[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

beta alp 200

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Fabio F
Messaggi: 402
Iscritto il: lun 02 apr, 2007 10:26 am
Località: Abruzzo - Majella orientale

beta alp 200

Messaggio da Fabio F » ven 31 ago, 2007 8:11 am

E' davvero bella, ma è quella di Margaro...

MARGARO
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:22 pm
Località: BASSA VAL D'AOSTA

grazie fabiof

Messaggio da MARGARO » ven 31 ago, 2007 10:37 am

grazie fabiof
per aver messo a disposizione degli utenti del forum il file jpg della moto

effetivamente è molto bella, è piaciuta anche quelli della Forestale...

Ho lavorato con pazienza per ridurre le vibrazioni

Se qualcuno conosce l'esistenza di qualche kit di potenziamento per il motore Suzuki.... giusto per avere un pochino più di muli ai bassi regimi.

Sono impaziente di vedere cosa ci propone Beta per il futuro, spero con qualche kg di meno, con il motore del rev 4 e le 6 marce.

Intanto adesso (per le gite più impegnative) sto "addomesticando" un 4RT poi vi faccio vedere la foto e commenti

Ciao a tutti
MARGARO

Avatar utente
betaflo
Messaggi: 641
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 12:44 pm
Località: Mondolfo PU Moto: Sherco SE300 i-f

Re: beta alp 200

Messaggio da betaflo » sab 22 dic, 2007 6:41 pm

pinof ha scritto:Dato che siamo in diversi a possedere la beta alp 200 perchè non apriamo una parentesi per questa motina?
e questa è la mia

Immagine
Ciao Pinof,
Ho visto nella tua foto che hai montato un parafango alto al posto di quello originale. Visto che sono già rimasta bloccata con l'anteriore a causa del fango, volevo sapere come hai fatto la modifica.
Ti ringrazio in anticipo per i suggerimenti.

Florence
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

Avatar utente
Pali
Messaggi: 20
Iscritto il: lun 21 mag, 2007 10:02 pm
Località: Slovenia
Contatta:

beta alp 200

Messaggio da Pali » ven 23 mag, 2008 9:15 am

Salve a tutti,
dopo un po' di letargo mi faccio vivo...

Ho messo in vendita il mio Transalp (immacolato, di 2 anni) qui in Slovenia, dove vivo, per passare ad una Alp.
L' altro giorno sono andato da un concessionario Beta a Tolmezzo (gentilissimi e disponibili), in Friuli, per vedere come sono dal vivo queste moto, e devo dire che dal vivo rendono molto di + che in foto: bellissime :wink: !
Credo che opterò per la 200, per il fatto che la 4.0 (veramente bella)mi sembra troppo massiccia (anche se molto meglio equipaggiata della 200 per solo 950 euro di differenza), perchè mi serve per andare al lavoro quando non piove (15 km in città) e girare in modo tranquillo nei bei boschi della mia zona (l' aggessività la sfogo con la MTB)
Purtroppo l' altro giorno pioveva a dirotto e non ho potuto provarle! :(
La 200 è carina, ma così stretta che sembra una bici... vorrei provarla proprio per essere sicuro che abbia un minimo di confort (Escursioni su asfalto non mi interessano...). Ho visto che però l alpetta "vecchia" ha quasi 3 litri di più di serbatoio (ne hanno ancora una da vendere) e che quella nuova non ha il lucchetto sul tappo del serbatoio (sembrerà poco, ma se la devo parcheggiare in città dove lavoro, con tutti quei ragazzini e studenti annoiati che gironzolano.... la vedo brutta...) e manca la protezione al motore. Si può fare qualcosa in questo caso?
Qualcuno che ha l' ultima alpetta e mi dice qualcosa in + su come va?
Vale la pena risparmiare qualche soldino per il modello vecchio?
... e poi... io sono alto 1,90.... e peso 95 chili (praticamente son + grosso della 200 :lol: )..... se pò fa'?
Ciao,
e che la smetta di piovere, uffa!!
Ave,

Pali



Allora, il transalp l' ho venduto... e ora???

