[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Beta Alp. 40 sulle tracce di Gengis Khan

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
lucia
Messaggi: 25
Iscritto il: gio 08 lug, 2010 12:03 pm

Beta Alp. 40 sulle tracce di Gengis Khan

Messaggio da lucia » ven 09 lug, 2010 4:55 pm

walter_kaaden ha scritto:
lucia ha scritto:mahh, io mi sono lasciata convincere di prendere quello che propone la Beta sul sito
Piccola curiosità personale quanto lo hai pagato?
mi pare venisse intorno alle 400... è che ho preso anche un sacco di ricambi e alla fine mi hanno fatto un po' di sconto dal totalone :shock:

Avatar utente
cichetelo
Messaggi: 624
Iscritto il: gio 21 giu, 2007 7:02 pm
Località: Sovizzo Vi

Beta Alp. 40 sulle tracce di Gengis Khan

Messaggio da cichetelo » sab 10 lug, 2010 6:21 pm

Complimenti Lucia, veramente bravi!!!!

Ottime foto!!!!

Raffaele
Raffaele - Alp 200 - Rev3

lucia
Messaggi: 25
Iscritto il: gio 08 lug, 2010 12:03 pm

Beta Alp. 40 sulle tracce di Gengis Khan

Messaggio da lucia » lun 12 lug, 2010 6:53 pm

pinof ha scritto:Siete stati davvero grandiosi, mi complimento con voi!!
Quando hai il tempo perchè non ci illustri come erano fatte e fissate le borse laterali? Per chi ha in mente dei viaggi con l'Alp non si può accontentare di quelle della Tucano che offre come optional la beta...magari dalla vostra esperienza può scaturire qualche suggerimento.
ho trovato una foto di quando si è rotta la vite e abbiamo smontato le borse... un po i telaietti si vedono, poi magari ne posto altre ma le ha Simone a Milano
provo a postare il link, non so come si mette direttamente la foto
Immagine

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Beta Alp. 40 sulle tracce di Gengis Khan

Messaggio da sapphire » mar 18 gen, 2011 1:56 am

Che viaggio e che coraggio.....ricordi che lasciano il segno per tutta la vita. Vi ammiro !!!
http://www.youtube.com/watch?v=6_F1gXk3 ... re=related

stepper
Messaggi: 276
Iscritto il: ven 24 dic, 2010 1:40 am
Località: Rivarolo (TO)

Beta Alp. 40 sulle tracce di Gengis Khan

Messaggio da stepper » mar 18 gen, 2011 11:11 pm

Bel viaggio con la V maiuscola , appetitose queste sterratone chiaramente con i bagagli sono piu impegnative. 12000 km , cambio olio fai da te?
C' è sempre un 'posto nuovo da scoprire

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

Beta Alp. 40 sulle tracce di Gengis Khan

Messaggio da alp » mar 18 gen, 2011 11:44 pm

Non so come mi sia sfuggita la lettura di questo post.
Siete stati grandi! Insieme siete riusciti ad affrontare un'avventura fuori dal comune correndo, immagino, chi sà quanti rischi.
Aspetto di leggere i vostri resoconti e di vedere il filmato completo.
Bravissimi. E' un piacere che siate approdati a questo forum dove, per lo più, c'è gente come me che si limita alle uscite in moto domenicali. Grandissimi!!!
(ma perché non avete inserito il post in Avventure outdoor?)
A presto e...
Buon motortrip,

alp

lucia
Messaggi: 25
Iscritto il: gio 08 lug, 2010 12:03 pm

Beta Alp. 40 sulle tracce di Gengis Khan

Messaggio da lucia » gio 27 gen, 2011 8:20 pm

alp ha scritto:Non so come mi sia sfuggita la lettura di questo post.
Siete stati grandi! Insieme siete riusciti ad affrontare un'avventura fuori dal comune correndo, immagino, chi sà quanti rischi.
Aspetto di leggere i vostri resoconti e di vedere il filmato completo.
Bravissimi. E' un piacere che siate approdati a questo forum dove, per lo più, c'è gente come me che si limita alle uscite in moto domenicali. Grandissimi!!!
(ma perché non avete inserito il post in Avventure outdoor?)
grazie, in realtà il post non l'ho inserito io, ho scoperto per caso che era stato segnalato il nostro viaggio e mi sono iscritta :-)

comunque il film l'abbiamo finito e spezzettato in varie parti per caricarlo su you tube
potete trovarlo anche qui, un po' per volta spero riuscirete a vederlo... fatemi sapere se vi piace
http://www.advrider.it/archives/category/video

lucia

lucia
Messaggi: 25
Iscritto il: gio 08 lug, 2010 12:03 pm

Beta Alp. 40 sulle tracce di Gengis Khan

Messaggio da lucia » gio 27 gen, 2011 8:28 pm

stepper ha scritto:Bel viaggio con la V maiuscola , appetitose queste sterratone chiaramente con i bagagli sono piu impegnative. 12000 km , cambio olio fai da te?
si cambio olio fatto nel cortile di un alberghetto... documentato anche nel video, naturalmente solo la Beta, l'Africa no!

ahhhhh non vi ho detto che le moto sono finalmente tornate.... tutte intere :-), siamo andati in germania a riprenderle!
Immagine

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Beta Alp. 40 sulle tracce di Gengis Khan

Messaggio da husqvarna100 » gio 27 gen, 2011 9:10 pm

Stupendo Lucia!
Grande invidia e supercongratulazioni.
Tantissimi km in moto in paesi difficili ed in condizioni estreme.
Al vostro confronto il mio giretto del mese di luglio di 10.000 km lo devo
considerare una passeggiata fuoriporta--le difficolta' non sono nemmeno
paragonabili.
Bravi---veramente bravi.
E' un onore avervi tra noi.

Claudio.
Ultima modifica di husqvarna100 il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Beta Alp. 40 sulle tracce di Gengis Khan

Messaggio da sapphire » ven 28 gen, 2011 11:07 pm

Ho seguito il vostro viaggio in tutte le 6 puntate e non mi meraviglierebbe vederlo anche in TV alle falde del kilimangiaro da Licia Colò,quello che avete fatto non è un viaggio da poco e lo meriterebbe sicuramente. Avete in programma qualcos'altro oppure starete buoni per un pò ? Comunque qualche giro lungo l'ho fatto anch'io !

Immagine

Rispondi