senso. La Multiuso è unica...
Peraltro, sul mercato, per trovare un peso confrontabile con quello della Multiuso, ci sono solo loro...
Se prendiamo le 4T ad avviamento elettrico (incluse la vecchia T-ride e la nuova KTM freeride) troviamo sempre quei 20 kg in piu!
Ha ragione Borile a dire che sti confronti non hanno senso. La Multiuso è unica...
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
http://www.angelofarina.it
La Multiuso di Umberto Borile
E' senza dubbio unica, ma il quesito non riguardava il sapere se è meglio o peggio di una alp 200... semplicemente se è in grado di fare le stesse scalate.
Sicuramente una è stile libero e l'altra è stile rana.. ma per capire quale scegliere tra i due stili, devo sapere se hanno una efficacia analoga.
Non fraintendetemi, dalle foto e sulla carta, adoro questa moto... ma sono del parere che un cliente soddisfatto sia meglio di 3 clienti scontenti... soprattutto nell'era di internet 2.0!
Sarebbe un vero peccato se un cliente con le idee poco chiare finisse per parlare male di questa idea così innovativa..
Meglio abbuffarci di trasparenza, chiarirsi su cosa si desidera dalla moto e se questi "traguardi" si possono ottenere, dopotutto la categoria non è propriamente quella di moto adatte ad un particolare tipo di competizioni, pertanto non è una competizione tra moto che voglio innescare... si tratta, piuttosto, di centrare il segno con quella che è più adatta alle mie necessità.
Tra i due concetti ci passa una bella differenza
In ogni caso rinnovo le mie lodi a Borile, spero che altri imprenditori/progettisti prendano esempio e comincino a produrre/ideare prodotti di consumo intelligenti e sensati come questo.
Del marketing alla tablet ne ho pieni i c#@°oni.
Sicuramente una è stile libero e l'altra è stile rana.. ma per capire quale scegliere tra i due stili, devo sapere se hanno una efficacia analoga.
Non fraintendetemi, dalle foto e sulla carta, adoro questa moto... ma sono del parere che un cliente soddisfatto sia meglio di 3 clienti scontenti... soprattutto nell'era di internet 2.0!
Sarebbe un vero peccato se un cliente con le idee poco chiare finisse per parlare male di questa idea così innovativa..
Meglio abbuffarci di trasparenza, chiarirsi su cosa si desidera dalla moto e se questi "traguardi" si possono ottenere, dopotutto la categoria non è propriamente quella di moto adatte ad un particolare tipo di competizioni, pertanto non è una competizione tra moto che voglio innescare... si tratta, piuttosto, di centrare il segno con quella che è più adatta alle mie necessità.
Tra i due concetti ci passa una bella differenza
In ogni caso rinnovo le mie lodi a Borile, spero che altri imprenditori/progettisti prendano esempio e comincino a produrre/ideare prodotti di consumo intelligenti e sensati come questo.
Del marketing alla tablet ne ho pieni i c#@°oni.
La Multiuso di Umberto Borile
Ma a Milano in questo momento si può provare???
Se ci andassi sabato?
Se ci andassi sabato?
La Multiuso di Umberto Borile
Tangooooo??? dove sei finito???
Il conce di Milano è chiuso, e io aspetto le tue risposte!!!
Il conce di Milano è chiuso, e io aspetto le tue risposte!!!
La Multiuso di Umberto Borile
Birre......ne basta una.basta accordarsisuperfunk ha scritto:Finalmente, la tua attesa era anche la nostra.
Ora ci vorrà del tempo prima che tu ci possa dare delle descrizioni più sobrie e precise.. ora sei sicuramente troppo inebriato dal nuovo giocattolo...
Giusto, cominciamo con un paragone con la alp 200 (che ho recentissimamente provato e apprezzato, ma ne ho notato l'economia di molti dettagli).bebeking ha scritto:sarebbe abbastanza sciocco misurarla su enduro racing o trial specialistiche, è giusto paragonabile in primis con la alp 200, poi con le altre "rivali", locusta, tango, tricker (senza andare troppo al passato, naturalmente).
la critica che abbiamo sempre lanciato alla più diffusa tra gli alpinisti-dual-moderati, la alp200, erano il peso, e le sospensioni, forse questa ci viene incontro. sicuramente per il peso, per le sospensioni anteriori, almeno su carta, pure, per quelle posteriori, quelle della multi sono talmente esplorative, che ci sarà da aspettare un po' per capirle meglio...
Hai già detto che su asfalto si può mantenere una velocità di crociera di 80 Km/h, coi rapporti corti... molto bene, come vedi questa moto su viaggi misti on-off? come vedi il discorso serbatoio-motore portante?
Come sei rimasto per il discorso manutenzione-riparazione?
Dove e come reperirai i pezzi di ricambio?
Credi sia troppo chiederle di arrampicare per le mulattiere che si fanno con la alp 200?