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

Re: serbatoio per beta

Messaggio da frank » ven 23 mag, 2008 9:41 am

pinof ha scritto:Signori, non finite mai di stupirmi. I video sull'Alp non li avevo mai visti, inoltre il serbatoio supplementare della Beta mi era completamente sfuggito anche se lo conoscevo già. Dovrebbe essere quello dell'Acerbis che si monta alle forcelle, chiederò comunque direttamente alla casa madre. Infinitamente grazie.
...il serbatoio che si trova nella sezione parti speciali del sito ufficiale, costa circa 100 € e si monta sul lato opposto dello scarico, se notate ci sono due sedi filettate dove attaccare il serbatoio che sembra abbia una piccola capacità forse poco meno di 2 lt....secondo me nn vale la spesa....cmq per chi volesse cimentarsi vada a questo link:
http://www.enduristianonimi.it/pagine/t ... batoio.htm
KAWA KLX 250_2009

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

beta alp 200

Messaggio da frank » ven 23 mag, 2008 9:48 am

Pali ha scritto:Salve a tutti,
dopo un po' di letargo mi faccio vivo...

Ho messo in vendita il mio Transalp (immacolato, di 2 anni) qui in Slovenia, dove vivo, per passare ad una Alp.
L' altro giorno sono andato da un concessionario Beta a Tolmezzo (gentilissimi e disponibili), in Friuli, per vedere come sono dal vivo queste moto, e devo dire che dal vivo rendono molto di + che in foto: bellissime :wink: !
Credo che opterò per la 200, per il fatto che la 4.0 (veramente bella)mi sembra troppo massiccia (anche se molto meglio equipaggiata della 200 per solo 950 euro di differenza), perchè mi serve per andare al lavoro quando non piove (15 km in città) e girare in modo tranquillo nei bei boschi della mia zona (l' aggessività la sfogo con la MTB)
Purtroppo l' altro giorno pioveva a dirotto e non ho potuto provarle! :(
La 200 è carina, ma così stretta che sembra una bici... vorrei provarla proprio per essere sicuro che abbia un minimo di confort (Escursioni su asfalto non mi interessano...). Ho visto che però l alpetta "vecchia" ha quasi 3 litri di più di serbatoio (ne hanno ancora una da vendere) e che quella nuova non ha il lucchetto sul tappo del serbatoio (sembrerà poco, ma se la devo parcheggiare in città dove lavoro, con tutti quei ragazzini e studenti annoiati che gironzolano.... la vedo brutta...) e manca la protezione al motore. Si può fare qualcosa in questo caso?
Qualcuno che ha l' ultima alpetta e mi dice qualcosa in + su come va?
Vale la pena risparmiare qualche soldino per il modello vecchio?
... e poi... io sono alto 1,90.... e peso 95 chili (praticamente son + grosso della 200 :lol: )..... se pò fa'?
Ciao,
e che la smetta di piovere, uffa!!
...personalmente ti suggerisco la vecchia versione secondo me più robusta della nuova "plastificata" per il tappo del serbatoio ne puoi comperare uno dell'acerbis con relativa chiave di chiusura, io l'ho montato sulla mia ed è ok infine se devidi per la nuova, per il paramotore, puoi cimentarti nell'avventura a questo link:
http://www.enduristianonimi.it/pagine/t ... 20solo.htm
KAWA KLX 250_2009

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

beta alp 200

Messaggio da frank » ven 23 mag, 2008 10:08 am

Fabio F ha scritto:Eccola:

Immagine
che figata questa tual alp....
KAWA KLX 250_2009

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

beta alp 200

Messaggio da frank » ven 23 mag, 2008 10:15 am

a questo punto ecco anche la mia mula.....
Immagine
KAWA KLX 250_2009

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

Re: beta alp 200

Messaggio da frank » ven 23 mag, 2008 10:18 am

betaflo ha scritto:
pinof ha scritto:Dato che siamo in diversi a possedere la beta alp 200 perchè non apriamo una parentesi per questa motina?
e questa è la mia

Immagine
Ciao Pinof,
Ho visto nella tua foto che hai montato un parafango alto al posto di quello originale. Visto che sono già rimasta bloccata con l'anteriore a causa del fango, volevo sapere come hai fatto la modifica.
Ti ringrazio in anticipo per i suggerimenti.

Florence
...eccoti qualche foto-suggerimento per l'attacco del para ant....la nuova alp200 ha i fori sotto la piastra solo che sostituirla costa 170€
Immagine

Immagine

Immagine
KAWA KLX 250_2009

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

beta alp 200

Messaggio da frank » ven 23 mag, 2008 10:21 am

ps:...l'unica cosa che ti suggerisco e trovare un para più snella e più bello io ho rimesso l'originale (vedi in alto) in attesa di trovarne uno che mi piaccia di più....ho visto quello della nuova ktm lc4 che risulta essere più leggero esteticamente e più compatto....
KAWA KLX 250_2009

Rispondi