[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Viaggi impegnativi con la Beta Alp 4.0?

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Viaggi impegnativi con la Beta Alp 4.0?

Messaggio da VALCHISUN » dom 03 gen, 2010 2:23 am

Qui alla Sachs di Villar Perosa avevano fatto per un mio amico ex-concessionario di moto, un monoammortizzatore completamente diverso perche', essendo "diversamente" alto, tribolava a toccare per terra, mi sembra che oltre a diminuire l'interasse del monoammortizzatore, modificando gli attacchi , glielo avessero rifatto completamente, non credo che esista niente di after-market oltre al quello originale, bisognerebbe sentire in Beta!
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Viaggi impegnativi con la Beta Alp 4.0?

Messaggio da sapphire » dom 03 gen, 2010 3:10 am

Sicuramente ci sarà di meglio ma se ben regolato e i leveraggi sono ben ingrassati va bene.

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Viaggi impegnativi con la Beta Alp 4.0?

Messaggio da nolimit » dom 03 gen, 2010 3:23 am

ma per l'altezza non basta trovare delle biellette più lunghe? Sicuramente in aftermarket ci saranno...

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Viaggi impegnativi con la Beta Alp 4.0?

Messaggio da VALCHISUN » dom 03 gen, 2010 2:57 pm

Le biellette allungate, io le ho montate sulla mia Gas Gas Ec 300 da enduro. le produce la 2T racing di Gemona, ma sono abbastanza facili da realizzare perche' sono prive di qualsiasi nervatura, a differenza di quelle montate sulla Yamaha Wr 250 e 450, un mio amico (NonnoMiky che scrive anche sul Forum!) aveva realizzato anni addietro le biellette allungate per il Suzuki Drz 400 Valenti,per la Yamaha Wr le produce una ditta americana, le aveva acquistate una mia conoscente per il suo Wr 250, ma mi sembra che le avesse pagate la "bellezza" di 500 Euro, meglio togliere la sella.....
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Anonymous_14/08/08 08:43
Messaggi: 698
Iscritto il: gio 14 ago, 2008 9:43 am

Viaggi impegnativi con la Beta Alp 4.0?

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » dom 03 gen, 2010 5:21 pm

nolimit ha scritto:ma per l'altezza non basta trovare delle biellette più lunghe? Sicuramente in aftermarket ci saranno...
Esattamente :wink:

Ad una mia amica le hanno sbassato la Beta 250 RR intervenento sulle biellette e sfilando un po' la forcella.
Si può inoltre guadagnare altri mm tagliando l'imbottitura della sella.

Rispondi