Quei 30cc in più, si sentono o sono solo teorici?
Il consumo scenderà una volta finito il rodaggio?
Il filtro aria è di quelli in spugnone lavabile, tipico offroad???
La cassa filtro ti sembra abbastanza grande? (difetto che odio nella mia).
Quanto è abitabile? Hai il manubrio in tasca come sulla alp200?
Saresti a tuo agio nel percorrere 200km di misto asfalto e sentieri?
Quanto sei alto e quanto pesi?
Quante birre ti devo offrire per provarla?
P.S.: dimenticavo... la motina si impenna???
La motina si impenna eccome,bassi rapporti di gas ma anche nei rapporti alti carichi un po'la forcella ed è su.
Alp ho provato solo la 4.0 la 200 mai purtroppo
Sono alto 1,81 e peso 80kg e guido molto comodo sia seduto che in piedi
Riguardo la cassa filtro considera che è composta dal trave discendente del telaio quindi è un parallelepipedo di generose dimensioni,il filtro è piccolo e in spugna e dopo 300km di sterrati polverosi non necessita di pulizia.
Di dove sei?
La Multiuso di Umberto Borile
Sono in sintonia con quanto detto la lamberto.lamberto ha scritto:Ho provato a fondo la Multiuso e mi è piaciuta tantissimo nel contesto per cui l'ha creata Borile.
http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=3560.0
La sua intenzione è quella di produrre una moto facile per chi ama andar per boschi, leggera da gestire, che possa ripartire facilmente anche in situazioni piuttosto critiche però non è stata pensata per fare fuoristrada impegnativo.
Quindi scordarsi di fare cose come quelle indicate nella foto con l'ALP 200, perchè per fare certi ostacoli con certe moto ci vuole mooolta malizia.
Non occorre nemmeno provarla ma basta guardarla per capire che non è pensata per fare un fuoristrada impegnativo. Si vede chiaramente che questa moto è stata pensata l'insegna della massima polivalenza di utilizzo e poliedricità,la moto è molto bella,non credo che ci sia niente di simile,si può fare quello che non si può fare con la moto da trial e si può fare quello che non si può fare con la moto da enduro.
Si può andare tranquillamente per i boschi senza che nessuno vi fermi e vi dica che non potete fare motocross perchè è vietato !
Alcuni quesiti :
Volevo sapere come mai si è scelto un forcellone tubolare come nelle moto di tanti anni addietro? Vi sono delle ragioni tecniche ?
Mi sembra di aver visto poco spazio tra la parte posteriore del forcellone e tasselli ruota posteriore, il poco drenaggio non potrebbe creare problemi quando vi è troppo fango ?
Esiste la possibilità di montare il parafango alto quando è necessario per il fango eccessivo che blocca la ruota anteriore ? Nella alp 200/2011 nella piastra forcella vi sono 4 fori filettati per il montaggio del parafango alto.
La Multiuso di Umberto Borile
Dov'è l'emoticon del super sorrisone??? Ok, faccio da me!TANGO ha scritto: Di dove sei?
Gallarate... Google maps sostiene 30,5 km di distanza...
Io prendo al volo l'offerta, mi è persino più comodo vederla da te che recarmi al concessionario di Milano.
Se vogliamo farci un girettino, posso venire col mio ktm.
Dimmi tu quando puoi, io preferisco nel week end, ma se per te è un problema ci accordiamo diversamente.
Grassssie!!!
La Multiuso di Umberto Borile
Domenica mattina o sabato pomeriggio da me, che dici?KTM?????Quale???superfunk ha scritto:Dov'è l'emoticon del super sorrisone??? Ok, faccio da me!TANGO ha scritto: Di dove sei?
Gallarate... Google maps sostiene 30,5 km di distanza...
Io prendo al volo l'offerta, mi è persino più comodo vederla da te che recarmi al concessionario di Milano.
Se vogliamo farci un girettino, posso venire col mio ktm.
Dimmi tu quando puoi, io preferisco nel week end, ma se per te è un problema ci accordiamo diversamente.
Grassssie!!!
La Multiuso di Umberto Borile
vengo anch'iooooooooooooooooooooooooooooooo...
funky... rovinaci di foto, statiche ed in azione. voglio inoltre accurato viedo con "penne" e tutte le bischerate che vi vengono in mente.
funky... rovinaci di foto, statiche ed in azione. voglio inoltre accurato viedo con "penne" e tutte le bischerate che vi vengono in mente.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato.
La Multiuso di Umberto Borile
Cazzo Bebeking.........non gasarmelo!!!!!!!!!!bebeking ha scritto:vengo anch'iooooooooooooooooooooooooooooooo...
funky... rovinaci di foto, statiche ed in azione. voglio inoltre accurato viedo con "penne" e tutte le bischerate che vi vengono in mente.