[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
ruffenuff
Messaggi: 63
Iscritto il: lun 22 giu, 2015 11:48 pm
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da ruffenuff » mer 18 gen, 2017 7:30 pm

lamahd ha scritto:meno male niente di serio, tu stai bene?
abbastanza,dai,grazie....a parte un già vecchio ginocchio che non ha gradito...tutto ok
Borile multiuso 230/ Vervemoto250 Dark Lady

ivan6106
Messaggi: 167
Iscritto il: gio 19 gen, 2012 11:33 pm
Località: ascoli piceno

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da ivan6106 » gio 19 gen, 2017 1:05 am

radio nezz ha scritto:
ivan6106 ha scritto:.... tornando da bolzano, mi sono fermato a vo' e gianmaria (persona gentilissima), mi ha fatto la modifica dello scarico,regolazione valvole e gli ho lasciato i fari per fargli fare la modifica...l
Ma oltre a questo non hai anche sbavato come un SanBernardo nella sua officina?
E benvenuto anche da parte mia naturalmente :thumbsup:

Ti ringrazio..in effetti quell'officina e' da paura...tra le moto e gli accessori e' un gran guardare

Avatar utente
lamahd
Messaggi: 198
Iscritto il: gio 17 dic, 2015 10:07 pm
Località: Tolfa

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da lamahd » ven 20 gen, 2017 8:19 pm

Oggi pomeriggio ho ritirato la Bestia, tagliandata per il suo compleanno
(per la verità era il 23 dicembre ma causa feste, l'ho portata dieci giorni fa),
nel frattempo una bella influenza di una settimana mi ha fatto posticipare il ritiro... cosa c'è di meglio per guarire in fretta se non farsi venti km al fresco(freddo diciamolo pure..hi hi)!!
Sarà che non la sentivo in moto da quel di, sarà l'olio fresco e pulito, sarà il chilometraggio.. ma la sento diversa .. in primis come suono.. domani sento meglio!
Ciauz
ps. benvenuto a ivan6106 !
:bye:
Multiuso BORILE 230, telaio 121

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da radio nezz » ven 20 gen, 2017 11:35 pm

lamahd ha scritto:ta- da!!!!

Immaginehost image

ragazzi l'ho ritrovato! messo su tutto ok! :bye:

era in terra in garage... l'ho pure acciacato un po :notme:...
Roba da matti :rotfl!!: , mi è successa quasi la stessa cosa, solo che io non mi ero accorto di averlo perso, l'altra mattina scendo in garage per prendere l'auto per andare al lavoro e fuori dal garage vedo stò coperchietto di ottone che luccicava, faccio per dargli un calcio (da buon italiano :notme: ) ma mi fermo, lo guardo, sembra un oggetto familiare ma non capisco perché, lo infilo in tasca chissà perché, poi mentre guido mi viene in mente lamahd e stai a vedere che è lui, oggi ho controllato e....cerrrrto che è lui! :yahoo:
Sono indeciso con cosa fissarlo, silicone, attack, frenafiletti, ago e filo...
Multi..datato

Avatar utente
lamahd
Messaggi: 198
Iscritto il: gio 17 dic, 2015 10:07 pm
Località: Tolfa

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da lamahd » sab 21 gen, 2017 6:25 pm

:clap: :clap: :clap: :#1:
Multiuso BORILE 230, telaio 121

luca86
Messaggi: 95
Iscritto il: mar 07 lug, 2015 12:25 pm
Località: Verona

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da luca86 » mer 25 gen, 2017 5:57 pm

Qualcuno con la modifica dello scarico ha notato differenze nei consumi e nelle prestazioni? Mi spiego meglio: so già di sì perché lo dite tutti, ma in particolare vorrei sapere se qualcuno di voi monta la corona 33 e che velocità di crociera riesce a fare umanamente su asfalto. Sono fattibili gli 80/90 per un'oretta senza spaccare tutto? Purtroppo non ho carrello né macchina spaziosa e sto esplorando sempre più lontano da casa..inoltre ho il lago di garda a 30km che è sempre tanto bello ma c'è una statale dritta fatta col righello che non passa mai..........

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Hunter » mer 25 gen, 2017 6:32 pm

Io per ora monto la 33, ma penso di provare la35, è l'unica che mi manca.
Rimarrei più viconi agli 80kmh che ai 90kmh, anche con la 33, non si è al massimo, hai ancora un 20 kmh da spremere, hai una bella andatura e niente scodinzolo.
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

luca86
Messaggi: 95
Iscritto il: mar 07 lug, 2015 12:25 pm
Località: Verona

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da luca86 » mer 25 gen, 2017 6:38 pm

Se 80 è una bella andatura sarei già contento..come mai dalla 33 vuoi la 35? io volevo fare proprio il passaggio contrario per guidare più calmo..tanto la prima rimane cortissima (ho il motore "nuovo" che pare abbia dei rapporti più corti del primo, se non erro)

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Hunter » mer 25 gen, 2017 6:56 pm

Devo ancora capire bene cosa conviene di più, sono passato dalla 38 alla 33 e mi sembra un pelo lenta in ripresa, non avendo provato la 35 mi manca il termine di paragone. Sì i motori più rdcenti hanno i rapporti del cambio un po' più corti.

Pensa che io sono partito con la 42!!!! =:-0
Dopo che ho rischiato il ribaltamento ho preferito soprassedere e allungare a 38 e poi a 33, ma adesso mi sembra che le manchi qualche cosina.......
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

luca86
Messaggi: 95
Iscritto il: mar 07 lug, 2015 12:25 pm
Località: Verona

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da luca86 » mer 25 gen, 2017 7:09 pm

Urrrrrca mi fai paura! anche con la modifica dello scarico?!
è la mia paura numero 1 perdere tiro..ora (35) è PERFETTO..


A questo punto aggiungo carne sul fuoco..Un giorno il sig. Umberto Borile disse che la catena con o-ring ruba anche fino a 3cv, ma lui l'ha preferita per dotare la Multiuso di una migliore gestione/manutenzione..ora dico..non me ne vogliano i puristi, si fa per scherzare..ma montare una catena senza o-ring e scarico "aperto" magari compensano i 33 denti sulla corona....!

Non si può rinunciare al tiro ai bassi..perderebbe davvero troppo carattere..

Rispondi