Pagina 4 di 8

Beta Alp 200

Inviato: ven 03 giu, 2011 11:38 am
da sapphire
Dire che si può solo passeggiare tra boschi e colline per questa moto è molto riduttivo,si può tranquillamente passeggiare tra i boschi e colline ma se ci sai fare si possono risalire sentieri e mulattiere dove le enduro faticano molto di più per ripartire da fermo o girare nei tornanti stretti. :D

Beta Alp 200

Inviato: ven 03 giu, 2011 2:42 pm
da spark
andrea71 ha scritto:Sono molto interessato all'Alp, credo che sia il giusto compromesso per chi non può permettersi il carrello.
Sempre che l'obiettivo sia quello di passeggiare tra i boschi e colline.
Sì, lo spirito è quello. Potessi riavere il mio vecchio KLX 300 oggi che ho imparato a gironzolare con calma, avrei risolto anche il problema dei trasferimenti dalla città alle colline, la Kawa pesava 116 chili! Purtroppo le moto intelligenti o ignoranti secondo i pareri, non esistono quasi più. Alla fine, il mio antico amore per i propulsori ad aria e l'odio per i radiatori e le selle ad un metro da terra, mi suggeriscono Alp...a meno che in autunno, non esca qualcosa di succulento....a volte però mi prende la scimmia di trasformare una vecchia turistica leggera tipo Yamaha SR 250, in enduro tuttofare....oppure trapiantare un propulsore 250 cc tipo quello della Suzuki Tux o GN, sul telaio dell'Alpetta...

Beta Alp 200

Inviato: ven 03 giu, 2011 3:58 pm
da sapphire
La potenza è sufficiente per andare dovunque e molto meglio della dr400.
Quello che conta è l'erogazione molto lineare da farla sembrare elettrica senza spigolosità o picchi di erogazione, certo in accelerazione non offre emozioni perche sale di giri lentamente e prevedibilmente ma la sua forza è propio questa.
Immagine

Beta Alp 200

Inviato: ven 03 giu, 2011 4:30 pm
da pinof
Credo che l'alp 200 sia stata una grande invenzione per persone come noi. Inoltre il modello nuovo risulta di gran lunga migliore del precedente. E' veramente una moto a 360 gradi, la puoi usare in città come per viaggiare ( qualcuno del forum ha girato l'Italia su quel coso lì!), puoi passeggiare in campagna come inerpicarti per sentieri decisamente tosti, certo non puoi farci le corse ma sarebbe l'ultimo dei miei pensieri.

Beta Alp 200

Inviato: ven 03 giu, 2011 10:13 pm
da mengo
cavolo !! sembra un promo della betamotor !!
anch'io la penso ( pensavo? ) come voi , anche se molte volte non riesco a fare quello che vorrei...ho dato la colpa alle capacità,poi alla possibilità che chiedevo troppo qualunque mezzo avessi....POI mi ritrovo un mezzo che viene ripudiato dalle mulatrial anche se nei video sembrano percorsi simili a quelli che cerco io...........
POI leggo le critiche ai disagi creati a tutti alla mula di pompeiana:cerco il video fatto dal motoclubileoni e mi rivedo NON salire mentre i trial andavano a spasso !!!! e non era un gradino....
Aimè dal video è evidente come , nonostante la nostra soddisfazione , l'alpetta in trazione rispetto ai trial fa CAGARE !!!!
Dubito avesse solo le gomme troppo gonfie.....
Chi deve ancora spendere i suoi soldini ci pensi bene.
Io adesso li spenderei piuttosto in un trial usato con kit long

Beta Alp 200

Inviato: sab 04 giu, 2011 12:19 am
da albert8581
Forse l'unico vero punto di forza dell'alpetta e' proprio la trazione, mengo...

Manico, ragazzi, manico.. che non fa i miracoli, ma li fa fare all'alpetta.

I limiti del mezzo ci sono tutti, ma con un po' di esperienza si riesce a fare "roba strana", credimi.

Beta Alp 200

Inviato: sab 04 giu, 2011 1:20 am
da spark
mengo ha scritto:cavolo !! sembra un promo della betamotor !!
anch'io la penso ( pensavo? ) come voi , anche se molte volte non riesco a fare quello che vorrei...ho dato la colpa alle capacità,poi alla possibilità che chiedevo troppo qualunque mezzo avessi....POI mi ritrovo un mezzo che viene ripudiato dalle mulatrial anche se nei video sembrano percorsi simili a quelli che cerco io...........
POI leggo le critiche ai disagi creati a tutti alla mula di pompeiana:cerco il video fatto dal motoclubileoni e mi rivedo NON salire mentre i trial andavano a spasso !!!! e non era un gradino....
Aimè dal video è evidente come , nonostante la nostra soddisfazione , l'alpetta in trazione rispetto ai trial fa CAGARE !!!!
Dubito avesse solo le gomme troppo gonfie.....
Chi deve ancora spendere i suoi soldini ci pensi bene.
Io adesso li spenderei piuttosto in un trial usato con kit long
Ti capisco, ma io parto dal principio che con la moto voglio farci anche dei bei trasferimenti anche se senza fretta. Tu hai bisogno di un Trial, ma non dimenticare che guidarlo richiede più mestiere dell'endurare in scioltezza...comunque sono sempre stato critico verso la Betina, ma invecchiando mi rendo conto che oggi è la moto più onesta per le mie povere ossa. Confesso che tra le moto da enduro perfette per i miei parametri, metto la Yamaha WR250F, ma costa un botto ed è altissima, riuscissi a portarle la sella a 86 cm da terra, ci penserei su...

Beta Alp 200

Inviato: sab 04 giu, 2011 10:38 am
da sapphire
Menca paragonare la alp 200 con un trial puro è un paragone senza significato. La moto da trial è una moto a senso unico , va bene solo sui percorsi da trial per le mie esigenze non va bene.
La alp 200 solitamente la comprano persone che vogliono una moto facile che non vogliono rischiare di farsi male o che non hanno grandi capacità fuoristradistiche quindi se una alp 200 non sale sicuramente il problema è il pilota e non la moto !

Alp 200 new
Immagine

Beta Alp 200

Inviato: lun 01 ago, 2011 5:47 pm
da anselmo
Ragazzi!! io sto leggendo qua e la per cercare una moto facile per iniziare a fare un po' di off e qualche sentiero di montagna, ma che mi permetta anche di fare il tragitto casa-lavoro quando non voglio prendere la Vespa.
Ho letto che per alzare l'anteriore dell'Alp per fare un gradino bisogna mettercela di peso.. ma se questo è quello che riesce a fare l'Alpetta 200 credo di aver trovato la mia moto!
Complimenti

Beta Alp 200

Inviato: lun 01 ago, 2011 7:58 pm
da albertoalp
Anselmo, ho avuto per quattro anni la Alp 200 da quando è stata prodotta. Ho fatto di tutto con lei, dai pezzi hard a piccoli viaggi (Corsica su strada e fuoristrada) insieme a moto di ben altre cilindrate. Incredibilmente con lei si può fare tutto, naturalmente è sempre una 200, ma la apprezzerai sempre di più man mano che impari a conoscerla. Che dire, è l'unica che ti permette di accenderla e partire...senza preavviso e preparazione (olio, filtro, balle varie....)